Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Verona, l’ex granata Kean ha già fatto male al Toro: è il pericolo numero uno

Analisi per reparti / L'ex granata Moise Kean è il giocatore più utilizzato da Pecchia nel reparto avanzato

Redazione Toro News

"Superata la delusione del derby, in casa Toro tutte le attenzioni sono rivolte ora al Verona, squadra che i ragazzi allenati da Walter Mazzarri affronteranno domenica pomeriggio al Bentegodi. Come di consueto, andiamo quindi ad analizzare ai raggi X l’organico del prossimo avversario dei granata per scovare punti di forza o eventuali lacune. Dopo aver esaminato la retroguardia ed il centrocampo degli scaligeri, passiamo ora al reparto avanzato. Se dal punto di vista dei gol subiti i gialloblu sono la seconda peggior squadra del campionato, lo stesso non si può dire dal punto di vista delle reti messe a segno. Sono infatti 22 in 25 partite: non un numero elevato, ma Crotone, Genoa, Benevento e Sassuolo hanno fatto di peggio.

"A tenere banco per tutto il girone d’andata è stata la questione Pazzini, schierato dal primo minuto solamente in sette occasioni. Questo il motivo per cui il Pazzo, nel mercato di gennaio, ha salutato per accasarsi al Levante. Al suo posto è arrivato Bruno Petkovic, prelevato in prestito dal Bologna. Il centravanti più utilizzato da Pecchia è Moise Kean, di proprietà della Juve ma con un trascorso nelle giovanili granata. Il talentuoso attaccante classe 2000 è ancora in età da Primavera, ma ha già messo a segno diciotto presenze nella massima serie. E nella gara di andata ha già fatto male al Toro, con quel gol fortunoso (e irregolare) che fissò il risultato sul 2-2. Per quanto riguarda il suo compagno di reparto, il tecnico scaligero è solito variare a seconda del tipo di avversario da affrontare: la scelta ricade su Petkovic quando la volontà è spingere maggiormente, mentre Matos è il prescelto quando sia necessario coprirsi e sfruttare le ripartenze veloci. Solamente due presenze in campionato per il giovane Bearzotti, mentre sono otto quelle di Lee, mai impiegato dal primo minuto. Grande sfortuna per il grande ex della partita Alessio Cerci: per lui tredici presenze, poi una lesione al bicipite femorale che lo sta tenendo ai box da metà dicembre.

"VERSO IL MATCH – In occasione della gara di domenica, Pecchia sembra intenzionato a riproporre un 4-4-2 a trazione anteriore, con Petkovic e Kean riferimenti avanzati. Di conseguenza, Matos pronto a tornare sulla linea dei centrocampisti in una formazione spiccatamente offensiva.