Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Valeri e Doveri usciranno dal gruppo arbitri Fifa 2022: “Spazio ai giovani”

Valeri e Doveri usciranno dal gruppo arbitri Fifa 2022: “Spazio ai giovani” - immagine 1

Valeri e Doveri proseguiranno la propria attività come Video Match Officials. I due hanno deciso di uscire dal gruppo arbitri FIFA 2022

Redazione Toro News

Gli arbitri Paolo Valeri e Daniele Doveri hanno deciso di uscire dal gruppo arbitri FIFA 2022 per lasciare spazio ai colleghi più giovani. I due proseguiranno la propria attività come Video Match Officials. "Visto il mio rendimento avrei potuto andare avanti un altro anno - queste le parole di Valeri pubblicate dall'AIA - . Credo di essere nella classifica di rendimento tra i primi dieci arbitri internazionali. Però ho accettato di fare un passo indietro perché comunque un mio percorso si stava avviando alla fine. Ed era giusto dare un’opportunità a due ragazzi promettenti di iniziare la loro crescita".

Valeri e Doveri usciranno dal gruppo arbitri Fifa 2022: “Spazio ai giovani”- immagine 2

L'arbitro 43enne commenta anche il ruolo che assumerà a livello internazionale (VMO): "È una nuova sfida. Altrettanto intrigante. Ho già svolto questo ruolo al Mondiale del 2018 a Mosca; agli Asian Cup a Dubai nel 2019, dove sono stato addetto al VAR nelle due semifinali e nella finale; ai Mondiali femminili in Francia nella gara di finale a Parigi e ai recenti Europei in Inghilterra. Il mio obiettivo è quello di partecipare con questo ruolo anche i Mondiali del 2022". Pensando al presente, invece, il campionato di Serie A prosegue e ci sono diverse partite ancora da dirigere: "Credo di poter ancora essere all’altezza del ruolo. Se la testa e le gambe mi aiutano posso arrivare a cinquant’anni".