senza categoria

Calciomercato Torino, chieste informazioni su Mario Rui: il Napoli spara alto, 15 milioni

Calciomercato / Nell’ambito della trattativa per Simone Verdi, chiesto anche il prezzo del portoghese

Silvio Luciani

"È decisamente caldo l’asse Napoli-Torino in questo inizio di calciomercato. Oltre a Simone Verdi, i granata hanno messo gli occhi su Mario Rui, terzino sinistro portoghese classe 1991 del Napoli. Rui ha collezionato 45 presenze in 2 anni, diventando una pedina importante nel Napoli. Secondo quanto raccolto da ToroNews, i granata avrebbero chiesto informazioni sull’esterno portoghese nell’ambito della trattativa per Simone Verdi. La cifra richiesta però, sta frenando il Toro: il Napoli chiede 15 milioni di euro.

"VALUTAZIONI - Come già evidenziato in diverse occasioni, il Torino è alla ricerca di un esterno sinistro per completare la batteria a disposizione di Mazzarri. Mario Rui ha le caratteristiche adatte e l’esperienza giusta per vestire la maglia granata ed integrarsi al meglio nell’ambiente. Viene, inoltre, da una stagione positiva in cui ha collezionato 20 presenze in Campionato e 10 tra Champions League ed Europa League. Il Toro però ritiene che 15 milioni siano un investimento non del tutto proporzionato. Per fare un parallelo, Aina (che ha 5 anni in meno) è stato pagato più del 30% in meno.

"SCELTE - Se il Napoli non abbassasse sensibilmente le pretese, l’affare andrebbe difficilmente in porto: l’alternativa del Torino è Fares. Sono in corso le valutazioni del club e c’è da capire se i granata insisteranno per Mario Rui o vireranno su altri obiettivi.

"