Calciomercato Torino, chieste informazioni su Mario Rui: il Napoli spara alto, 15 milioni

Calciomercato Torino, chieste informazioni su Mario Rui: il Napoli spara alto, 15 milioni

Calciomercato / Nell’ambito della trattativa per Simone Verdi, chiesto anche il prezzo del portoghese

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

È decisamente caldo l’asse Napoli-Torino in questo inizio di calciomercato. Oltre a Simone Verdi, i granata hanno messo gli occhi su Mario Rui, terzino sinistro portoghese classe 1991 del Napoli. Rui ha collezionato 45 presenze in 2 anni, diventando una pedina importante nel Napoli. Secondo quanto raccolto da ToroNews, i granata avrebbero chiesto informazioni sull’esterno portoghese nell’ambito della trattativa per Simone Verdi. La cifra richiesta però, sta frenando il Toro: il Napoli chiede 15 milioni di euro.

VALUTAZIONI – Come già evidenziato in diverse occasioni, il Torino è alla ricerca di un esterno sinistro per completare la batteria a disposizione di Mazzarri. Mario Rui ha le caratteristiche adatte e l’esperienza giusta per vestire la maglia granata ed integrarsi al meglio nell’ambiente. Viene, inoltre, da una stagione positiva in cui ha collezionato 20 presenze in Campionato e 10 tra Champions League ed Europa League. Il Toro però ritiene che 15 milioni siano un investimento non del tutto proporzionato. Per fare un parallelo, Aina (che ha 5 anni in meno) è stato pagato più del 30% in meno.

SCELTE – Se il Napoli non abbassasse sensibilmente le pretese, l’affare andrebbe difficilmente in porto: l’alternativa del Torino è Fares. Sono in corso le valutazioni del club e c’è da capire se i granata insisteranno per Mario Rui o vireranno su altri obiettivi.

43 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. SemperFidelis - 3 settimane fa

    Partecipare a EL significa prendere pochi soldi dall UEFA ma farsi conoscere in europa aumentare il ranking di squadra e italiano e qualche soldino in più dagli sponsor.
    Cairo avanza per step tenere i big inserire 2 nuovi titolari e sostituire i partenti mi sembra una proposta accettabile.
    Per Verdi e Rui 25 milioni per tutti e due mi sembra la cifra giusta.
    Su i segreti di mercato in casa Toro ci credo in quanto anche nei anni passati gli acquisti del Toro dai media si sapevano ormai a giochi fatti, per cui non mi stupirei di 3 acquisti non pubblicizzati entro domenica, o a fine agosto anche qui il Toro è sempre una sorpresa.
    Riservo ogni critica al 5 settembre sul calcio mercato
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tifoso Obiettivo - 3 settimane fa

    Ciao a tutti!
    Qua sul forum e sugli articoli ho letto che il mercato ha accellerato e uno qua nei commenti ha persino detto avremmo acquistato 4 giocatori..
    Chi abbiamo comprato oggi?
    Un abbraccio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. palmiro - 3 settimane fa

    Brian rodriguez del Penarol?…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. tororussia - 3 settimane fa

    cairetto caccia i soldi
    siamo alle solite altro che europa league non prenderci per i fondelli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Ardi - 3 settimane fa

    Il caro Mimmo, che con la storia dell’Europa league ci ha azzeccato, disse la scorsa settimana che il 3 luglio avremmo presentato ben quattro innesti. Ti chiedo se sai qualcosa a riguardo. Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Dario61 - 3 settimane fa

    Passano i giorni e noi chiediamo informazioni?…ma darsi una mossa come promesso di acquisti importanti? Tra un po’comincia il raduno e come ogni anno aspettiamo fino all’ultimo a prendere un giocatore?…io spero solo di non fare figuracce in El per tutto questo immobilismo …se non si vuole spendere lo si dica subito nn prendere per il culo la gente perché con sta squadra arrivare di nuovo settimi sarà di nuovo un miracolo con questa rosa ristretta e giocando l El ..quindi svegliatevi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 3 settimane fa

      Temo sia la strategia di Cairo. Quasi sempre aspettare l’ultimo momento paga in termini di trattativa. Spesso le società devono vendere e alla fine mollano l’osso. Questo però non fa certo bene alla squadra che si vede arrivare giocatori in ritardo di preparazione.
      Sulla EL: le squadre dei preliminari dobbiamo essere in grado di eliminarle anche con l’attuale organico. Altrimenti siamo messi male!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. PrivilegioGranata - 3 settimane fa

      Dario61, non è che c’è bisogno che tu scriva lo stesso grido di dolore sotto ogni articolo.
      Abbiamo capito, sei in ansia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Tifoso Obiettivo - 3 settimane fa

        Privilegio di cafonaggine

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. miele - 3 settimane fa

    Boh! Spero solo che le voci su Verdi e Mario Rui rimangano tali. Siamo qualificati per EL e quando si parlava di queste eventualità, si balenavano ben altri rinforzi. Lazzari, che è finito alla Lazio senza troppe chiacchiere, Pereyra, che rimarrà dov’è e alle valutazioni di cui si parlava, mi pare anche ragionevole, ma forse, al posto suo qualche giocatore affidabile si potrebbe trovare, senza incaponirsi su Verdi che prosciugherebbe in un sol colpo le risorse di Cairo. Stiamo a vedere, come ormai ci capita da anni, senza preconcetti, ma con qualche timore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 3 settimane fa

      Beh se è come dici tu…vuol dire che Cairo ha un budget di 20 mln (più o meno il prezzo di Verdi) per fare tutto il mercato.
      Se così fosse anche Verdi sarebbe fuori portata. Credo invece che i soldi da investire siano di più e che semplicemente stiano ancora valutando come spenderli.
      Lazzari mi sarebbe piaciuto, ma rimane un terzino dx e noi abbiamo bisogno di un sx…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. miele - 3 settimane fa

        Cairo deve ancora riaversi dal colpo ZAZA, e con Verdi/Rui penso proprio che non vorrebbe spendere altro senza prima aver venduto. A destra,poi, mi pare che de Silvestri non sia sufficiente, anche se ci può giocare Ola Aina.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. palmiro - 3 settimane fa

    Verdi e Rui sono solo specchietti per le allodole. Io ho informatori seri. Mio cugino conosce il parcheggiatore che parcheggia la macchina del magazziniere della seconda squadra di una società importante a livello internazionale e mi ha detto, sicuro al ciento pe ciento, che: il prossimo centro campo del TORO sarà: Marchisio , De Rossi, Nainggolan… in attacco Balotelli al posto di Bellotti che va alla giuva. Ovviamente anche le “perle” Verdi e Rui fanno parte dell’affare. UNA SVOLTA. Tutto grazie al presidente che ha capito tutto dai suoi errori passati ( vedi Amoruso & C.) ed ora capisce tutto di calcio. Vai coi meno e quei pollici che, noto, vi piacciono tanto…immagino dove…Contenti voi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. miele - 3 settimane fa

      Caro Palmiro, io i pollici te li metto tutti in positivo. Diranno che siamo i soliti disfattisti, ma da quanto si vocifera, mi preoccupo parecchio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. toro - 3 settimane fa

      Per te non sei normale….bah!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. toro - 3 settimane fa

        Per me…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. LeoJunior - 3 settimane fa

    Mezza notizia a Sky: interessamento del Toro per Adam Masina. Esterno sx ex Bologna ora al Watford. Qualcuno di voi se lo ricorda? com’è?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. miele - 3 settimane fa

      Sarebbe sicuramente meglio di Rui

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Forzatoro - 3 settimane fa

      ‘Na bella sola

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. thranduil1981 - 3 settimane fa

    Premetto di non essere un fan di Mazzarri e del suo modo di concepire il calcio pero`… se dovesse concludersi con successo la trattativa x Verdi, lasciando tranquillamente Berenguer svernare in altri lidi, con un M.Rui a sinistra ci potremmo togliere qualche bella soddisfazione. Non vedo problemi di coesistenza con Iago F. anche perche` abbiamo tre competizioni da attendere. Spero che lo spagnolo faccia meglio quest`anno… se poi Zaza andasse da un`altra parte e si potesse mettere le manine sopra un altra punta giovane tipo Kuame

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Pelado - 3 settimane fa

    Premesso che le qualità di Verdi non sono in discussione e che i giocatori tecnici sono sempre graditi e si riescono a collocare a prescindere da numeri e moduli, mi pare che il mister sia uno che bada molto all’aspetto dell’organizzazione di gioco e trovo difficile collocare Verdi in questa squadra a meno che non parta uno tra Iago (e mi dispiacerebbe) o Berenguer (per fare giocare Verdi dietro le punte nel ruolo che qualche volta ha fatto Berenguer o Baselli). Qualche volta appunto…spero di non capirci nulla io!

    Mario Rui alternativa ad Ansaldi ok, ma le cifre non mi sembrano normali. Fares, 23 anni,mi lascia tanti dubbi. bene alla Spal ma a Verona non mi aveva entusiasmato! Giocatore più abile ad attaccare che a difendere, è stato arretrato in quel ruolo solo da qualche anno. Non mi sembra un profilo da salto di qualità, ma in quel ruolo serve un buon rincalzo e non una svolta perciò si vedrà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 3 settimane fa

      Anche a me Verdi piace. Non a 25 milioni, ma a questo ci pensa Cairo. Ed anch’io ho qualche perplessità sul collocamento. Per come abbiamo giocato lo scorso anno quello che mancava era la forza e velocità nel ripartire dopo aver riconquistato palla. E Verdi in questo non mi sembra male.
      Per il ruolo: mi ero confrontato anche con qualcuno qui sul sito. Potrebbe essere una soluzione il 3421. Avremmo giocatori che ci permettono di passare da questo ruolo (con Iago e Verdi dietro il Gallo e 2 centrali forti Ansaldi/Rincon/Meite/?) o il 3511. Con solo Verdi/Iago dietro il Gallo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pelado - 3 settimane fa

        Ciao Leo! 25 son tanti anche se ormai i prezzi sono impazziti e sono più che altro numeri per aggiustare bilanci,ma come dici tu sta alla società valutare. Verdi può sicuramente dare quel che dici, rispetto a Iago mi sembra anche uno che rincorre e contrasta un pelino in più, però non rinuncerei mai a Iago io. Il 3421 mi ispira però secondo me a quel punto le ali devono essere più bloccate perché hai un centrocampista in meno. Inoltre Verdi a Bologna me lo ricordo giocare a destra (anche se è ambidestro) e Iago mi sembra efficace solo in quella zona… Per fortuna non sono io il tecnico, ma in questo immobilismo ci divertiamo così!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Cecio - 3 settimane fa

    A me Verdi piace parecchio anche se so che non è il giocatore affermato ad alti livelli, ma ha il potenziale per farci fare un bel salto in avanti per quel che riguarda il tasso tecnico e l’imprevedibilità.
    Mario rui sinceramente lo lascerei lì dov’è…soprattutto a queste cifre, lo potrei capire se costasse un terzo di quello che dicono.
    Oggi ho letto anche di Perotti…giocatore che mi piace moltissimo ma spesso infortunato…
    Sogno un colpo alla DePaul ma ho l’impressione che rimarrà una sogno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Fb - 3 settimane fa

    Io spero che Verdi e Rui siano fumo per gli occhi, mentre si piazza qualche altro bel colpo
    L’unico dubbio e’… ma chi piazza il colpo?
    Cairo da solo?
    Se cosi fosse, ci arriva Shevcenko…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 3 settimane fa

      secondo me Sheva non è male, anche adesso. L’ho visto poco tempo fa ed è in forma …..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marchese del Grillo - 3 settimane fa

      Abbiamo un nuovo DS. Si chiama Massimo Bava.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Garnet Bull - 3 settimane fa

      Mai sentito parlare di Massimo Bava?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. LeoJunior - 3 settimane fa

    certo che è imbarazzante che stiano girando solo 2 nomi. Forse dobbiamo leggerla come grande capacità di depistaggio dei nostri strateghi che ci stupiranno con i botti. Ma siamo l’unica società della quale non si parla mai e alla quale non vengono accostati nomi. Ripeto, forse meglio così. Ma se fosse vero che ci fossilizziamo su 2 nomi a quei prezzi, sarebbe folle e segno di una scarsa capacità di andare sul mercato. Mario Rui e Verdi sono buoni giocatori ma così ce ne sono a decine in giro per il mondo. Sono perplesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. GlennGould - 3 settimane fa

    Capitolo Verdi. Forse inganna il fatto che a Napoli abbia giocato poco, ma il ragazzo e’ forte! E sarebbe un acquisto importante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. miele - 3 settimane fa

      Mi sfugge dove e quando lo abbia fatto vedere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Garnet Bull - 3 settimane fa

    A questi prezzi si possono trovare giocatori più giovani e forti, non per forza in Italia ma anche all’estero. A me piace Caligiuri dello schalke…. Forte, molto esperto ma con ancora svariati anni ad alti livelli ancora da giocare, tira i calci piazzati e costerebbe la metà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. RFgranata - 3 settimane fa

    Ma dai ragazzi queste sono tutte cazzate tanto x scrivere qualcosa i veri acquisti saranno altri io ci credo poi se il presidente non terrà fede alle sue parole ne prenderò atto questo è l’anno del dentro o fuori x me come intenzioni se vuole crescere FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Il_Principe_della_Zolla - 3 settimane fa

    Siamo al “chiedere informazioni”? Il 3 di luglio! Capperi, che organizzazione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 3 settimane fa

      In amicizia, posso suggerirti di non prendere per oro colato tutto quello che viene scritto e detto in questo periodo? Si perde la testa a voler commentare tutte le sciocchezze che vengono tirate fuori per riempire la giornata. Attendiamo (ancora un po’, se possibile) con fiducia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Il_Principe_della_Zolla - 3 settimane fa

        E’ interessante il tuo consiglio. In pratica si parte dal presupposto che gli articoli che ci dilettiamo a leggere e commentare siano per metà delle bufale. Oppure, che abbiamo una presidenza e un DS che sono come i servizi segreti, con il depistaggio come primo obiettivo. Personalmente, commento quello che leggo, sempre in attesa che le cose evolvano per il meglio, sapendo che è una speranza che al 99% verrà tradita.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marchese del Grillo - 3 settimane fa

          Se sei una persona intelligente, ed io ne sono certo, sai che i giornali, on line e su carta, in questo periodo sparano quasi esclusivamente titoli per vendere e contenuti privi di alcuna sostanza. Vale la pena fiaccarsi a commentarli tutti? Per me no. Veramente credi, poi, che ci sia una percentuale così alta di speranza vana? 99% significa praticamente tutto. A me sembra esagerato.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 settimane fa

    Se penso che Lazzari è stato venduto a una manciata di milioni …non capisco perché non lo abbiamo acceso una trattativa inserendo Bonifazi, anche perché tra lui e Lyanco uno andrà via quasi sicuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 settimane fa

      Perché non interessava ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Paul67 - 3 settimane fa

      Proprio una manciata di milioni no visto che gli hanno dato anche Murgia che scarso nn è. Lazzari comunque è destro e a noi serve un mancino .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. PrivilegioGranata - 3 settimane fa

      10 mln + il cartellino di Murgia.
      Io spero che prendano un altro giocatore tipo Ola Aina.
      Già lo scorso campionato risultavamo difficili da affrontare fisicamente, vorrei che aggiungessimo centimetri e kg di qualità, e sottolineo di qualità, non seghini alti 1 metro e 70.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. alrom4_8385196 - 3 settimane fa

    Per favore diteci che sono nomi fasulli ,così solo per depistare le vere trattative . 15 mln per Mario Rui ,cose da pazzi anzi da ADL . E Fares poi , ma veramente il Toro pensa a gente del genere per fare il famoso salto di qualità ? Spero che in redazione giochino a chi la spara più grossa .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Marchese del Grillo - 3 settimane fa

    Mario Rui, Fares…Ma h!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy