A otto giorni dal gong che sancirà ufficialmente la fine delle trattative, la voce “acquisti” del mercato di riparazione del Torino è ancora vuota. Un’abitudine divenuta un pericoloso vizio per la società granata, che già nel corso delle scorse stagioni aveva abituato a una finestra invernale fatta di pochi colpi in entrata e comunque sempre (o quasi) portati a compimento negli ultimissimi giorni a disposizione. Certo, come ampiamente riportato su queste colonne negli scorsi giorni, il responsabile dell’area tecnica granata Davide Vagnati nel corso delle ultime settimane ha seguito e trattato diversi profili. Il dato di fatto però, almeno per ora, è che il Torino non ha portato a compimento nessun acquisto ufficiale. Un dato in netta controtendenza per i granata, visto che le numerose concorrenti per la salvezza si stanno muovendo molto velocemente e con grande decisione (il Cagliari con Nainggolan o il Parma con Conti per esempio).

CAIRO – Le speranze dei tifosi a questo punto non possono che essere legate alle parole de presidente Urbano Cairo, che in sede di presentazione di Davide Nicola ha dichiarato: “Se faremo qualcosa sul mercato? Sicuramente sì, Nicola ha parlato con Vagnati e sicuramente lavoreremo per accontentare il mister”. Ciò che è certo, intanto, è che il Torino ha ancora lacune in diverse zone del campo e servirebbe rinforzare la rosa di Nicola con almeno due innesti che possano coprire gli slot lasciati liberi da Meité e Millico: uno a centrocampo e uno in attacco. A questo punto però non resta altro da fare che attendere i prossimi giorni, con la consapevolezza che – specie negli ultimissimi giorni di mercato – può succedere di tutto.
Il controsenso dei controsensi.
Acquistare Linetty a 7,5 milioni, cifra interessante, quando sai che oltre a lui non prendi più nessuno.. ora con il senno di poi, Linetty verrà spedito in panchina, poichè non è accettabile che giochi in questo modo.
Con il senno di poi.. il rientro ormai titolare fisso di Baselli andrebbe a dare finalmente sostanza al centrocampo, che però non può essere messo sulle spalle di Baselli, dopo un rientro abbastanza complicato.
Se Linetty è un pacco, qui ne servono 2 di centrocampisti che possano dare un segnale forte, altrimenti con i piedi di Rincon non si va da nessuna parte.
Linetty deve darsi una svegliata immediatamente, già subito venerdi contro la viola e deve tornare ai livelli dello scorso anno alla Samp.
Mi pare anche molto strano, visto che atleticamente è uno dei più forti della rosa.
Buongiorno signor presiniente, rinnovo i miei ringraziamenti per tutto quello che ha fatto per il Toro, una sede al centro di Torino; un Filadelfia valorizzato; un centro sportivo degno di una grande squadra; uno stadio, piccolino forse, ma nostro dove poter sentirsi a casa; una netta contrapposizione con quelli di venaria, che ci ha permesso di riaffermare la nostra identità; una filosofia gestionale che permette la valorizzazione dei giocatori della Primavera, fiore all’occhiello della nostra società; la creazione di una squadra seria, rispettata in tutti i campi, formata da giocatori legati alla maglia.
Ah no, vero, nulla di tutto ciò e quando dico nulla vuol dire nulla.
Vede una persona può essere vantaggiosa, inutile o dannosa alla causa, ecco lei è deleterio.
Per questo motivo e facendo affidamento alla sua intelligenza, intelligenza di cui è provvisto altrimenti non avrebbe potuto far quello che ha fatto, le chiedo di dare le dimissioni da presidente del Toro e di passare la mano. Per favore, lo faccia per il Toro, venda!
Certamente Cairo può andarsene, sarebbe la cosa giusta.
Ed invece attenderemo l’ultimo giorno per Sanabria, Lerager e Gedson Fernandes. Forse…
Cairo ha fatto una cosa ogni anno sperando di vendere il gallo l’anno dopo. Cercare si rinforzare l’attacco con il poassibile suo sostituto,ma sbagliando sempre…Zaza, verdi, bonazzoli..In questo 3 anni se avesse speso per il centrocampo…sarebbe stato diverso. Magari il gallo era anche d’accordo, in modo da andarsene senza lasciarci nella cacca. Solito rebus presidente. V…A..u.o
il gong non si potrebbe suonare prima, magari usando il nano come martello ?
perché io un’altra settimana di ‘faremo qualcosa’, ‘ci stiamo guardando attorno’, ‘stiamo valutando’ , ‘ci abbiamo provato ma non hanno risposto al telefono’, ‘Vagnati ha avuto altro da fare’, ‘il fax della sede non funzionava’, ‘non siamo migliorabili’ e ‘Nicola non ha voluto rinforzi’
NON CE LA POSSO FARE A SOPPORTARLAAAAAA !
Sei il mio secs simbol
Cess simbol volevi dire!
Che pochezza
“non so se arriverà un attaccante, intanto ci siamo inventati il Donnarumma serbo a fianco del Gallo….”
Paiasu
anche noi vorremmo fare qualcosa, a te
FAI CHE TE NE VAI PER SEMPRE. PAGLIACCIO.
Con calma.
intanto il genoa e’ a 4 punti…..
Aspettiamo. Poi purtroppo non riusciamo a ragiungere chi si voleva prendere. Come infarinatore è un grande. Spendono 25 milioni per Verdi che potevano lasciare dove era.
Ma che poi sei anche cogli..ne, perché se retrocedi col caxxo che ti becchi 70mln di diritti TV. Ci rimetti anche economicamente a non fare niente. A questo punto penso davvero che a lui convenga andare giù, i suoi calcoli penso li abbia fatti e tutti sappiamo che difficilmente fa qualcosa senza guadagnarci soldi. Che sia il preludio di vendere, bah non lo so, ma se così fosse Torino città spero diventi off limits per sto caprone
“Gli slot lasciati liberi da Meité e Millico “ ma per piacere . Il primo è meglio lasciarlo libero che occupato da Meité, tra l’altro il Milan lo rimanderà presto al mittente . Per il secondo non abbiamo avuto l’opportunità di verificare . ….Per cortesia un centrocampista anche solo uno ma che abbia i piedi buoni……e vedrete che con baselli recuperato avremo un centrocampo all’altezza, almeno per salvarsi . Sempre e solo FORZA TORO
Questa l’avevo già sentita. Evidentemente è la sua formula per dire che solo a pensare di spendere altri soldi gli prende un coccolone, quindi “siamoapostocosi”. Abbiamo recuperato Baselli che compensa la partenza di Meite, Zaza si è messo a segnare, quidi Belotti non ha bisogno di sostituti e sulla fascia sinistra c’è Ansaldi che non si infortunera’ mai più. Poi, col nuovo allenatore, non avremo problemi a salvarci. Amen
Uuu lalallaaaa lalalaaaaaa le presidentttttttzzzzzz
ci serve mezzo miracolo per salvarci e non prende nessuno ma c’è tempo vero press!!
Urbano falso . Mi Fai schifo
Infatti! urbano last minute. Anzi, last in tutto!
Ripeto perché quando nella live con il benevento, scrissi che non capivo il motivo per cui bremer non fosse ne titolare ne subentrante ad izzo e dissi che una delle spiegazioni sarebbe potuta forse essere che fosse sul mercato ho preso una valanga di meno e poi diversi post di altri nei giorni successivi dissero e dicono, come in questo articolo la stessa cosa, hanno valanghe di più? Comunque, come dice Granata non è sul mercato a meno che non arrivino 25 milioni circa. Per cui probabilmente si sta trattando in silenzio stampa con qualche squadra inglese. Se riesce ad avere quello che vuole sarà venduto, altrimenti si dirà che non è mai stato sul mercato
Si ma se ci danno 25 cucuzzi per BREMER lo porto io in Inghilterra con la Ferrari di Ljajic.
Sei poi sicuro che i 25 li investa in 2 centrocampisti da 12,5 l’uno? Io no
No ma intanto mi sono acchiappato la Ferrari di Ljajic 😛
Una vita sprecata
Ma no presiniente, non si preoccupi, qualcosa stiamo già facendo……SCHIFO!!!
Se non vende, l unica cosa utile che può fare è tacere e non fare assolutamente nulla! Questa è la migliore squadra degli ultimi 30 anni? Perfetto! Teniamocela stretta! Bravo cairo, continua a cercare un allenatore nuovo ogni anno, fino a quando li avrai chiamati tutti, sempre con gli stessi identici risultati. Più facciamo schifo e più sarà bello tornare a fare 50 punti e decimo posto, ovvero quello che sarebbe dovuto essere la base di partenza e raggiungere stabilmente l europa con mhjailovic. Ma ci torneremo ad essere decimi vedrai, e il nostro presidente potrà darsi un bel 7mezzo stavolta!
31 Gennaio 2021, ore 23.58, Commento del presidente della CAirese:
avevamo bisogno di un centrocampista e abbiamo “riacquistato Baselli” e poi Nicola mi ha detto che a lui la squadra va bene cosi’ dato che ha recuperato Zaza e VErdi. per questo abbiamo agito poco e bene sul mercato.
Va bene Zaza,va bene “riacquistare Baselli ma recuperare Verdi no dai!va oltre ogni più fulgida immaginazione…
:-). Quella del frottolaio magico e’ insuperabile
Al di la che mancano figure anche solo quel Viola del Benevento (1,5 mil), accetto scommesse che tra 20 giorni Verdì sarà un altro. 20 giorni sono tanti per noi purtroppo.
Scrivo una cosa che esula dall’articolo (ma neanche tanto…):avete notato anche voi che negli ultimi giorni i “meno”a chi scrive contro Cairo sono aumentati? mediamente erano 5/6 ora arrivano a 10/11 a volte anche di più!quindi due sono le cose:o il cambio di allenatore ha ringalluzzito i vecchi estimatori o la “campagna di reclutamento”sta avendo successo…che ne pensate?buona giornata a tutti.
Un altra variante dei pollici in basso sarebbero i nostalgici del maestro svizzero-abruzzese..
se il rifiuto urbano non compra nessuno torneranno a 2-6. Che poi saranno quelli della redazione.
Ma stare muto muto, no?? Pagliaccio!
Non ce la fa: il pareggio di Benevento lo ha ringalluzzito. Prima straparlava solo dopo le vittorie, eclissandosi quando si pareggiava o si perdeva. Ora la versione 2.0 prevede esposizione mediatica a partire dal pareggio. Di questo passo si passerà alla versione 3.0 che prevede interviste a ruota libera dopo aver colpito anche solo un palo o una traversa…
Io penso che i conti del Torino FC post COVID non siano molto in ordine ed è indubbio che Cairo di suo non investa niente, nel Toro non lo ha mai fatto. Altrimenti trovo assurdo che una dirigenza seria, a prescindere da quello che potrebbe essere l’allenatore di turno, non riesca a vedere l’evidenza è che almeno a centrocampo manchi come il pane un regista basso che sappia giocare a testa alta ed un trequartiste alla Ljacjc che sappia innescare le punte e calciare le punizioni….direi bene siamo in ottime mani da ormai 15 anni
Ma sai sono anni e anni e anni che l’evidenza dice certe cose.
La lacuna non è mai voluta essere colmata a prescindere dal covid ci sono campagne acquisti su campagne acquisti discutibili senza che ci fosse il covid
” Qualcosa faremo.
D’altra parte questa squadra è difficilmente migliorabile, e con il pareggio a Benevento si apre un nuovo ciclo, con un progetto importante, per dare sempre più soddisfazioni ai nostri tifosi che sono molto caldi e appassionati.
Sta nascendo un gran bel TORO, Nicola da quella carica, quella grinta, tipica del TORO”………
Un mito di PRESINIENTE.
E’ un bel Presidente
UC non investe di suo.
La Cairese deve auto finanziarsi.
Se si sbaglia negli acquisti, amen, l importante e’ andare a pari col bilancio.
Se lo capite bene seno il povero UC non sa che altro dire per farvelo capire.
I soldi della Cairese sono finiti. Se non si vende non si compra.(a meno di prestiti secchi, o con diritto di riscatto, NON con obbligo)
I prossimi 70 milioni di diritti televisivi serviranno per il prossimo anno finanziario.
Stop.
Nessuno vuole che investa di suo, nessuno o quasi lo fa. Si vuole che non spenda alla cazzo di cane quel poco che il budget del Torino può permettersi. C’è chi prende Kucka a 3 milioni e chi prende Linetty a 7, e l’esempio non è neppure roboante rispetto alle nefandezze di mercato fatte dal, calcisticamente, buono a nulla Cairo.
Per comprare bene, bisogna avere gente competente, che costa, (ma meno degli sprechi che si hanno non avendo tale competenza).
Ma prendere gente competente ha due controindicazioni: 1) delegare il potere (ed a UC viene l’orticaria) e 2) avere chi fa ombra al capo (ed in questo caso ad UC l’orticaria si trasforma in orchite)
Aggiungerei: fare ciò vorrebbe dire progettare il futuro che invece è in netta contrapposizione con il “gestire solo il presente”
e tutto questo che cos’altro significa se non che c’è del dolo in società?
Lurido porco.
Amen!
Come si suol dire questo è l’ultimo prezzo.
Non dare confidenza a Bischero o verrai bacchettato.
Blasfemo. Sei una pessima persona toroperduto@ peggio di Maxx72
Le modalità con le quali si acquista sono figlie de motivo che ci spinge a comprare.
Se compro il regalo di compleanno della fidanzata tanto amata, allora nemmeno sento il prezzo. Se è quello che le piace, lo compro.
Se compro qualche cosa per la mia azienda, cerco di farlo al miglior prezzo ma poi, se mi serve, compro e. In rischio di restare con il cerino in mano.
Se mi devo comprare un’auto, che potrei anche non comprare, allora faccio la migliore offerta e spero che il concessionario sia in difficoltà a me la venda a quel prezzo.
Nel calcio:
Il primo esempio ricorda un po’ Moratti e comunque i Presidenti mecenati di una volta e forse qualche esempio ancora esistente.
Il secondo è come fa l’Atalanta e comunque tutte le squadre organizzate.
Cairo è il terzo. Se gli capita, compra al miglior (spesso impossibile!) prezzo, altrimenti non compra.
PS poi capita che ogni tanto si vergogna (la moglie gli dice che con quel catorcio di macchina non si può andare in giro… ) e allora si compra uno scooter che paga come una macchina! (Verdi).
Urby… ma a Remo glielo hai detto che qualcosa deve fare? No, perché non vorrei che alla fine scaricassi la colpa su di lui…
È Cairo che si scrive da solo gli articoli di TN (orbita Gazzetta…. Tutto suo..).
Più che in attacco nn abbiamo un cambio a sx x Ansaldi.
Murru è impresentabile e Vojvoda non rende a sx
Poveri noi… Che sciagura di presidenza!!!
Cairo impegnati a vendere la società
FVCG
Leggo nell’articolo che bisognerebbe tappare i buchi lasciati da Meite’ e Millico. Ma di che cosa stiamo parlando? Qui non si tratta di “rimpolpare” la rosa, ma di portare al Toro dei titolari in grado di fare la differenza. Linetty, Murru, Bonazzoli, Goyak e Rodriguez sono dei fallimenti, al massimo vanno bene come riserve. E con Vojvoda c’è andata bene, visto che nessuno si era accorto di Singo, neanche le altre squadre. Servono tre titolari, 26 punti in 19 partite non li abbiamo MAI fatti. Il “qualcosa faremo” è una minaccia, non una promessa.
Pare che Nicola durante un colloquio gli abbia detto “Presidente, per il mercato…basta vendere, mi raccomando” intendendo dire di fermare le cessioni, purtroppo Urbano lo ha interpretato come un “è sufficiente vendere” ed ecco che si adopera per accontentare il suo allenatore. Colpa di Nicola che non si spiega bene, chiaramente.
La frase di chiusura dell’articolo”con la consapevolezza che negli ultimi giorni può succedere di tutto”suona più come una minaccia che non come una speranza…
Ormai abbiamo imparato a conoscerlo quando spara cazzate (cioè sempre)
Pianelli non è che fosse un gran figo, nelle foto appariva con quell’aria paciosa che non trasmetteva l’idea dell’uomo d’affari grintoso e pieno di idee innovative, piuttosto sembrava il nonno in pensione da una vita della porta accanto.
Ricordo un pomeriggio che camminavo sotto i portici di Corso Vittorio quando lo vidi, in maniche di camicia bianca scendere da una FIAT 130 e incamminarsi di passo svelto verso la sede che all’epoca era li, feci in tempo ad incrociarlo e spontaneamente lo salutai: “Buongiorno!” e lui: “Buongiorno a lei” e sparì. Bene, in quel brevissimo istante del nonno della porta accanto non vidi niente, piuttosto vidi il classico industriale, molto indaffarato e dallo sguardo sicuro e dritto, un gran figo!
Cairo invece la sua aurea tutto naso e basta non la perde mai, sicuramente ce l’ha su coi tifosi che non lo amano più, ce l’ha su col mondo del calcio che non lo stima abbastanza, ce l’ha su coi media che poco a poco hanno capito… cairo oramai ce l’ha con tutto e tutti tanto che la sua attuale conduzione assomiglia più a una vendetta personale, non lascia perchè non gli conviene e perchè forse non trova l’acquirente giusto ma certo è che rimane al timone della nave anche se l’equipaggio non lo segue più. Non confondiamoci, la metafora di cairo alla guida del Titanic è sbagliata perchè quel capitano morì sulla e con la nave, cairetto invece è lo Schettino sulla Costa Concordia…
Vattene
Raccogliamo le noccioline che sono rimaste a fine mercato. Pare ovvio.
Qualcosa faremo… È vago sia da un punto vista del tipo di azione che dell’oggetto dell’azione ma soprattutto anche del tempo, di quando avverrà questa azione… Non credo però che sia rimasto così vago per poi dire: “ma io intendevo Ad Agosto…”. Penso che due innesti li vogliano fare uno a centrocampo ed uno in attacco, ma che non faranno ciò che fecero con Verdi aspettando l’ultimo giorno per poi accontentare De Laurentis su tutto, per cui c’è il rischio grosso che se le controparti non scenderanno nei prezzi, sul tabellone del calciomercato alla voce Acquisti troveremo un trattino gigante.. Acquisti: -.
Quest’anno, oltre al solito traccheggiare sul mercato , si è colpevolmente esonerato in ritardo l’allenatore imbalsamato e si ulteriormente perso tempo … Speriamo che Nicola risvegli anche la società dopo everlo fatto con la squadra …. 14 punti in un girone resta una situazione fallimentare che necessita interventi importanti dove tutti sanno ormai da anni
Invece di mettere il futuro faremo
Metterei il condizionale faremmo qualcosa
Schifo
Avete presente quei tizi che quando vengono invitati (malvolentieri) ad una festa si presentano a mani vuote accampando scuse, o peggio comprano all’ultimo momento una bottiglia di spumante sgasato in superofferta al discount?
Ecco, Cairo sul calciomercato si muove esattamente così.
Il regista al Toro non riesce proprio di prenderlo,dai tempi di Comi arretrato nel ruolo per necessità. Eppure tutti abbiamo visto chi era Junior..
Ne ho piene le palle!! Sono 15 anni che dici sempre le stesse puttanate!!! BASTAAAAAAAAAA!!! BASTAAAAAAAA!!! BASTAAAAAA!!! Se non vuoi comprare nessuno dillo ma basta a prenderci per il culoooooooooooo!!!! NON TI SOPPORTIAMO PIU’ TENE DEVI ANDAREEEEEEEEEEEEEEEE!! Prima che diventassi presidente del Toro non eri un cazzo di nessuno!!! Grazie alla notorietà di questa carica sei diventato molto più famoso di quanto non fossi prima e da li tutte le varie acquisizioni in ambito extra calcistico!!! SEI TU CHE DEVI DIRE GRAZIE AL TORO NON IL CONTRARIO NON TE LO SCORDARE MAIIIII!!! VATTENEEEEEEE PARASSITA!!
Vedendo le competente calcistiche e il fuito per i talenti della nostra dirigenza non so se essere più preoccupato delle cessioni o degli arrivi…. siamo riusciti a peggiorare la rosa ad ogni sessione di mercato… ed era veramente difficile riuscirci!!!
Eh ma come facciamo? Petrachi si era portato via la rubrica coi numeri di telefono e noi non sappiamo chi chiamare…tifosi un po di pazienza dai..siam solo il 24 gennaio!!!
La sibillina affermazione del “Beneamato” può dare adito a varie interpretazioni in E\U…..Piuttosto del solito bollito last minute ….Ritengo che non si muoverà foglia sino al termine dopodichè fatti un pò di conti deciderà “che fare”Sempre FVCG!!
Qualche cosa farò
Qualche cosa farò
Sì, qualche cosa farò
Qualche cosa di sicuro io farò
Piangerò
Sì, io piangerò
Qualcosa faremo! Un cazzo faremo, e pur sempre qualcosa.
In realtà diversi testimoni affermano di avere sentito nicola dire dopo la partita di Benevento che per il ruolo di seconda punta c’e già rincon. Quindi se lo fai perché ti piace spendere e proprio non ne puoi fare meno ok ma non è necessario fare qualcosa la squadra è a posto così. Redazione ma non potete sostituire la parola ‘presidente’ von ‘coglione incapace’? Cazzo io mi vergognerei a fare questi risultati sul lavoro questo parla ancora come se fosse capace …è pazzesco. Stai zitto stai zittoooooooooo
Basta che quel “qualcosa” non debba riguardare Bremer.
Più o meno la stessa cosa che ho pensato io… mi sa che potrebbe partire per fare i due soldi che permetterebbero di prendere qualcuno
Sarebbe l’ennesima vigliaccata.
Purtroppo il mancato utilizzo di Bremer a Benevento anche dopo l’infortunio di Izzo è sospetto.
Colgo l’occasione di chiedere a Granata se la preferenza di Buongiorno può aver avuto una qualche motivazione tecnica o tattica. Grazie in anticipo
@Bacigalupo, mi stupisci. 🙂 Ti ricordi quando mi chiedesti in merito al marcatore a tuttocampo del play etc etc e ti risposi che al posto di Bremer avrei visto Buongiorno? Serviva uno di gamba ed è stato scelto il migliore per quel lavoro. Nessun caso Bremer, a meno che si superino i 25 testoni cantanti….
Bremer non si tocca! Ps ciao Granata vedo che anche tu sei tornato…e buona domenica anche al merenderos Baci.
Ciao @maxx72, buona domenica anche a te. Mi raccomando, controlla le performance degli ex tronisti eh ? 😉
Ahahah Ahahah alla grande…Ora mi sento di nuovo a casa…!
Vedo Parigini che nonostante la strenua difesa dei suoi fans (ancora oggi ho letto qualcosa purtroppo) è sparito dai radar e millico non è stato convocato da Nesta nel Frosinone
Sono duro ormai solo più di comprendonio 🙂
Ti ricordi di Fait come allenatore delle giovanili?
Davvero Cairo qualcosa potresti fare….potresti non rilasciare stupide e insulse interviste, potresti fare qualcosa che non hai mai fatto, potresti persino comprare qualcuno che serve come il pane.
Infine la cosa più bella e necessaria potresti vendere e scomparire per sempre.
“QUALCOSA FAREMO”..per chiudere la bocca a quei coglioni dei tifosi,per l opinione pubblica e per lo stipendiato(purtroppo)Mister Nicola!!
E’ da ieri che provo a scusarmi con r.ponzon ma non mi fa inserire il commento. Gli ho erroneamente attribuito di essere il “nuovo” Benzorogranata mentre in realtà mi riferivo a lucabenzoni e di conseguenza gli ho attribuito il voltagabbana di quest’ultimo verso Giampaolo e il suo progetto. Non capisco perchè non mi fa inserire i commenti…
ok, andato.
Su questo articolo, che dire? Quando ho letto “Le speranze dei tifosi a questo punto non possono che essere legate alle parole de presidente” mi son cascate le braccia per non dire altro. Facciamo così, Muggianu: facci un bell’articolo nel quale riassumi tutte le promesse non mantenute da Cairo, tutte le bugie dette e poi ne riparliamo…
Verrebbe fuori un articolo chilometrico…non riuscirebbe a farlo stare nel sito….