Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, Cairo: “Qualcosa faremo”. E il gong intanto si avvicina…

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Urbano Cairo, president of Torino FC during the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC  at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Calciomercato / Otto giorni al termine del mercato di riparazione: il mercato in entrata del Torino è ancora fermo a zero acquisti

Nicolò Muggianu

"A otto giorni dal gong che sancirà ufficialmente la fine delle trattative, la voce “acquisti” del mercato di riparazione del Torino è ancora vuota. Un’abitudine divenuta un pericoloso vizio per la società granata, che già nel corso delle scorse stagioni aveva abituato a una finestra invernale fatta di pochi colpi in entrata e comunque sempre (o quasi) portati a compimento negli ultimissimi giorni a disposizione. Certo, come ampiamente riportato su queste colonne negli scorsi giorni, il responsabile dell’area tecnica granata Davide Vagnati nel corso delle ultime settimane ha seguito e trattato diversi profili. Il dato di fatto però, almeno per ora, è che il Torino non ha portato a compimento nessun acquisto ufficiale. Un dato in netta controtendenza per i granata, visto che le numerose concorrenti per la salvezza si stanno muovendo molto velocemente e con grande decisione (il Cagliari con Nainggolan o il Parma con Conti per esempio).

 BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Urbano Cairo (L), president of Torino FC and Oreste Vigorito (R), President of Benevento Calcio during the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"CAIRO - Le speranze dei tifosi a questo punto non possono che essere legate alle parole de presidente Urbano Cairo, che in sede di presentazione di Davide Nicola ha dichiarato: “Se faremo qualcosa sul mercato? Sicuramente sì, Nicola ha parlato con Vagnati e sicuramente lavoreremo per accontentare il mister”. Ciò che è certo, intanto, è che il Torino ha ancora lacune in diverse zone del campo e servirebbe rinforzare la rosa di Nicola con almeno due innesti che possano coprire gli slot lasciati liberi da Meité e Millico: uno a centrocampo e uno in attacco. A questo punto però non resta altro da fare che attendere i prossimi giorni, con la consapevolezza che - specie negli ultimissimi giorni di mercato - può succedere di tutto.