Calciomercato, il tabellone del Torino: priorità alla difesa. Valutazioni a centrocampo

Calciomercato, il tabellone del Torino: priorità alla difesa. Valutazioni a centrocampo

Il resoconto / In porta si cerca di blindare Sirigu. Valdifiori in uscita

di Marco De Rito, @marcoderito

CENTROCAMPO

Eintracht Frankfurt v Hertha BSC - Bundesliga

In mediana il Torino sta passando al vaglio diversi profili. A partire da Barkok. Al momento la richiesta dell’Eintracht Francoforte, per il giocatore tedesco di origine marocchina, si aggira intorno agli 8 milioni di euro, con il Toro che sta cercando di abbassare il prezzo del cartellino. La trattativa continua.

Nel frattempo il club di via dell’Arcivescovado ha sondato Ndong del Sunderland ma la richiesta di 5 milioni del club inglese sembra aver raffreddato subito la pista.

D’altro canto appare difficile che Mirko Valdifiori possa trovare spazio nel Torino della prossima stagione. Il futuro del giocatore appare lontano dal capoluogo piemontese e su di lui si è piombata la Spal. Quest’ultimi, infatti, per il prossimo campionato hanno già perso Alberto Grassi, rientrato dal prestito dal Napoli e sul quale hanno mostrato interesse diverse squadre, compreso il Toro. A proposito del club ferrarese, al club di Cairo interessa Manuel Lazzari e non è da escludere un possibile inserimento di quest’ultimo nella trattative che porterebbero Valdifiori in Emilia Romagna.

In uscita c’è anche Daniele Baselli che interessa a diverse squadre. Il Milan ci aveva messo gli occhi ma la tensione scaturita dallo scontro con la UEFA per il negato settlement agreement ha congelato ogni discorso. Su di lui ci sono anche le due società capitoline (Roma e Lazio). Il Toro, però, farà partire il suo centrocampista, con il quale ha da poco siglato il rinnovo sino al 2022, per una cifra non intorno ai venti milioni di euro. Per quanto riguarda Acquah, invece, ogni valutazione è rinviata a dopo il Mondiale di Russia ma il Torino sta prendono in considerazione una possibile cessione. 

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Riba - 1 anno fa

    detto delle indiscutibili qualità di Sirigu, non sarebbe meglio pensare di venderlo quest’anno, vista la sua non più giovane età, con una super plusvalenza dando fiducia ai giovani e nello specifico a Milinkovic-Savic? Già dimenticavo che l’ennesimo allenatore discutibile che si siede sulla panchina granata i giovani non li vede…Barreca docet! FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gianTORO - 1 anno fa

    certo che…il mercato non è neanche ancora iniziato e già si parLE del tutto e del niente come se fossero affari già fatti o che non si faranno mai oppure di altri che speriamo non si facciano o si facciano…andiamo al mare la domenica, andiamo a fare una passeggiata con la famiglia…tanto ora non serve a nulla. nessuno sa chi verrà comprato chi resterà e chi sarà venduto 🙂 passiamo tempo con le persone che amiamo per il resto c’è tempo. 🙂
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. steacs - 1 anno fa

    A Baselli ho creduto molto, ma evidentemente non ce la fa, non ha carattere e personalitá.

    Se gli affianchi 2 forti magari mi ricredo, la tecnica non si discute, ma se quello che deve prendere in mano la squadra è lui meglio che vada e arrivi qualcuno di spessore, magari piú maturo, se puntiamo a obiettivi anche sportivi bisogna essere concreti e lui come tutti i centrocampisti attuali, nessuno escluso non ti permettono di puntare a nulla!

    Ovvio che se diciamo chi tenere di quelli che abbiamo, beh solo lui, gli altri di certo non li rimpiangerei anzi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. BeuoGranata03 - 1 anno fa

    Credo che la cessione di Baselli sarebbe un suicidio sportivo, dato che è l’unico centrocampista buono che abbiamo.
    Spero che l’ipotesi che porterebbe Bonifazi lontano dal Torino sia ideata con la formula del prestito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 1 anno fa

      Se lui é quello buono figuriamoci gli altri…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13746076 - 1 anno fa

    Baselli deve restare, abbiamo bisogno di buoni giocatori a centrocampo un inserimento di livello in difesa, se Bonifazi non va via. Un esterno eventualmente, un attaccante al posto della ballerina Nyang.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ddavide69 - 1 anno fa

    Il nostro centrocampo è inguardabile. È stata la ragione per la quale non siamo andati in Europa, oltre ai gol mancati di Belotti. Sembra che ogni anno dobbiamo lasciare scoperto un settore del campo e rimanere incompiuti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Marino - 1 anno fa

    Capisco. Ci serve un centrocampo con gente di livello, ma leggo che il Toro: medita, ci pensa, passo dopo, chiedo a mio marito ecc tutti comportamenti di chi ha intenzione di comprare. Davanti invece, l’unico settore decente si muovono a destra e a manca alla ricerca di pseudo giocatori mai sentiti, gente bollita del calibro di Zaza che penso che non arriverà, perchè si faremmo un favore alla juve, si che ormai non è più un giocatore, ma non è rotto quindi a noi non serve.
    Meno male che ci ha salvati bracciamozze (che è falso) ma vuoi mettere se ci perdevamo sto spettacolo di mendicare da 13 anni in giro per il mondo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. vittoriogoli_744 - 1 anno fa

    Non riesco a comprendere cosa vogliono fare per Bonifazi, personalmente lo trovo profilo molto interessante. Non credo proprio che questo Verissimo sia notevolmente superiore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Shimada - 1 anno fa

    Redazione spero proprio che la verità non sia questa, perché l’unico giocatore a centrocampo buono che abbiamo lo daremmo via? e che facciamo, ci teniamo aquah e obi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13657710 - 1 anno fa

      Madama granata- meno male che non sono la sola a dire che Baselli dovrebbe rimanere. Se Lazio, Roma e Milan lo cercano, vorrà ben dire che trattasi di un giocatore di qualità? Sono gli altri di centrocampo che possiamo salutare! Puntare su Lyanco titolare ( quante operazioni dovrà ancora fare, magari in Brasile? Già affrontata l’appendicectomia, ad esempio?! ) e scartare Bonifazi non mi sembra giusto. Parliamo di acquistare un portiere? Ma se abbiamo tre giovani brillanti, basta trattenerne uno e farlo crescere all’ombra di Sirigu! Nyang ed Acquah in dubbio? X me sarebbero da annoverarsi nei sicuri partenti, indipendentemente dalla loro resa ai mondiali! Lì, soprattutto Nyang, magari troverà gli stimoli che non ha di certo mai dimostrato al Toro! X me conta sì la bravura, ma anche la grinta e l’attaccamento alla nostra maglia! Buona giornata a tutti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

        Hai certamente ragione. C è però un problema di fondo. Prima di fare acquisti bisogna fare cessioni e baselli è forse uno dei pochi ad avere un buon mercato e che può garantire una cospicua plusvalenza. Se non ci saranno cessioni dubito ci saranno acquisti degni di tal nome.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. KanYasuda - 1 anno fa

    Ma è possibile che per Cairo, il prezzo di ogni giocatore che vorrebbe ingaggiare è sempre troppo alto ?
    A vendere però è sempre molto bravo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. magnetic00 - 1 anno fa

      E’ un bravo commerciante

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 anno fa

        Si ma alla fine i giocatori non li compra

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. KanYasuda - 1 anno fa

          Quelli che vorrebbe… MAI !

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy