calcio mercato

Calciomercato, il tabellone del Torino: priorità alla difesa. Valutazioni a centrocampo

Marco De Rito

"In mediana il Torino sta passando al vaglio diversi profili. A partire da Barkok. Al momento la richiesta dell'Eintracht Francoforte, per il giocatore tedesco di origine marocchina, si aggira intorno agli 8 milioni di euro, con il Toro che sta cercando di abbassare il prezzo del cartellino. La trattativa continua.

"Nel frattempo il club di via dell'Arcivescovado ha sondato Ndong del Sunderland ma la richiesta di 5 milioni del club inglese sembra aver raffreddato subito la pista.

"D'altro canto appare difficile che Mirko Valdifiori possa trovare spazio nel Torino della prossima stagione. Il futuro del giocatore appare lontano dal capoluogo piemontese e su di lui si è piombata la Spal. Quest'ultimi, infatti, per il prossimo campionato hanno già perso Alberto Grassi, rientrato dal prestito dal Napoli e sul quale hanno mostrato interesse diverse squadre, compreso il Toro. A proposito del club ferrarese, al club di Cairo interessa Manuel Lazzari e non è da escludere un possibile inserimento di quest'ultimo nella trattative che porterebbero Valdifiori in Emilia Romagna.

"In uscita c'è anche Daniele Baselli che interessa a diverse squadre. Il Milan ci aveva messo gli occhi ma la tensione scaturita dallo scontro con la UEFA per il negato settlement agreement ha congelato ogni discorso. Su di lui ci sono anche le due società capitoline (Roma e Lazio). Il Toro, però, farà partire il suo centrocampista, con il quale ha da poco siglato il rinnovo sino al 2022, per una cifra non intorno ai venti milioni di euro. Per quanto riguarda Acquah, invece, ogni valutazione è rinviata a dopo il Mondiale di Russia ma il Torino sta prendono in considerazione una possibile cessione. 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso