Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Calciomercato: Milan, Chelsea e Roma su Belotti. E il rinnovo…

TURIN, ITALY - MARCH 17: Andrea Belotti of Torino F.C. battles for possession with Marlon of Sassuolo during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on March 17, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il "Gallo" piace a Milan, Roma e Chelsea: dopo gli Europei dovrà decidere se continuare in granata o lasciare il Torino dopo sei stagioni

Nicolò Muggianu

Quello di Andrea Belotti potrebbe essere uno dei nomi più chiacchierati del prossimo calciomercato estivo. Il capitano del Torino, che con i granata andrà in scadenza nel giugno 2022, è arrivato a un bivio cruciale della sua carriera: alla soglia dei 28 anni è giunto per lui il momento di scegliere se fare una scelta di vita e legarsi ulteriormente al club di Urbano Cairo, oppure se tentare il "grande salto" verso squadre che lottano per le primissime posizioni in classifica. L'unica certezza al momento è che non sarà una scelta facile per il "Gallo", legatissimo al Torino di cui è a tutti gli effetti simbolo e punto di riferimento.

 TURIN, ITALY - MARCH 14: Andrea Belotti of Torino FC walks off the pitch after the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on March 14, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

RINNOVO - Ancora in stand-by i discorsi legati al rinnovo del "Gallo" con il Torino: la società granata, rappresentata dal ds Vagnati e dal presidente Cairo, in più di un'occasione si è espressa pubblicamente dando la propria disponibilità ad accontentare il proprio capitano in tutte quelle che saranno le sue richieste pur di continuare insieme. Di fatto però l'incontro tra le parti non c'è ancora stato, con Belotti che in questi mesi è stato impegnato a risolvere le questioni relative alla positività al Covid-19 e alla nascita della sua primogenita Vittoria. E con la fine della stagione che si avvicina sempre di più, il mancato rinnovo del "Gallo" fa gola a diverse squadre di Serie A e non solo.

 TURIN, ITALY - FEBRUARY 13: Andrea Belotti and Samir Ujkani of Torino FC speak following the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on February 13, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

CALCIOMERCATO - Secondo Calciomercato.com, infatti, sull'attaccante granata c'è forte l'interesse di Milan e Roma: entrambe le società sono alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione e sarebbero pronte a mettere sul piatto una cifra vicina ai 30 milioni di euro per strapparlo al Torino già in estate. D'oltremanica intanto si rincorrono le voci relative a un interessamento del Chelsea di Thomas Tuchel che, secondo quanto riportato dal The Sun, avrebbe inserito proprio Belotti nella lista degli obiettivi per l'attacco del prossimo anno. Insomma: gli acquirenti non mancano, ma la sensazione è che tutto dipenderà dalla volontà del giocatore che nei prossimi mesi - forse anche dopo l'Europeo con l'Italia - dovrà prendere una decisione definitiva riguardo al suo futuro.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso