"Un tormentone: Nikola Maksimovic doveva trasferirsi al Napoli, alla corte di Sarri già quest'estate (secondo De Laurentiis), ma il Torino aveva fatto delle richieste specifiche, parlando di 25 milioni di base, da cui far partire una trattativa. Il presidente del Napoli non vole cedere a queste cifre, e l'affare non si concluse. Gennaio: il Napoli, primo in classifica, potrebbe mettere a posto la rosa con un difensore, e perciò la dirigenza partenopea si rivolge ancora a Maksimovic. Però le cifre non soddisfano ancora Urbano Cairo, che non accetta neppure in questa sessione. Dati i secchi "no" della società di via Arcivescovado, il Napoli potrebbe rivolgersi all'Empoli per due difensori: Lorenzo Tonelli e Federico Barba. Perciò è molto difficile che il difensore granata possa partire in questa sessione di mercato di riparazione.
toro
Calciomercato: Napoli, in casa Empoli le alternative a Maksimovic
Calciomercato / Il difensore del Torino non dovrebbe muoversi, e i partenopei puntano due giovani di Giampaolo
"Le altre squadre di Serie A continuano a non muoversi molto dal punto di vista del mercato, eccetto qualche acquisto: l'Udinese, ad esempio, ha ceduto le prestazioni sportive di Samir, difensore centrale, all'Hellas Verona che, dopo il pareggio contro la Roma all'Olimpico, spera di poter risalire in classifica e puntare alla salvezza. Un altro giocatore interessante che ha raggiunto la Serie A di recente è Marcello Trotta, ormai ex attaccante dell'Avellino (che ha lasciato segnando il gol vittoria sabato), che sta per approdare al Sassuolo si Eusebio Di Francesco.
"Un altro affare interessante potrebbe riguardare invece la Sampdoria, in crisi dopo la sconfitta contro il Carpi, che sta cercando un innesto per migliorare la rosa: il nome potrebbe essere il Dodò, pronto a lasciare l'Inter di Mancini essendo fuori dal progetto della squadra nerazzurra. Potrebbe arrivare tra qualche giorno l'ufficialità. Rimanendo sempre a Genova, sponda Genoa, i rossoblù stanno aspettando che si sblocchi la trattativa che li porterebbe ad Alessio Cerci, ex granata: nelle prossime ore dovrebbe arrivare la notizia ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA