Calciomercato, proposto Vazquez: per il Torino è un’occasione di mercato

Calciomercato / Il fantasista del Siviglia è in scadenza di contratto e vuole tornare in Italia: contatti preliminari ci sono stati

di Nicolò Muggianu

C’è un’ipotesi di mercato molto interessante per la trequarti del Torino. Si tratta di Franco Vazquez, trequartista di proprietà del Siviglia già protagonista in Italia dal 2013 al 2016 con la maglia del Palermo. Una pista che potrebbe rappresentare una vera e propria occasione di mercato per il club granata, che non può che ritenere interessante il profilo dell’italo-argentino di 31 anni e che al contempo sa che sul giocatore ci sono gli interessamenti di altre società, alcune con potenza economica maggiore (specie dalla Turchia).

LEGGI ANCHE: Calciomercato Torino, il punto: si tratta per Lobotka, Bologna no a Nkoulou

VAZQUEZ – L’ex rosanero, che il prossimo 22 febbraio compirà 32 anni, è in scadenza di contratto con il Siviglia e vedrebbe di buon grado un ritorno in Serie A. Non c’è ancora una trattativa ufficiale tra il Torino ed il club andaluso, ma il giocatore è stato proposto a Vagnati ed al momento rappresenta una tra le ipotesi al vaglio della società. Per ora non si è andati oltre ai contatti preliminari, ma il Torino sa che il giocatore si può aggiungere alla lista dei possibili rinforzi per la trequarti granata. Un giocatore che già conosce il campionato italiano, che ha giocato con il Gallo Belotti a Palermo e che potrebbe rappresentare il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Se il Torino decidesse di puntare su Vazquez, probabilmente si dovrebbe tornare al 4-3-1-2 che Giampaolo ha di fatto abbandonato. Ma, se sta bene, “El Mudo” ha quella qualità di cui il Torino ha bisogno.

87 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Roberto - 2 settimane fa

    Mi ci giocherei qualsiasi cosa….. Che compreremo… (parola grossa), scambieremo qualcuno, con uno ancora più scarso…. Vedrete… Vagnati neanche al mercato del pesce…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. DNAbul - 2 settimane fa

    Di solito quando ti propongono un giocatore ti rifilano il pacco…e il nostro presidente su questo ha fiuto!Vai Urbano… è tuo..!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. lucapecc_908 - 2 settimane fa

    Chiunque prendiamo oggi è già tardi.
    Persino società alla fame come Genoa e Samp hanno già fatto acquisti.
    Se poi domenica non battiamo lo Spezia forse è persino inutile prendere qualcuno, con 12-15 punti nel girone d’andata non si è mai salvato nessuno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Alex70 - 2 settimane fa

    Magari…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. stanislaobozzi - 2 settimane fa

    come sempre faremo qualche cosa di osceno l’ultimo giorno di mercato… la serie b è li che ci aspetta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ardi - 2 settimane fa

    Sigfabri, se sei ironico spiegami il motivo, grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ardi - 2 settimane fa

    E aggiungo, manco shone a parametro zero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sigfabry - 2 settimane fa

      Vedo che sei sul pezzo, bravo complimenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Ardi - 2 settimane fa

    Come ha scritto Mimmo in un altro articolo ed io all’inizio del calciomercato invernale, se vuoi convincere uno bravo a venire al Toro, oltre che pagarlo bisognava avere già in mano altri giocatori di qualità in modo da convincerli a venire. La scusa che è una squadra di merxa per non far arrivare nessuno è proprio tale. Comunque sappiamo tutti come Cagliari genoa ciclisti Bologna ecc si siano già rinforzate. Tutte le volte un problema, ingaggio troppo alto, concorrenza della pro patria, cartellino troppo alto, bisogna vendere per comprare ecc ecc BASTA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jason James Sigurdvinsson - 2 settimane fa

      Concorrenza della Pro Patria ?? In questi poveri giorni dobbiamo vedercela con la Robassomerese..Altroché Pro Patria, caro Ardi ! Fossimo ai livelli di una ragionevole squadra di serie C si vedrebbe un minimo di programmazione, un minimo di serietá in societá, si vedrebbe un allenatore che verso il Gran Capo Supremo ed i suoi accoliti prima di tutto chiederebbe rispetto per il suo lavoro ed la sua persona….Di tutto ció non s ‘ha sentore..Di conseguenza caro Ardi : non ci resta che piangere com diceva il grande Massimo Troisi….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Donato - 2 settimane fa

    Stasera rientrerà Baselli e a centrocampo siamo a posto visto che Meitè resterà. Zaza non lo vuole nessuno…ops, resta, e in coppia con Bonazzoli siamo in una botte di ferro per quanto riguarda l’attacco con il Gallo e un ritrovato Verdi.
    In difesa Buongiorno e Nkoulou che resterà sono valide alternative al trio delle meraviglie Izzo Lyanco e Bremer
    Ma a che ci servono nuovi acquisti??
    Ah c’è sempre la ciliegina sulla torta dell’ultimo minuto, Messi…padre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Donato - 2 settimane fa

      Ogni non mi piace è legittimo ma come regola generale dovrebbe valere un minimo di motivazione, così magari si accresce il dibattito

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. sigfabry - 2 settimane fa

        Io non ti ho messo il non mi piace , anche se il tuo commento non è di mio gradimento .
        Il no lo clicco solo se leggo cose gravi, ma io lo toglierei proprio il dislike non ha alcun motivo valido di esistere.
        toglimi una curiosità , quale sarebbe la materia di dibattito da accrescere nel tuo commento ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Donato - 2 settimane fa

          Caro sigfabry, io parlavo in generale. Di solito se uno è in disaccordo, motiva, ma forse è una mia deformazione, abbi pazienza

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. sigfabry - 2 settimane fa

    Ognuno ha il diritto di pensare e scrivere quello che vuole , ma articoli e notizie tipo questa , sono l’anti giornalismo .
    Dichiarazione di Vagnati a precisa domanda su un possibile interessamento del Toro nei confronti di Vasquez :” No , non siamo interessati” rilasciata ieri in serata quindi antecedente a questo ” articolo”
    Quindi o in stile Galliani , smentisce trattative che in realtà ci sono , e il giornalista ha fonti per cui la notizia è ancora tale da spingerlo pubblicare il suo approfondimento .
    Ma in questo articolo nemmeno viene menzionata la dichiarazione, figuriamoci se lo scrive sapendo di retroscena che smentirebbero le parole del DS.
    Non vi accapigliate per parlare male del Toro , la pochezza dei redattori è la vera notizia, sulle indicazioni di mercato la diffidenza deve essere ancora maggiore perchè pur di pubblicare qualcosa da dare in pasto a noi tifosi che giustamente durante il mercato bramiamo come fiere fameliche si inventano la maggior parte di quello che ci fanno leggere.
    Stesso discorso pare valga per Shone,pensate a che livello di menzogne e montature siamo esposti se veramente fosse confermata la notizia riportata da Pedullà, che comunque rispetto ai redattori di Tuttosport e compagnia bella oltre ad essere più preparato è sicuramente non in malafede nei nostri confronti.
    Mi fanno schifo !!
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Toromatto - 2 settimane fa

    Ale’ Martin!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Donato - 2 settimane fa

      Aston?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. neleserra - 2 settimane fa

    Certo che siamo caduti in basso. Troppo in basso. Si cerca in tutti i modi di acquistare in questa sessione invernale, qualche giocatore che ci possa tirare fuori dalla situazione critica in cui ci troviamo. Pensate proprio che Franco Vasquez (da settembre ad oggi ha disputato solo 82 minuti nel campionato di Liga), possa tirarci fuori? Anche se nel passato è stato un ottimo trequartista, io lo prenderei solo al costo di stipendio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Bela Bartok - 2 settimane fa

    Magari, questo si che sarebbe un grande acquisto. Mentre a Torreira al Toro non ho mai creduto nell’arrivo di Vazquez un tantino ci spero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. rolandinho9 - 2 settimane fa

    Sarebbe un acquisto eccezionale per noi ma é come Torreira, non speriamoci, la direzione vuole solo vendere articoli e tenerci buoni.
    Fonte transfermarket:
    Franco Vázquez rumors: SS LAZIO 45% TORINO FC 10%. Vázquez é molto forte, c’è la fila, vagnati parla Lazio Viola etc hanno soldi é appeal e magari pure Atalanta che perde Gomez.
    Pensiamo a stasera

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Bischero - 2 settimane fa

    Anche oggi compriamo domani. Ma alla fine ce lo stiamo meritando. Per troppi anni ci siamo fatti andare bene un personaggio come il mandrogno che nella vita sarà tutto quello che si vuole tranne che un presidente di una squadra di calcio.ma neanche nel csi saprebbe fare il patron. Altro che balle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. l.cupiol_5432650 - 2 settimane fa

    Il vero dubbio é perché non lo abbiamo ancora preso? Chi stiamo aspettando, il nuovoJunior?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Bucci-ole-ole - 2 settimane fa

    Avrà quasi 60 anni ma meglio di meite… bentornato Martin!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. l.cupiol_5432650 - 2 settimane fa

      Con lui e Scifo attuali saremmo a posto! Al limite farei un pensierino anche a Dossena…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. commercial_9666663 - 2 settimane fa

    Ma di cosa stiamo parlando… È il 12 gennaio, stasera si gioca e nei prossimi giorni, massimo 15,ci giochiamo il campionato… Non arriverà nessuno e se arriverà sarà troppo tardi e cmq non inciderà. In utile prendersela con GP se non ha l’esercito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. gianTORO - 2 settimane fa

    prendiamo tempo…calma…bisogna valutare, capire, riflettere…non è il profilo giusto, è troppo biondo, ha troppi tatuaggi, ha la macchina più bella della mia, ma in fondo.. stiamo bene così…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. PotenzaGranata - 2 settimane fa

    Mi piacerebbe conoscere il parere del nostro DG Antonio “bignola” Comi. 😛

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

      Lui punta su Paulo Roberto Cotechigno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Donato - 2 settimane fa

    Un attimo che ci pensiamo, valutiamo, soppesiamo, conteggiamo, misuriamo….. e nel frattempo il campionato prosegue e il mercato finisce.
    Vasquez sarebbe da prendere al volo, così come Schone o Krunic nell’affare Meitè…
    Stiamo parlando di 3 centrali già ai margini delle loro rispettive squadre, eppure…..
    Nel frattempo inseguiamo nomi improbabili tanto per complicarci la vita, stile Torreira
    Francamente non so più cosa pensare; Vagnati, se ci sei batti un colpo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. lucabenzoni7_8317634 - 2 settimane fa

    Per me serve solo il regista e ci spero ……. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Forvecuor87 - 2 settimane fa

    Non vi pare un’elemosina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 2 settimane fa

      In che senso?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. GRANATORO - 2 settimane fa

    Era a Palermo col gallo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 2 settimane fa

      Era il trquartista dietro il Gallo e Dybala.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kaimano - 2 settimane fa

        Il Gallo faceva panca nn scordiamolo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Héctor Belascoarán - 2 settimane fa

          E spesso Vasquez agiva da seconda punta.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. GlennGould - 2 settimane fa

    Da prendere al volo.
    Perché?
    Perché peggio di così non può andare. Perché in mezzo tecnicamente siamo tra i più scarsi del campionato.
    Da prendere al volo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 2 settimane fa

      Sintetico e perfetto, questa è la triste realtà.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Kaimano - 2 settimane fa

    Penso purtroppo troal Toro e mi faccio parecchie domande. Vagnati é incompetente? Probabilmente si ma nn posso credere ke tutti i suoi predecessori lo fossero eppure i risultati sono sempre gli stessi. GP é un pessimo allenatore? Probile ma anke in questo caso i suoi predecessori nn hanno brillato se nn Ventura. Quest’anno hanno cercato Ramirez invano ma potevano prendere Vazquez, Felipe Anderson pagandogli solo lo stipendio. Ogni anno vengono fatti nomi ke puntualmente nn arrivano dopo mesi di corteggiamento x poi vederli giocare in squadre, in teoria, meno blasonate di noi. Credo ke la verità sia un’altra e lo ripeto da anni…Cairo rema contro di noi e nn lo fa nemmeno in modo silenzioso. Ci ha concesso solo alcuni anni discreti ma per pura casualità poiché giocatori come Immobile, Cerci e lo stesso Gallo facevano panca nelle rispettive squadre e da noi sono esplosi. Senza questi colpi di fortuna manco quelle piccole gioie avremmo. Cairo ha complottato la nosta storia e porterà a termine l’idea fino a quando gli altri manterranno la promessa e nn ci saranno striscioni o manifestazioni a fargli cambiare idea perché gli interessi in gioco sono troppi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianTORO - 2 settimane fa

      trovo la tua analisi decisamente da trip da sbronza alcolica. dire che Cairo volutamente danneggia il TORO per fare favori a qualcuno è veramente da….forse siamo oltre la sbronza purtroppo temo.
      che Cairo abbia molti difetti che vanno dall’incompetenza all’egocentrismo ecc ecc è sotto gli occhi di tutti ma le tue considerazione sono proprio da…non lo dico va.
      di soldi ne ha spesi e anche tanti ma purtroppo molto spesso MALE. e questi sono i risultati di cui possimao ovviamente incazzarci. ma dire che complotta contro la ns storia…beh…hai dato un’immagine molto chiara di te.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kaimano - 2 settimane fa

        Dai retta a me….la sbronza l’ha presa chi crede nella buona fede di Cairo.
        Nessun presidente al mondo paga 25 mil un giocatore che qualke hanno prima a venduto per 2.5 mil.
        Nessun presidente al mondo non riscatta Immobile o fa partire Cerci per rimpiazzarlo con Amauri.
        Nessun presidente al mondo regala Ljaic senza un sostituto adeguato scoprendo poi che in quel ruolo sei scoperto.
        Compri Linetty, che giudico anke buono messo nelle condizioni di giocare sfruttando le sue caratterisitche, per 10 milioni pensando che il famoso regista possa farlo Rincon. Potevi prendere gratis o quasi questi giocatori: Papu (Ucraina), Gervinho, Ribery, Defrel, Ilicic…per poi ripiegare sui Soriano, Zaza, Njiang. Adesso fai finta di cercare i vari Kouame che è la controfigura acerba di Njiang, Pavoletti. A me nn piace ma dicono che il mister voleva Ramirez e nn lo hai preso per 200 mila €. Questo che ti ho scritto solo parlando della 1° squadra perchè poi dovrei passare agli enormi buchi a livello strutturale. Manca il campo di allenamento delle giovanili. La nostra bandiera in via Arcivescovado è pietosa, sporca, piccola stracciata. Non abbiamo un museo e in generale manca tutto. La cosa peggiore, visto che siamo una piccola società è che mancano gli osservatori che ti danno la possibilità di scovare i talenti in età giovane, stile Atalanta, Fiorentina, etc etc. Senza un vivaio adeguato ti scordi le plusvalenze e devi sperare negli acquisti di giovani a prezzi scontati. Ricorda che Immobile nn lo riscattasti dalla Juve per 9 mil e dopo aver avuto la fortuna di riaverlo non lo riscattasti per 11 Mil. Questa nn è incompetenza ma malafede. Dagli errori si impara ma se perseveri un motivo ci sarà. Voi che credete e parlate ancora di incompetenza siete brilli, perchè io sono lucidissimo. Poi nn dire cavolata sui soldi spesi male…ha mai messo 1 euro di tasca sua ed è per questo motivo che nn vuole comprare nessuno…senza plusvalenze nn spende di tasca sua.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. miele - 2 settimane fa

    Il Vasquez che ricordo al Palermo era un giocatore eccezionale. Non so, ora cosa sia diventato, a parte l’età più avanzata, visto che nella sua squadra non trova più posto. In ogni caso, considerato che altre soluzioni più costose fanno venire l’orticaria a Cairo, potrebbe essere un buon acquisto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 2 settimane fa

      È sempre di un livello che noi, da un po’ di tempo a questa parte, possiamo solo sognarci.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Toroperduto - 2 settimane fa

    Siamo una realtà fantasma nel panorama del calcio italiano, trasparenti a TV, giornali, addetti ai lavori nessuno parla di noi.
    Cairo è riuscito a fare quello che mai nessuno prima di lui è riuscito a fare!!
    Il peggiore di tutti ma proprio tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. nonnogranata - 2 settimane fa

    Sinceramente speravo che ci venisse risparmiato il solito valzer di fake-news di ogni sessione di mercato..anche perchè non arriverà nessuno di importante !
    Non ci resta che rassegnarci a una seconda parte di campionato di pura sofferenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 2 settimane fa

      Se andiamo avanti così non soffriamo neppure: direttamente in coma assistita sino alla prima giornata del prossimo campionato di serie B.
      Magari dopo un trapianto di presidente.
      Si attendono fiduciosi dei donatori compatibili.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. smncast_93 - 2 settimane fa

    Che tristezza infinita…. PORI TURIN… 🙁

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Granata69 - 2 settimane fa

    O arrivano giocatori pronti a giocare dal giorno stesso oppure è meglio rimanere quelli che siamo. A parte sfoltire, sarebbero sufficienti una punta compatibile con Belotti e un uomo d’ordine ( chiamatelo pure regista) .
    Zaza, se non capita una buona occasione per monetizzare, va tenuto come riserva del Gallo perché da punta unica, con una mezza punta accanto, ci fa giocare meglio e lo vedrete già stasera. Poi vincere è un’altra cosa,sbaglia cose assurde,ma ci fa giocare meglio perché sa buttarsi negli spazi, specialmente in partite dove fanno gioco gli avversari ( quasi sempre). Se serve sacrificare Verdi e Bonazzoli per trovare un partner di Belotti mi sta più che bene,ma perso Torregrossa non vedo nomi su cui andare a colpo sicuro.
    Come uomo d’ordine al posto di Rincon vedo più Pulgar che Schone, il danese gioca più avanti del cileno. Entrambi alla portata , uno perché svincolato e uno perché la viola ha 3 giocatori nel ruolo ( gli altri sono Amrabat e Duncan).
    Ma alla fine arriveranno ,negli ultimi giorni di mercato, i soliti due o tre giocatori, proposti dai soliti due o tre procuratori che ,tra una telefonata e l’altra di lavoro di Cairo, impegnato in rcs , chiuderanno i soliti assurdi scambi di favori e giri di bilancio.
    E l’utilità del tutto per la squadra dal punto di vista tecnico sarà il nulla assoluto.
    Rassegniamoci, siamo già retrocessi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. eurotoro - 2 settimane fa

    Franco Vazquez = dare un senso all’ingaggio di Giampaolo…tra l’altro sarebbe la chioccia ideale x Gojak…i want believe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Scott - 2 settimane fa

    ma cairo vuole pulgar, perchè la viola prende Torreira

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Héctor Belascoarán - 2 settimane fa

    Dico solo che se poi Vasquez arriva a Parma o a una delle liguri pericolanti m’incazzo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. carlitomarinell_369 - 2 settimane fa

    magari!!!!! ma più probabilmente arriverà un colpo last minute stile Gojak…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Kaimano - 2 settimane fa

    El muto sarebbe grasso ke cola ma nn verrà come detto da Vagnati.
    Lobotka nn è un regista e su questo poki dubbi…è un interno.
    Ramirez gioca poco anche alla Samp e quando nn gioca lui la Samp fa risultato. Ormai ha 32 anni e , anche arrivasse, non ci porterebbe alla salvezza.
    Pulgar è lo scarto degli scarti ma per tutti voi va bene.
    Defrel sarebbe ottimo ma nn verrà.

    Siamo sinceri, qualcuno crede ancora che il Toro possa prendere elementi veramente importanti a Gennaio ?
    L’anno dell’ultima retrocessione arrivarono 2 bolliti come Aimo Diana e Gasbarroni, che poi ci portati nel sacco d’immondizia in serie B senza nessun vantaggio.
    Ripeto ormai da anni che prendere tanto per prendere non ha senso ed è controproducente.
    Ci vogliono nomi di valore come Vazquez, Defrel, Pavoletti, Torreira e non figurine come Ramirez, Lobotka o Pulgar altrimenti andrai certamente in B e affronterai nuovamente le stesse traversie del 2010. Cmq nn arriverà nessuno se nessuno sarà ceduto, per cui ho sbagliato pure io, x l’ennesima volta, a fare nomi. Questo, per come la vedo io, sarà l’ultimo anno di Cairo. Lui ha già idealizzato la cosa e sta seguendo la sua strategia altrimenti non c’è logica nel non voler rafforzare la squadra con nomi validi. Molti di voi pensano che il paracadute possa salvare le sue finanze ma non è così. Se non torni subito in A inizi a perdere soldi e lui di perdere altri soldi nn ne ha voglia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Toroaddosso - 2 settimane fa

    Il fatto è che al mandrogno di m….a non gliene frega niente del Toro a lui interessa solo il resto dei suoi affari.quindi facciamocene una ragione ma sì andrà in B e purtroppo lì ci moriremmo….a Meno ché il popolo Granata riesca a mandarlo via anche con le cattive!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Simone - 2 settimane fa

    8° giorno di mercato e nessun rinforzo.
    Avanti cosi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kaimano - 2 settimane fa

      É difficile migliorare questa rosa!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. bordeauxgranata - 2 settimane fa

    Se ha deciso di retrocedere, lo fa assumendosi il rischio di trovare qualcuno a cui prudono le mani. Urge che qualche giornalista indipendente cerchi la verità di questi ultimi mesi, non é più questione di incapacità, sta accadendo qualcosa di unico e grave a livello sportivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. robinhood_67 - 2 settimane fa

    Vagnati, stando a SportItalia, su Vasquez ha smentito. Kouamé è bloccato a Firenze perché dopo l’addio di Cutrone, Prandelli non lo libera, se prima non arriva una nuova punta e su Zaza restano perplessità. A Firenze si parla di Torreira per rafforzare il centrocampo, il che libererebbe Pulgar. Se quest’ultimo arrivasse a Torino dopo aver inseguito proprio Torreira per un un intero mercato, sarebbe il timbro alle ambizioni del club.
    Lobotka, Gaston Ramirez e Verre: questa è la svolta alla portata di una società decisa a salvarsi ma attenta a bilancio e futuro. Lobotka può arrivare anche in prestito e l’ingaggio è compatibile con i parametri granata. Ramirez e Verre sono in scadenza alla Samp, e adatti a migliorare la qualità della manovra, come vorrebbe Giampaolo.
    Forza (quel che resta del ) Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALELUX777 - 2 settimane fa

      Vorrei aver la tua fiducia.. A Napoli lo slovacco non gioca.. Ci sono foto di lui che girano in rete, non so quanto recenti, di un giocatore in evidente sovrappeso, e Gattuso ha fatto giocare giocatori fuori ruolo piuttosto che metterlo in campo.. Però magari sta bene è forte ed è solo il Napoli che vuole cederlo..
      Ramirez quest’estate ha fatto il giochino del Rialzo dello stipendio, ora lo accogliamo come Salvatore della patria.. Magari aveva ragione lui boh..
      Verre? Abbiamo già Verdi e Bonazzoli ad occupare Caselle dove servono giocatori di classe e peso, puntiamo su Verre? Anche si ma cedi verdi e Bonazzoli e ne prendi altri due oltre a Verre..
      Forza Toro Si, ma le altre squadre corrono e giocano tutte meglio di noi. Tutte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Numero7 - 2 settimane fa

    Come qualità il giocatore non si discute, ha pure esperienza in Italia e visto in che acque navighiamo è da prendere senza battere ciglio e fare troppo i schizzinosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. ALELUX777 - 2 settimane fa

    Quest’anno sta giocando poco, ma fino allo scorso anno era ancora su buoni livelli.
    Difficile far peggio di Zaza, Verdi e Bonazzoli che su 7 palle che toccano ne perdono 6 e quel che rimane è un retro passaggio a Sirigu…
    Vazquez e Schone per finire la stagione vanno andrebbero più che bene considerando anche che Vagnati non ha alcun nome da proporre e che Cairo ha speso tutto il tesoretto per Verdi e non ha alcuna intenzione di fare aumenti di capitale.
    Ci però in circolazione validi giocatori che andrebbero già prenotati ora per il campionato del prossimo anno che saranno determinanti per fare un campionato di vertice nella serie cadetta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Malco160576 - 2 settimane fa

    Nel 2007 il Parma a Gennaio esonerò Pioli per prendere Ranieri. Con lui arrivò Giuseppe Rossi in prestito fino al giugno. Il 21 gennaio, nella gara d’esordio, realizza il gol che permette al Parma di battere il Torino per 1-0 e di tornare alla vittoria dopo dieci turni (alla fine Rossi fece 9 goal in 19 partite). Il Parma si salvò con 42 punti (29 punti in 16 partite). Se NON si cambia velocemente, aspettando sempre il giorno dopo, si rimarrà così, in agonia fino a maggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese Granata - 2 settimane fa

      Chi sa perché ci siamo sempre di mezzo noi! Ieri sera ho visto il film di Totti, e anche là abbiamo l’onore di una bella citazione. Ma che cazz!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. PotenzaGranata - 2 settimane fa

    Ma ci sperate ancora che il mandrogno bracciamozze tiri fuori dalla tasca il borsellino ?

    Sarà lo stesso mercato di gennaio degli anni precedenti. Zero.

    Quello che cambierà, magari già domani, sarà l’allenatore, come al solito e come avviene da 3 anni a questa parte a gennaio.

    Il mandrogno ha un solo obiettivo da che è arrivato a Torino, da buon servo e zerbino della “famigghia”: distruzione ed estinzione totale dei resti del fu Torino Calcio, in cambio del pacchetto di maggioranza del Gruppo RSC.

    Adesso che l’ha ottenuto può ultimare l’obiettivo della “famigghia”, obiettivo da sempre perseguito dagli Agnelli da che è nato il Torino Calcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Contrabbasso Granata - 2 settimane fa

    L’anno scorso giocava abbastanza, vedo che però quest’anno ha pochissimi minuti; potrebbe essere perchè non vuole rinnovare.
    Non ha però patito infortuni,l’anno scorso, anche se non da protagonista, ha vinto l’europa league. Se accetta uno stipendio in linea con gli altri credo valga la pena provarlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Athletic - 2 settimane fa

    Lo Spezia ha vinto, il Genoa e il Cagliari si sono mossi sul mercato, e noi valutiamo, ponderiamo, ci guardiamo intorno, magari chiediamo anche lo sconticino ? Non ho parole, un uomo che poteva costruirsi un’immagine di alto livello (anche) grazie al mondo del calcio, sta facendo sempre più la figura del barbone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Torello di Romagna - 2 settimane fa

    Agghiacciande ! Come al solito abbiamo bisogno di certezze e si vira su un giocatore in declino di 32 anni che finora ha fatto panca quest’anno nel Siviglia … Tristezza siamo alla canna del gas

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 2 settimane fa

      Guarda che è già tanto se i vari Schone, Lobotka, Vazquez accettano di venire al Toro, perchè nelle condizioni in cui siamo, il gas è quasi finito. Qui il rischio è che non arrivi nessuno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iugen - 2 settimane fa

        Ma infatti, Lobotka e Vasquez sarebbero oro colato, altroché. Rispetto ai morti ce scendono in campo ora sarebbe gà un notevole upgrade, non mi sembra che al momento giochiamo con Xavi e Iniesta…
        Inoltre rischiamo di finire in B a breve, non la situazione migliore per attrarre giocatori

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Torello di Romagna - 2 settimane fa

          Non servono né gli Xavi né gli Iniesta ma nemmeno gente bollita a raccogliere lo stipendio di fine carriera . Servono giocatori motivati e in buone condizioni atletiche con voglia di fare altrimenti squadre con organici nettamente sulla carta inferiore al nostro (Verona , Spezia , Bologna ecc.. ) non sarebbero a metà classifica

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Simone - 2 settimane fa

            A tuo avviso è più probabile attendersi professionalità da un giocatore di esperienza o da qualche sbarbatello?

            Mi piace Non mi piace
          2. iugen - 2 settimane fa

            Innanzitutto serve fare un miglioramento immediato da un punto di vista qualitativo, per cui una coppia Schone-Vasquez la accoglierei a braccia aperte, anche perché a basso costo, quindi rischio basso.
            Poi sono d’accordo sul discorso motivazioni, ma andare a prendere semisconosciuti è un rischio che in questa situazione non possiamo permetterci, non possiamo fare come nel 2010 e prendere gente da categorie inferiori ma con tanta cazzimma, perché non abbiamo margine di errore.
            La soluzione ovviamente sarebbe tirare fuori i soldi, ma lo sappiamo tutti che sarà molto difficile che accada (e resta il fatto che è difficile che qualcuno di veramente buono sia motivato a lottare per la salvezza)

            Mi piace Non mi piace
          3. abatta68 - 2 settimane fa

            Avete ragione entrambi, ma il problema sta in chi dovrebbe essere in grado di valutare tutti gli aspetti che avete riportato, cosa che petrachi e ventura hanno saputo motivare sia ai giocatori che venivano, sia a cairo che di calcio non ne capisce una mazza. Oggi invece di gente che ne sa di come si gestisce una società di calcio e di tutto ciò che ne consegue, ne abbiamo meno di zero… quindi ogni scelta, anche quelle che voi proponete, sarebbero valutate in maniera sbagliata. Per questo la retrocessione è molto probabile. Non sono necessariamente i calciatori ad essere d serie b, è la società a non essere all altezza della serie A. Non è questione di soldi, basta vedere l atalanta, verona, sassuolo… al toro non si riesce a programmare perché non esiste obiettivo, tutto qui!

            Mi piace Non mi piace
          4. Athletic - 2 settimane fa

            Secondo me bisogna uscire da questa convizione, ovvero che il nostro organico è nettamente superiore rispetto a quelle delle concorrenti, perchè non è così. Ho fatto nei giorni scorsi il confronto col Toro di Ventura, e a occhio e croce direi che questo è nettamente inferiore come qualità per otto o nove undicesimi, in un solo ruolo è per contro decisamente superiore, ovvero il portiere. Col senno del poi, dico che il danno più grande che ha fatto Mazzarri è stato paradossalmente quel girone di ritorno al di sopra di ogni aspettativa, che ci ha lasciato con la convizione di avere una squadra da EL, se non da Champions. Purtroppo non è così, quello è stato un girone nel quale tutto ha girato per il verso giusto, i giocatori hanno reso al 110% e la fortuna per una manciata di partite non ci ha solo baciati, si è proprio fatta sbattere in tutti i modi possibili e immaginabili. Quando finalmente ci renderemo conto che almeno cinque giocatori non sono ancora pronti (o non lo sono più o non lo saranno mai), per giocare in una squadra che vuole stare nella parte sinistra della classifica, allora avremo più chiaro il motivo per cui ci troviamo con un piede e mezzo in B.

            Mi piace Non mi piace
          5. Simone - 2 settimane fa

            @Athletic sono parzialmente d’accordo con te. Vero che quel girone di ritorno ha fatto credere che avessimo una buona squadra ma il tutto va contestualizzato in QUEL campionato in cui le big balbettavano.
            Terminato quel campionato TUTTE si sono rafforzate tranne noi (solo verdi e solo dopo l’eliminazione dell’EL). E’ come se in F1 avessimo lasciato lo stesso motore in 2 stagioni diverse quando, OVVIAMENTE, tutte hanno provveduto a migliorarlo.
            Se poi ci aggiungi che anche a gennaio NESSUNO venne preso allora ti rendi conto che c’è del dolo, ed è questo che è IMPERDONABILE!!

            Mi piace Non mi piace
          6. Athletic - 2 settimane fa

            @Simone Tutto vero, e tutto si riconduce ad una gestione societaria pessima, che non ha una linea di condotta e non ha la più pallida idea di dove vuole andare. Ma gli errori nel calciomercato non sono stati fatti a partire da quell’estate, già negli anni prima è iniziato il nostro declino. E’ tutto iniziato con Miha, al quale hanno dato una squadra a metà, in quel caso eravamo senza difensori, e poi anno dopo anno si sono accumulati acquisti sbagliati, sino ad arrivare a questo carrozzone male assortito che abbiamo oggi.

            Mi piace Non mi piace
  48. CUORE GRANATA 44 - 2 settimane fa

    Lobotka,Vazquez e chissà chi altri….Urbano con il “cappello in mano” stà facendo il “giro delle 7 chiese” chiedendo un “aiutino”,senza alcuna vergogna,sul pagamento degli ingaggi….Quanto a Vagnati,come tutti ed anche più dei suoi predecessori, è meno di un semplice esecutore senza portafoglio,se, come pare, il Patron per “fare mercato”(si fa per dire)si rivolge direttamente a vari “consulenti”esterni”.Con Urbano mai dire mai,però sembra prossimo il momento della resa dei conti.Sempre FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mirafiori64 - 2 settimane fa

      Petrachi era un altra cosa, anche lui con il cappello, forse ancora più vuoto di vagnati, ma nello strascico qualcosa di buono tirava fuori

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Garnet Bull - 2 settimane fa

    È un profilo spendibile nel medio lungo periodo? Ha 32 anni, vero, ma è un giocatore con tecnica che non ha sofferto infortuni particolarmente e fisicamente è assolutamente integro ed in forma, a noi servono giocatori già pronti per salvarci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 2 settimane fa

      Al momento non interessa il medio lungo periodo, servirebbe qualcuno che aiuti a far punti nel brevissimo periodo.
      Vasquez poi è uno di quei giocatori che penso possa arrivare in un momento del genere: giocatore a fine carriera che può avere interesse ad un contratto un po’ lungo che gli garantisca ancora 2 o 3 anni di ingaggio (certo non bisognerà poi saltare fuori con la storia del “eh ma tre anni di contratto ad uno così vecchio sono troppi”, anche perchè un Vasquez di 28 anni non verrebbe nel Toro in questo momento.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Garnet Bull - 2 settimane fa

        Sono pienamente d’accordo, il calcio è pieno di esempi di giocatori avanti con l’età che hanno fornito buone prestazioni se non addirittura overperformato, anche con la nostra maglia: vives, ansaldi, maxi lopez, moretti ecc ecc

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Toro71 - 2 settimane fa

    E’ pazzesco non riusciamo a prendere un giocatore nemmeno a parametro zero…Cairo vattene!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Nero77 - 2 settimane fa

    Proposto Vazquez?Il problema è sempre lo stesso,chi gli paga l ingaggio?Se fosse vera questa voce e il giornalaio rifiutasse il calciatore, sarebbe la pietra tombale sulla stagione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. granata63 - 2 settimane fa

    Se non si fanno una sveglia facciamo una brutta fine. Gli altri stanno facendo punti. Presto manderanno via di Francesco ed il Cagliari ripartirà. Sento parlare di punte e mediani. Serve un regista. Poi tutto il resto. Se c’è gioco a centrocampo, belotti starà davanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. smncast_93 - 2 settimane fa

    Ormai fino a quando non vedo le firme non credo più a nulla….
    Sapete cosa ha fatto questa “società”??? E’ riuscita a toglierci la speranza, l’ardore agonistico, il cuore, la voglia di tifare e lottare contro tutto e tutti, qui ovunque andiamo prendiamo scoppole, veniamo derisi da tutti e viviamo in un’apatia totale…
    Io ho due bimbe piccoline, sto cercando in tutti i modi di farle appassionare al Toro, ma come posso convincerle se ogni volta sono batoste… :((((
    Un abbraccio e buon martedì a tutti!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Héctor Belascoarán - 2 settimane fa

    Dovete muovervi alla velocità della luce per Vasquez!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. smncast_93 - 2 settimane fa

      Ormai fino a quando non vedo le firme non credo più a nulla….
      Sapete cosa ha fatto questa “società”??? E’ riuscita a toglierci la speranza, l’ardore agonistico, il cuore, la voglia di tifare e lottare contro tutto e tutti, qui ovunque andiamo prendiamo scoppole, veniamo derisi da tutti e viviamo in un’apatia totale…
      Io ho due bimbe piccoline, sto cercando in tutti i modi di farle appassionare al Toro, ma come posso convincerle se ogni volta sono batoste… :((((
      Un abbraccio e buon martedì a tutti!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy