gazzanet

Calciomercato, Bonaventura ma non solo: le occasioni per il Toro tra chi è in scadenza

Gualtiero Lasala

 VERONA, ITALY - FEBRUARY 08: Fabio Borini of Hellas Verona celebrates after scoring the 1-1 goal during the Serie A match between Hellas Verona and Juventus at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 8, 2020 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Per concludere, nomi altisonanti e interessanti anche in attacco. Si parte forte con Dries Mertens, già richiestissimo nelle migliori squadre europee, e Jose Maria Callejon. L'ala destra, come il compagno, ha ricevuto forti apprezzamenti, ma potrebbe cercare di inserirsi anche il Toro in questa corsa. Il problema reale di questi giocatori, per il Torino, resta sempre l'ingaggio, troppo alto.

Tra quelli più papabili, c'è il nome di Fabio Borini. Dopo una parentesi particolare al Milan, è arrivato all'Hellas Verona dimostrando che può dare ancora tanto. Al Toro un giocatore del genere servirebbe eccome: corsa, sacrificio, voglia, grinta. Di certo non ha una qualità sopraffina, ma dei piedi buoni e lo spirito giusto che incarnerebbe perfettamente quello granata. A giugno dovrebbe poi liberarsi anche l'ex granata Valter Birsa: nonostante i 33 anni, anche lui col pallone tra i piedi sa ancora cosa fare e potrebbe essere un'idea low cost per il Toro.

Il fiuto del gol non gli mancherà neanche a 90 anni, e lo ha dimostrato proprio contro il Torino: si parla di Giampaolo Pazzini, 35 anni, in scadenza con l'Hellas Verona. Come attaccante riserva di Andrea Belotti potrebbe non essere neppure una cattiva idea.

Potresti esserti perso