Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: Barreca, Molinaro e Berenguer. C’è (forse) un posto per tre

Il punto / Ansaldi e De Silvestri saranno confermati, un esterno arriverà dal mercato: la situazione sulle fasce del Toro

Gianluca Sartori

"Walter Mazzarri, sul finire del campionato, è stato chiaro: l'intenzione è quella di costruire una rosa corta e compatta, di circa 24 elementi, tutti pronti a dare il massimo e tutti coinvolti allo stesso modo. Questo dato di partenza induce ad alcune considerazioni riguardo il confezionamento di alcuni reparti, come quello degli attaccanti, ma anche quello degli esterni. Al momento si può dire che nelle intenzioni di partenza del club granata dovranno esserci quattro laterali a disposizione di Mazzarri, due in grado di giocare a destra, due in grado di giocare a sinistra, che si tratti di 3-5-2 o 3-4-2-1.

http://www.toronews.net/toro/toro-senatori-in-scadenza-moretti-verso-il-rinnovo-valutazioni-in-corso-su-molinaro/

"DUE CONFERME E... - Ai fini della conferma in granata sembrano molto solide le posizioni di Cristian Ansaldi e Lorenzo De Silvestri. Il primo è riuscito a conquistarsi un posto sull'aereo dell'Argentina per il Mondiale in Russia: il prestito durerà ancora un anno e poi scatterà il riscatto dall'Inter. Il secondo è reduce dalla migliore stagione della carriera, con sette gol realizzati tra campionato e Coppa Italia: è legato al Toro per altri due anni ancora. Tutti e due con Mazzarri hanno reso bene e il tecnico toscano continuerà a puntare su di loro. Salvo imprevisti, però, per loro arriverà concorrenza dal mercato: nella lista della spesa del Torino c'è un esterno, preferibilmente destro, meglio se in grado di giocare in entrambe le corsie come Ansaldi. Come è noto, ai granata piace Manuel Lazzari della Spal, ma non è l'unico nome seguito.

IN TRE PER UN POSTO? - Considerando quindi occupati tre posti su quattro sugli esterni (De Silvestri, Ansaldi e mister X) rimane una casella da occupare, quella di un altro terzino sinistro. Attualmente il Torino ha in mano il destino di tre giocatori: Molinaro, Barreca e Berenguer. Il veterano campano ha il contratto in scadenza il 30 giugno e nel frattempo sta studiando da allenatore. Barreca ha di fatto aperto alla cessione e Mazzarri non ha mai dato la sensazione di "vederlo", ma il suo futuro resta un punto interrogativo. Su Berenguer c'è da dire che ha fatto bene da esterno in un paio di spezzoni a fine campionato e la sua affidabilità in quel ruolo è ancora da verificare, anche se la sua duttilità lo può avvantaggiare. Dunque, il destino di tre giocatori si intreccia nelle valutazioni del Torino sugli esterni che vestiranno la maglia granata nella prossima stagione. Non è escluso, poi, che dal mercato possa arrivare addirittura un secondo esterno. Valutazioni che potrebbero protrarsi fino al ritiro di Bormio.