Luca Rossettini è un colpo di mercato che mira a sistemare la difesa del Torino, soprattutto vista la querelle-Maksimovic. Il classe 1985 è un difensore esperto – quello che sta per cominciare sarà la sua nona stagione in Serie A: nelle precedenti 8, tra Siena, Cagliari e Bologna, era stato sempre titolare o quasi, collezionando 200 presenze – e versatile, potendo essere impiegato come centrale di destra, di sinistra o anche come terzino destro. Da non sottovalutare, poi, la sua pericolosità in area avversaria: sulle palle inattive a favore, Rossettini sa far valere i suoi 187 cm, come dimostrano le sei reti accumulate nelle ultime due stagioni (Cagliari 2014-2015 e Bologna 2015-2016). Il centrale nativo di Padova vanta anche una convocazione in Nazionale: Conte lo convocò, senza farlo giocare, per l’amichevole contro l’Albania del 18 novembre 2014.
Con il Bologna una trattativa molto rapida. Poco prima di Ferragosto l’offerta di due milioni per il cartellino del giocatore, l’accordo è stato trovato molto velocemente e poi c’è stato l’agreement col giocatore: era in uscita dal Bologna, avendo il contratto in scadenza nel 2017, e la società felsinea aveva la necessità stringente di cedere un Over 21 per inserire il nuovo arrivato Dzemaili nella lista dei 25. Rossettini ha siglato col club di via Arcivescovado un accordo valido sino al 2018, con un’opzione a favore della società per il prolungamento sino al 2019. Il Torino così ha approfittato dell’occasione per chiudere a costi relativamente bassi l’acquisto di un profilo che era seguito, come ha ammesso lo stesso direttore Petrachi, da parecchi anni. Il Torino rimpingua la propria difesa con un giocatore di categoria senza svenarsi: ora è possibile effettuare investimenti maggiori in altre zone del campo.
Spendiamo 2 milioni per un Rossettini e ne prendiamo 1,5 per Peres (vedremo in futuro).
Evidentemente al Toro non si riesce mai a stare tranquilli…Per Maximovich, visto che abbiamo buttato via Peres, teniamolo in panchina per tutto il campionato!
E’ costato poco e BASTA!
Erano questi ultimi arrivati i giocatori richiesti dall’allematore ?oppure tra pochi giorni scapperà anche lui in Serbia?
Mi chiedo, ma tutti i soldi delle plusvalenze dove vanno a finire?
Se vendiamo tre Top con incassi da 40 mln e prendiamo 10 giocatori a costo zero o a 2 mln,quanto rimane in cassa? E cosa ne facciamo di questi soldi?
Li mettiamo per finire il mitico Fila? – Sarebbe grandioso! ma, non verosibmile!
Auguri a Rossettini
Osvaldo
oltre ai parametri 0 che tu dici (non sparare cazzate) hai contato gli stipendi di tutti giocatori e dipendenti (già solo ljajic è costato 9mln + 3mln*4anni), i costi di mantenimento e balle varie? siete bravi a fare i conti nelle tasche altrui. non capisco davvero dove volete arrivare tu e gli altri a distruggere il toro a far casino e sparlacchiare perchè vi annoiate boh
Guarda che quando fai il bilancio di una società viene considerato tutto compreso gli stipendi, ma sai di cosa parli??
Rossettini è oggettivamente un discreto giocatore, esperto e molto duttile. È costato poco e può essere un buon acquisto, perché lascia libero Mihailovic di puntare su Zappacosta, e lo può sostituire all’occorrenza. Stessa cosa per il ruolo di centrale, può essere un buon rincalzo. A questo punto però, coi soldi che prenderemo dalla cessione di Maksimovic, mi aspetto l’arrivo di un profilo di livello alto, come potrebbe essere Simunovic. Come sempre, un giudizio lo si può dare solo a fine mercato.
Concordo con te
Janson non esiste più? Forse questo sarebbe un profilo interessante…. Giovane, nazionale svedese…. Potrebbe interessare? O è troppo biondo? Troppo alto? Troppo…?!?
si sta riprendendo da un infortunio
E’ troppo rotto.
Troppo al Leeds.
Rossettini potrebbe andar bene se si lascia maksimovic in tribuna fino a gennaio. Se si decide di venderlo è un po poco a confronto di maksimovic. Prima di valutare e criticare dirigenza voglio vedere che succede da qui a fine mese.dovessero arrivare anche Sirigu e un buon centrocampista sarei soddisfatto della campagna acquisti
Concordo, in tribuna finchè la muffa che ha prodotto non parla fluentemente almeno tre lingue tra cui l’aramaico antico.
Effettivamente era una occasione da non perdere, 2M per un 31 enne che ha sbarcato il lunario in piccole squadre e che il Bologna non vedeva l’ora di far fuori; pero’ in fondo e’ anche il giocatore giusto per il livello del Toro, e’ abituato a lottare per non retrocedere, prende poco di ingaggio e consente di fare l’ennessima plusvalenza senza impiegare i soldi incassati. Non lo paragonerei con Moretti che, prima di venire al Torino, aveva giocato in squadre di ben altro spessore, giocando titolare in Champions League ed EL e con ben altri obiettivi.
Ma poi…. Quando è arrivato Moretti chi cazzo era? Ha 35 anni ed è ancora uno dei migliori per rendimento è qualità…. Se i giocatori sono integri e funzionano bene nel modulo va bene. Adesso tutti a rimpiangere Glik e tutti a dimenticarsi che nei primi due anni beccavamo puntualmente un rigore contro per colpa sua…. Ora capisco che ci sia delusione perché non abbiamo ancora la squadra pronta e il tempo stringe, sono preoccupato anche io, ma avere dei preconcetti su tutto e tutti lo trovo sbagliato e nemmeno da Toro. Ricordo a tutti che Ljaic fino a un mese fa era solo uno zingaro di merda che meritava la fustigazione…. Due palloni all’incrocio dei pali e via…. Come se nulla fosse!
D’accordo, sospendiamo le ostilità ed aspettiamo la fine del mercato. Dopo si potranno dare giudizi. Forse il grosso guaio è che a 6 giorni dall’inizio del campionato, la squadra è ancora incompleta.
Non ho niente contro Rossettini, ma il paragone con Moretti non ci sta: Moretti ha giocato un bel po’ di stagioni come titolare nel Valencia facendo le coppe, titolare nella Fiorentina e poi nel Genoa. Il curriculum di Rossettini è Cagliari Siena e Bologna; e a parte ciò, se ricavi 50 mln dalle cessioni e proclami una squadra da Europa qualche colpo lo devi fare in entrata. Il solo Ljajic, talentuoso ma incosttante non basta.
Ah beh il curriculum di Glik da presentare al Monaco in Champions qual’è? Palermo, Toro….. Chissà che si dice tra i tifosi del gran ducato….!!!!
Pensa come ti pare ma non fare del sarcasmo con me. Io non offendo nessuno. Detto ciò, ti ricordo che Glik era Capitano del Toro e pilastro e vice capitano della Nazionale polacca. Il paragone con Rossettini proprio non c’è ( Peraltro Glik è anche più giovane )
P.S
Qual è si scrive senza apostrofo.
Bravo Abbatta !! Siamo preoccupati ma ne bastano solo due o tre tosti e la sfanghiamo anche sta volta .
Moretti aveva un curriculum per niente male
Sappiamo tutti che Ljaijc ha talento…ma sappiamo anche che è una testa matta molto incostsnte. Ciononostante insieme a Boye è il nostro migliore acquisto. Non si può dire invece che la difesa sia rinforzata al momento. Senza Glik Maksi e Peres e con Ajeti e Rossettini …suvvia.
hai detto che boyè è il nostro miglior acquisto… lo sapevi già o lo dici perchè lo hai visto giocare queste ultime partite? non penso lo conoscessi già quindi cerca di usare lo stesso metro di misura anche con ajeti e rossettini dagli il tempo di dimostrare quello che valgono non credi? altrimenti spariamo sentenze alla cazzo e allora vanno bene tutti i ragionamenti e tutti allora abbiamo ragione (meno tenente sheridan che lui è proprio fissato con cairo e petrachi che non sa parlare d’altro)
Più che un colpo di mercato mi pare l’ennesimo colpo sui testicoli di noi poveri tifosi.
esatto, anche perché non vedo in giro fenomeni, meglio lui dei vari Ranicchia etc
Ah non c’è nessuno meglio di lui????? Meglio leggere i commenti qui che assistere ad una puntata di zelig
probabilmente intendeva dire alla nostra portata o sbaglio? o forse hai contattato qualche giocatore interessato a venire che Petrachi non abbia trovato o contattato? eddai su pensiamo un po prima di scrivere dettati dalla rabbia!
Se sono giovani sono inesoerti, se hanno 30 anni sono vecchi…. È un giocatore con 200 presenze in serie A, ben piantato, non so….chi dovevamo prendere? Beckenbauer? Mah!
Beh tra prenderne uno a venti e uno a trenta ci sono anche le vie di mezzo. Piu che altro uno sui livelli di chi vai a sostituire.
Abatta, qui funziona così, il neo-acquisto mette la firma e due secondi dopo è criticato e indesiderato per i più svariati motivi, sino al punto da leggere che Rossettini (31 anni e centrale difensivo) sia stato acquistato per produrre plusvalenze. Qui non si guarda neppure più chi vuole la maglia granata, c’è gente che rimpiange ancora Ciro (che presto farà di nuovo coppia con quello del “calcio che conta” per voce del suo chihuaua) così come c’è gente che ancora critica Cairo (il migliore Presidente da sempre pur essendo “stitico”) e preferiva la C2 e il Fila colonia felina. E sai che c’è? Io che la curva la giro in lungo e in largo….? C’è che sono gli stessi di Papa Urbano nel 2005.
Non se ne può più dei tifosi da bilancio, sembra che vi importi solo se verranno reinvestiti i soldi delle plusvalenze o meglio che cairo non si intaschi nulla…
A me sinceramente non frega una beata quanto è costato questo o quel giocatore, ma mi interessa chi stiamo comprando e se potrà essere utile!
Se Rossettini fosse costato 10 mln sareste più contenti?
Boh a volte non capisco…
Se il Bologna lo “sbologna” per 2 mln, forse non è così forte.
Non sto dicendo che sia un fenomeno, anzi, ma qui sembra che il problema principale sia il fatto che cairo si intaschi i soldi e non il fatto che la squadra è incompleta. Siete/siamo ossessionati dalla valutazione economica di un giocatore invece che da quella tecnica.
Per fare un esempio calzante: per me maksi non vale 25 mln (in fondo ha fatto una mezza stagione all’altezza), così come peres vale decisamente di più di 15.
Ma è proprio perchè è riuscito ad incassare 25 Mln per un giocatore che forse non li vale che avrebbe dovuto utilizzare al meglio, per il Toro, e non per eventuali altri scopi, il gruzzolo insperato.
A me interessa invece,perche’ negli anni ci siamo fottuti dei giocatori perche’ costavano troppo o per l’ingaggio,il Toro non va usato a scopo di lucro…
Ancora con sta storia dello scopo di lucro? Credete davvero che cairo abbia bisogno delle plusvalenze del Toro per riuscire a fare la vacanze?
Avete presente quanto ha investito per RCS? Con le plusvalenze non ci copre neanche le spese di cancelleria
Ok vero,allora mi spieghi come mai in 10 anni di Toro non ha speso un cazzo di suo???anzi adesso sembra che nemmeno spenda quello che incassabile dalle cessioni????
Vi rendete conto? Il Bologna porta a casa Dzemaili (che forse era il regista di cui avevamo bisogno noi) e per fargli posto ha bisogno di vendere un over 21… diciamo over 31…
E li, taac… arriva Petrachi sotto traccia che fa un bel regalo a tutti i tifosi che adesso riempiranno questo commento di ‘non mi piace’
Pensavo di aver già sofferto abbastanza per il mio Toro ma qui non è più soffrire per passione è proprio abbassare i pantaloni ad ogni cessione e vedere che in molti accettano questa situazione ormai chiara. Mediocrità medicrità e qualche plusvalenza qua e là.
Se non arrivano rinforzo veri voglio vedere Mhia che tira fuori le palle e si fa sentire. Ps
Possibile che noi vendiamo un giocatore da Toro (Gazzi)a 700 mila euro e prendiamo un pari età a fine carriera a 2.000 milioni?
ma che se ne vada a fare in culo Rossettini, aver riportato a Torino una persona come questa è indecoroso ed indegno. Vediamo se anche questa volta se ne va DOPO solo due allenamenti.
Era Ferronetti e non lui…
Si vero mi sono sbagliato, meglio così, chiedo scusa.
L’ho scritto alcuni giorni fa e lo ribadisco dopo l’ennesima conferma: piuttosto che cacciare i soldi incassati dalle cessioni eccellenti per rinforzare la squadra, Cairo si fa monaco trappista.
Beh almeno farebbe della grande birra
Peccato che io sia un po’ all’antica: bevo solo barbera.
Sento il tg e scopro che abbiamo praticamente regalato Peres alla Roma e preso, ovviamente a fari spenti, dopo anni che lo inseguivamo sottotraccia, questo mediocre difensore… che dire… domenica contro il Milan: Gallo + Adem +… altri 9.
Attendiamo ancora con ansia, andare al 31, 3 grandi acquisti altrimenti qui c’è da guardarsi le spalle e alla grande.
Ottimisti aprite gli occhi!
Finora esclusi i prestiti in entrata e uscita, abbiamo venduto Glik Gazzi Peres e Malsimovic è preso Ljaijc Lukic Tacksidis Ajeti Boye e Rossettini. Vi pare che difesa e centrocampo siano da Europa League o da Salvezza?
forse da salvezza !!!!!
…..ah qualcuno si è accorto, sono ormai due anni, che stiamo ancora aspettando il fumoso regista??
Guarda che qui di ottimisti veri c’è ne sono tre i quattro. Tra i quali qualcuno (forse anche in redazione) che ha un software che appioppa mi piace e non mi piace a nastro..
io preferisco essere ottimista solo un perdente preferisce essere pessimista; un ottimista si aggrappa alle cose positive per creare il suo cammino, mentre un pessimista tendenzialmente è autodistruttivo. adesso scegli tu
Io scelgo di non farmi prendere per il culo
Rossettini è per sostituire bovo
Speriamo
E adesso una bella ciliegina. Un bel bollito quarantenne o un lattante 17 enne. Entrambi strappati ai top club
bravo Cairo , vendi un cavallo per comprare un ciuccio !!!!!! cosi si vince !!!!!
ovviamente niente di personale contro Rossettini, mi auguro sia un fenomeno e ci faccia sognare, però……..
FORZA TORO
Dopo la cessione di Peres,Mihajlović,non credo che passerà sopra sul comportamento di Maksimovic,visto che il mister lo ha aiutato in tutti i modi per farlo arrivare dove è arrivato bella gratitudine!!!I personaggi di questo genere di comportamenti non meritano più considerazione…bravo mister..Sarebbe stato una persona con gli attributi,se Maksimovic, lo diceva prima,altri club mi hanno offerto stipendio più alto voglio andare via,non fare il pagliaccio,spero a questo punto che vada via!!! non abbiamo bisogno di pagliacci… oramai hai perso la fiducia nel mister,alla societa e soprattutto a noi tifosi…Benvenuto Rossettini buon giocatore,sono certo che farà molto bene al Toro.FVCG
Sto seriamente pensando a mandare il curriculum come portiere, tanto alla maggior parte di noi va bene tutto!!!
Male che vada mi cresceranno cento o duecento mila euro…
Attento a boranga.con i suoi 70 anni chissà da quanto lo insegue Petrachi. Pare che anche il Santarcangelo sia sulle sue tracce. È un testa a testa
Grazie del consiglio, ma combinazione boranga ha la stessa età di mio padre, non vorrei stroncargli la carriera… In effetti potrei chiedere a mio padre almeno per età se la giocano…
Ma Boranga è pronto per la serie A? O forse sarebbe meglio prestarlo in B o Lega pro per un paio d’anni, che si “faccia”!
Dopo Ajeti per Glik ( avanzano 12 mln)
E Rossettini per Maksimovic ( avanzano circa 22 mln) direi che Cairo ha fatto bingo e ce lo ha messo di nuovo nel sedere.
A meno che ora a centrocampo non compri Veratti ( ai 12 + 22 si aggiungano i 18 per Peres e un’altra manciata ricavata da Quagliarella, Gazzi, Mino e Co)
Ma la vedo mooolto dura ..
Se non arrivasse l’acquistone a centrocampo: meno male che c’è Giuseppe Vives.
i conti non si fanno così, ma forse è quello che conviene a te, allora hai ragione
Colta l occasione… Venghino signori Venghino… Hahahaha
Ma allora…ci si fida sempre di quello che si legge o si sente in giro senza dare credito alla realtà: con i nomi non si fanno le squadre.
Quando abbiamo preso Glik e Darmian tutti a dire che avevamo preso gli scarti del Palermo, quando è arrivato Maxi Lopez era la riserva di Meggiorini al Chievo, quando abbiamo preso Nocerino sembrava fosse arrivato Iniesta.
E potrei andare avanti ancora.
Credo che si debba dare credito e fiducia alla squadra, al Mister, alla società.
Alla fine è il campo a dire chi ha ragione e, come sempre, smentisce (quasi) sempre, tutte le aspettative.
FVCG
Allora mi candido, mando io il curriculum mi becco duecentomila euro poi se va male grazie e Arrivederci., ma andiamo….
Ai due o tre che passano la giornata a fare click su mi piace o non mi piace, perché non vi vado bene io?? Ho 47 anni come riserva posso andare, no? Faccio risparmiare cairo così vinciamo di nuovo la coppa fairplay
Centonovantamila e mi offro io!
Dai Andre, Rossettini è un’ 85 ed è grottesco affermare che lo seguivano da anni! Che vuol dire? Che nel 2030 prenderemo Crisitiano Ronaldo? Dopo aver perso Glik Peres e Maksi ci serviva un difensore giovane e già mezzo affermato non un trentunenne che ha giocato solo in piccole e medio piccole squadre .
Addirittura trentacinque mi piace, c’è gente che passa la giornata a fare click
Glik e Damian erano due giovani, infatti ben vengano i Lukic e Gustafson, ma questo c’ha 31 anni…
va sempre bene tutto, avessimo ricomprato Natali vi andava bene pure quello
Guarda a me del nome non me ne frega nulla, tra l’altro Rossettini non è nemmeno uno scarsone, anzi è un giocatore discreto, il fatto è che questo è lo stesso giocatore che due o tre anni fa dopo aver firmato ed essere venuto al Toro se ne volle andare dopo circa tre allenamenti (faticava troppo). A me chi rifiuta il Toro sta sulle palle a prescindere, non doveva essere ripreso assolutamente, si era già dimostrato un inaffidabile.
Davvero? Non ricordo questo arrivo con abbandono? Ma fu acquistato?
non era rossettini il giocatore che dici è ferronetti arrivato da udine
non era rossettini il giocatore che dici è ferronetti
… Ma tra Ferronetti e Rossettini ce ne passa mio caro… come ti vengono ?
È vero! Cairo ha colto l’ennesima occasione per intascare un po’ di soldi.
È continuano a dire che non è vero!!!!! È incredibile neppure di fronte alla evidenza… Incorreggibili
Dopo Ajeti, Tachtsidis, Gustafson, ora Rossettini. Mi immagino il giubilo di Mihajlovic.
Vedremo quanto dura…
un titolare con esperienza. Forza ragazzo, impegnati. sarai titolare sicuro.
“Colta l’occasione…solo due milioni”…”erano anni che lo seguivamo, sottotraccia e a fari spenti”.
Con tutto il rispetto per il giocatore, come al solito il duo si riduce al “mercato dei saldi di fine stagione”…!!!
@sheridan: io scrivo ciò che nessuno per ora ha scritto (sempre col dovuto rispetto):
Ma chi cazzo è Rossettini?
E’ uno in saldo che costa solo 2 milioni, esseti.
Tutto il resto (a parte i quattrini intascati dalle plusvalenze) per Cairo/Petrachi non conta un cazzo.
a te invece a parte cairo e petrachi è il resto che non conta niente, sei proprio vuoto dentro
“fari spenti”… ma non sarebbe meglio accenderli ogni tanto?