"Torino-Monaco: si tratta. Ve lo abbiamo raccontato nel corso della giornata di ieri (LEGGI QUI): nelle ultime sta prendendo forma uno scambio tra Torino e Monaco. Sul piatto ci sarebbero Antonio Barreca e Soualiho Meïté, centrocampista francese classe 1994 in prestito al Bordeaux nel corso dell'ultima stagione. Una trattativa ancora in fase embrionale, ma che potrebbe risultare conveniente per tutte le parti in causa.
gazzanet
Calciomercato, Torino e Monaco discutono: quale formula per lo scambio Barreca-Meite?
Calciomercato / Avanza l'ipotesi di uno scambio tra Torino e Monaco: si tratta su valutazioni e formule della trattativa
"VALUTAZIONE - Che Antonio Barreca non abbia convinto appieno Walter Mazzarri ormai non è un segreto. Tra infortuni ed esclusioni per scelta tecnica il canterano classe 1995 potrebbe essere uno dei giocatori "sacrificabili" in sede di mercato. La sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro: pressoché la stessa che il Monaco fa di Soualiho Meïté, acquistato nel luglio 2017 dallo Zulte Waregem per una cifra vicina ai 7 milioni.
http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-lipotesi-scambio-barreca-meite-con-il-monaco/
"FORMULA - L'ipotesi più accreditata al momento è quella dello scambio di prestiti, con opzione di diritto di riscatto per entrambi i giocatori. Resta però da capire la volontà del Torino, che non vorrebbe perdere totalmente il controllo del prodotto della Primavera. Anche per questa ragione la società granata starebbe pensando di inserire nella trattativa un diritto di re-compra o, eventualmente, una cospicua percentuale sulla futura rivendita. D'altro canto però c'è da considerare la possibile risposta del Monaco. In caso di inserimento di un contro-riscatto infatti, anche il club monegasco risponderebbe con la stessa moneta: proponendo una clausola identica al Torino per Meite. Si continua a trattare: le parti in causa si aggiorneranno nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA