Ancora qualche ora, ancora qualche timido tentativo. Poi il calciomercato in entrata del Torino chiuderà così. I dirigenti granata non raggiungeranno la struttura dell’Ata Hotel, sono rimasti direttamente in sede a curare le varie trattative a distanza.
Tante cessioni, da Prcic a Pryyma, passando per Quagliarella. Una rosa snellita che porta ancora al collo il fardello Amauri (QUI LE ULTIME). Niente Kone, passato alla Fiorentina per il quale i granata avevano rinunciato in partenza dopo la richiesta monstre dell’Udinese (LEGGI QUI).
Difficile, molto difficile, arrivare ad El Kaddouri. L’opzione su Maksimovic non verrà concessa nè oggi, nè mai. A questo punto – dopo aver offerto 4 milioni per il riscatto – è Cairo stesso a puntare i piedi: basta così, l’offerta fatta non è più modificabile al rialzo.
Il belga-marocchino o arriverà a queste condizioni, oppure non arriverà affatto e la rosa resterà così come è ora. Con 23 giocatori, più Benassi e Gaston Silva, considerati ancora under per questa stagione. Il calciomercato volge al termine quando mancano appena tre ore.
Per El Kaddouri è stato fatto il possibile, il Torino ci ha provato sino all’ultimo. Ma il muro del Napoli non è crollato e a questo punto è possibile che il ritorno sia rimandato a data da destinarsi. O molto più probabilmente a non consumarsi affatto…
Adesso che è chiaro che il nostro obiettivo è la permanenza in Serie A spero che gli atleti capiscano che giocare nel Toro quest’anno non è una vetrina per andare in Europa ma devono tirare fuori le palle e lottare su ogni pallone per mantenere la categoria.
Adesso che dobbiamo lottare per la permanenza in A forse un pò di grinta in più la vedremo…scordiamoci il bel gioco e amen.
Petrachi sei una vergogna, se non era per Ventura ora giocavamo in Lega Pro.
Sempre Forza TORO !!!
Petrachi mi sembra fra i tre il meno colpevole, vai tu a fare la spesa per una settimana con 10 euro.
Impuntarsi come ha fatto Cairo, rinunciando a prendere uno straccio di playmaker è il risultato di una scelta sbagliata in pieno. A questo punto Ventura non c’entra un bel niente, lui nel complesso analizzando gli ultimi tre anni ha dimostrato più lati positivi che negativi. Quindi con quello che è successo ieri,e certi tifosi stiano calmi nell’accusare Ventura soltanto.
Spero che non diano MAKSIMOVIC al Napoli, ne a giugno ne mai, e niente affari con gli scorretti viola
Dov’e’ quello scemo di -lacrime +stadio oggi?
A festeggiare lo 0-0 con il Verona o la conferma che Vives sara’ il nostro Pirlo per un altro girone di ritorno?!
Ciao con che fa’ rima jone? A te la risposta…
CON QUESTA SCELTA IL SIGNOR CAIRO SI ASSUMERA’ TUTTE LE RESPONSABILITA’ E LE CONSEGUENZE, SE IL TORINO CALCIO RETROCEDERA’ IN SERIE B !!!!
Ma rimaniamo davvero così?! Allucinante!!!
Mega problemi a centrocampo e nemmeno in 30 giorni sono riusciti a trovare un paio di giocatori decenti!
Serviva un regista sul vertice basso ed una mezz’ala e potevamo ancora giocarcela per l’Europa, invece nulla!
Sempre i soliti (pochi) nomi, peraltro scarti degli altri!
SEMPLICEMENTE ASSURDO!
Bene ! Vorrà dire che chi c’è si butterà in tutto e per tutto nella causa granata, soprattutto quelli che non hanno voglia di restare al Toro. Altrimenti allo stadio non si andrà solo per tifare e fischiare a fine partita! Ciao e FVCG (al momento solo nostro)
non sono stati in grado di trovare un (1!!!) solo centrocampista dai piedi migliori di acquah,gazzi o Vives.
Vergognosi!
Cairo e Petrachi da soli allo stadio.
La dirigenza più scarsa della serie A, come il gioco. Non sono riusciti a trovare due centrocampisti, in tutto il panorama calcistico. Veramente scarsi
Ci si è fossilizzati con Elka come se esistesse solo lui.
Complimenti vivissimi all’intero management!
El Kaddouri è vero neon era il massimo, ma almeno un assist ogni tanto lo faceva, ora non ne vediamo uno decente.
Il titolo del presente capitolo “La rosa può restare così” mi sa tanto della storeilla
della volpe e l’uva…. In più via nche Prcic che era stato comprato come un gioiellino..
Va be’ salviamoci e partite…
contento che El Kaddouri non sia tornato al Toro
Anche questa volta a sperare in qualcosa di diverso….
A credere in un progetto nuovo…..
E invece…..niente.
Ennesima delusione.
Ennesima presa per il c..o.
non mi aspettavo nulla. almeno non sono deluso.non mi aspettero’ mai nulla cosi non rimarro’ mai deluso. tanto che vuoi sperare con questi?
saluti a tutti i granata
Uno degli ultimi colpi all’ultimo minuto è stato Amauri,che al di la della sua generosità,fa portare sul groppone al Toro un fardello da 700 mila euro!
Meglio restare così e tirare la carretta fino a giugno,puntando naturalmente solo alla salvezza,che rischiare di caricarsi di altri “bolliti” difficili poi da digerire!
Come diverse volte ho detto: il kebabbaro non m’ha mai convinto. l’anno scorso siamo stati ai piedi dei suoi chiari di luna, manco fosse un fuoriclasse. vero é che qualche partita ce l’ha risolta in verità. ma arrivare a lui, sottostando alle condizioni dell’avvoltoio Napoli, francamente ne possiamo fare a meno. sappiamo ora che resto di stagione ci attende: poca qualità. dico: salviamoci e quello che arriva in più (se mai dovesse arrivare) apprezziamolo, soffriremo di meno.
inoltre non sono d’accordo con chi dice ‘sempre all’ultimo’ o autolesionismo; é vero si potevano trovare alternative al kebabbaro ma la società la scorsa estate si é mossa per tempo comprando molti giocatori dopo la cessione di Matteo e questo inverno con il ritorno di Ciro che é stato preso all’apertura del mercato. e non dimentichiamoci che sul mercato non ci siamo solo noi ma anche altre e squadre e soprattutto gli interessati che magari preferiscono giocare in altre squadre anziché al toro per un motivo o un altro.
Non ho parole! Il centrocampo era e a questo punto sarà il nostro problema e non fanno nulla? A questo punto voglio sapere chi è il responsabile di tale scelta visto che pago per vedere il Toro ogni domenica e lo spettacolo che mi viene offerto è penoso!
Vado contro corrente e contro uno. L’organico toro non è da champions ma non è così scadente. Ha molti giovani che però con Sventura si perdono e vanno in prestito senza vedere il campo. Quindi possiamo dire definitivamente che abbiamo l’allenatore con limiti oggettivi evidenti e che non può più allenare a livello di serie A? A gennaio trovare soluzioni senza sprecare denaro è difficile. Il toro ha già fatto un bel colpo riprendendo Immobile., ma il problema è che se a condurre c’è un uomo ormai solo, con qualche amico che nel gruppo ancora ti segue per riconoscenza, perché diversamente sarebbe in lega pro (Vives in primis) la situazione non cambia. La squadra ormai non lo segue più e lo si evince dall’assenza totale di furore agonistico, entrano in campo alla chetichella perche ormai il condottiero non esiste più. Quindi salviamoci e per la prossima stagione muoviamoci per un allenatore giovane con qualche idea
Mmmmh, sul cambio di allenatore sono perplesso anche se obiettivamente il problema c’è, perchè sono infastidito dai ricordi tipo lerda a cui cairo diede una rosa di 10 giocatori in preparazione.Ventura almeno è stato in grado di farsi consegnare l’80 per cento della rosa.
Trovare un centrocampista buono, che costasse poco,che avesse
voglia di venire al Toro ,che avesse voglia di rinunciare a palcoscenici
più prestigiosi e remunerativi,che parlasse GENOVESE per entrare subito
in sintonia con il mister era un’impresa titanica e veramente non saprei
che nome proporre.
Gli stranieri europei non sanno la lingua quindi panca.
Gli stranieri sudamericani pare ,leggendo sul forum ,che siano dei sosia
di Sancez Mino quindi nada.(non che Baselli adesso sia molto diverso da S.Mino)
Mettiamoci il cuore in pace e speriamo che il mister ritrovi un pò di lucidità
A giugno chissà…….Forza toro
Ma non si sono accorti che abbiamo indiscutibilmente il centrocampo più mediocre del campionato?!?!??!?!?!?!?!?!!
Ma facciamo tutto il ritorno con tre punte ?? Ma cazzo. .
ah si potesse fare noi gli allenatori!
ma braaaaavi!!!
vero è che a gennaio nn risolvi tutti i problemi…ma almeno provarci bisogna!
ieri eravamo inguardabili…a centrocampo non siamo niente!! in attacco ci vuole una porta da 14 metri x metterla, forse, sul palo!!!
salvarsi è il nostro scudetto!
se vogliamo, possiamo!!
Ma facciamo tutto il ritorno con tre punte..?? Ma cazzo..
El kalddouri quei pochi minuti che gioca in una partita lo fa solo da noi … lo fa giocare solo Ventura perche’ non ci capisce una mazza!….in un altra squadra e’ solo panca.
Ok facciamo con quello che abbiamo.d’altra parte cercare un dialogo con il napoletano è da suicidio.abbiamo rischiato di svendere maximovich al napoletano ha detto ci devo pensare.pensaci ma pensaci per tt la vita cine panettone
Ma non si era parlato di una punta ed un centrocampista??ma il dove sta il secondo?? Che tristezza sempre la solita solfa….
Purtroppo L’AUTOLESIONISMO è una malattia che spesse ricorre tra la tifoseria granata. Quelli che si accontentano di non migliorare iil centrocampo dalle condizioni pietose che abbiamo visto in queste ultime dieci partite, sono votati a rassegnarsi al destino…crudele.
A questi signori faccio tanti auguri di buona permanenza in serieA.
Temevo un nulla di fatto.
Tanto quest’anno è cosi. Raggiungiamo i 40 punti e buttiamoci alle spalle una stagione balorda con un allenatore che probabilmente non ha piu’ nulla da dare al Toro.
Fail
Ma non ci si può ridurre sempre così all’ultimo! Ma si rendono conto dei problemi del centrocampo?!
Un giocatore da 5 milioni che gioca il 50% delle partite (per essere davvero buoni), a casa mia, è un giocatore da 2.5 milioni. Cairo ad offrirne 4 ne ha offerti sin troppi. Non capisco perché la società non si sia mossa verso altri bersagli sin da subito, ad ogni modo preferisco il nulla cosmico a Kebabbouri.
Neanche io lo capisco….. Spiegami tu.. Forse è ventura che voleva lui perché ha le conoscenze….
Secondo me in parte è così. Probabilmente non hanno voluto rischiare di prendere un giocatore, anche bravo, che entra “nei dettami” tra un mese e mezzo. Con El Kaddouri è chiaro che la qualità è medio-bassa (dipende dal giorno) ma è pronto anche subito. Detto questo, che è la spiegazione che mi do perché mi sembra la più razionale, continuo a pensare sia meglio non fare innesti come lui o rischiare per tentare qualcosa di meglio. Kone l’hanno venduto caro, ma l’avrei voluto eccome…