Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: ipotesi Dimarco per la sinistra. Ma la priorità…

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 15:  Federico Dimarco of Parma Calcio celebrates after scoring the opening goal during the serie A match between FC Internazionale and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on September 15, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

In entrata / Il giocatore di proprietà dell’Inter è uno dei possibili profili per la corsia mancina

Alberto Giulini

De Silvestri, Ola Aina ed Ansaldi: sono questi i giocatori di cui Mazzarri dispone per le corsie laterali. Tre giocatori per due posti dunque, nonostante la possibilità di adattare giocatori come Berenguer o Parigini anche sulle corsie laterali. Una soluzione che i granata vorrebbero però adottare solamente in caso di necessità.

IPOTESI DIMARCO - Già, perché tra i profili ricercati sul mercato c’è anche un esterno sinistro di centrocampo. L’obiettivo è infatti consegnare a Mazzarri un giocatore che possa far rifiatare Ansaldi e prendere il suo posto in caso di necessità. In tal senso un nome da tenere in considerazione è quello di Federico Dimarco, attualmente all’Inter dopo una stagione in prestito al Parma. Classe 1997, il giocatore è in uscita dal club nerazzurro e potrebbe rappresentare un profilo interessante per il Toro.

https://www.toronews.net/toro/torino-izzo-rinnova-fino-al-2024-felice-di-continuare-insieme/

CONTATTI TRA LE PARTI - Tra le parti ci sono già stati alcuni contatti, ma la pista al momento non è particolarmente calda. Il giocatore rappresenta infatti un profilo interessante per la corsia di sinistra, ma non sembrerebbe essere la priorità dei granata. L’obiettivo numero uno per l’esterno mancino potrebbe infatti essere Fares della Spal, giocatore che piace molto a Mazzarri. Una pista sicuramente non facile da percorrere e proprio per questo rimangono in piedi anche diverse ipotesi. Una di queste è appunto quella rappresentata da Dimarco, che potrebbe essere prelevato in prestito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda la concorrenza, da segnalare anche un interessamento del Bologna.