Lavori in corso per la difesa del Torino, che in questo mese di agosto potrebbe cambiare volto. Se Lyanco, Bonifazi e Moretti resteranno sicuramente a fare parte del gruppo di Mihajlovic, non così si può dire per Luca Rossettini: il difensore classe 1985 è corteggiato dalla Sampdoria e il Torino può pensare di farlo partire. Non subito, certo: prima deve arrivare un difensore. E il Toro, che da settimane tiene calda più di una pista, può anche pensare al doppio affondo, per Paletta e Tonelli.
calcio mercato
Calciomercato Torino: ora la difesa può cambiare volto
Il punto / Rossettini verso la Sampdoria, ma il Toro aspetta prima un centrale. E se ne arrivassero due..
Molto dipenderà, come sempre, dalle intenzioni di Mihajlovic, che da inizio mercato aspetta un difensore centrale che dia sicurezza, aumenti la qualità di un reparto che l'anno scorso ha finito per subire 66 gol, e sia esperto del campionato italiano. Sono due i profili principali, come raccontiamo da giorni: Gabriel Paletta e Lorenzo Tonelli. Il primo, in uscita dal Milan, sta per decidere il proprio futuro: tra le tante offerte ricevute c'è anche quella del Torino. L'oriundo scioglierà le riserve a breve, con il Milan che dovrebbe accettare un conguaglio tra i 2 e i 3 milioni. Discorso diverso per Tonelli: pagato circa 10 milioni dal Napoli, qui parliamo di valutazioni differenti, per un giocatore più giovane e che non è in scadenza di contratto. Il Toro può pensare al prestito con diritto di riscatto: la sensazione è che potrebbe volerci ancora qualche giorno per definire il futuro del centrale ex Empoli, che dovrebbe rimanere a Napoli sino al preliminare di Champions League.
Quel che è certo, è che la difesa del Torino può concretamente cambiare volto a stretto giro di posta: alla possibile uscita di Rossettini farà sicuramente da contraltare un acquisto. O forse anche due, se Mihajlovic insisterà per avere cinque difensori in organico: le piste Paletta e Tonelli restano calde.
© RIPRODUZIONE RISERVATA