gazzanet

Calciomercato Torino, per Aramu c’è la fila in Serie B: decide Mihajlovic

In uscita / Per il talentuoso mancino classe 1995 si fanno sotto Avellino, Benevento e Vicenza; sullo sfondo sempre la Pro Vercelli di Longo. Ma il ragazzo vuole stupire Mihajlovic

Gianluca Sartori

"Mattia Aramu lavora a parte a Bormio, insieme a Danilo Avelar, per recuperare il più in fretta possibile dall'acciacco fisico rimediato nell'ultima giornata dello scorso campionato che sta ritardando il suo ingresso in gruppo, e nel frattempo pensa al futuro. Il primo obiettivo è quello di venire una volta per tutte a capo dei problemi fisici per mettere in mostra l'indubbio talento e convincere Mihajlovic a confermarlo al Torino; in caso contrario, per lui in Serie B ci sono diverse società interessate e l'alternativa è quindi un nuovo prestito per quella che sarebbe la terza stagione nella cadetteria.

"Hanno già manifestato interesse concreto per il giocatore Avellino, Vicenza e Benevento, attraverso contatti sia con il club granata che con l'entourage del giocatore. E sullo sfondo resta la Pro Vercelli di Moreno Longo: l'ex mister granata, un posto in squadra ad Aramu lo troverebbe sempre. Parliamo non di semplici interessi ma di vere e proprie trattative, che per decollare attendono il parere di Sinisa Mihajlovic. Il giocatore, per il 4-3-3 del tecnico serbo, potrebbe essere molto utile sia come attaccante esterno che eventualmente come mezzala, ma anche come trequartista in un 4-3-1-2. Una pedina duttile e di talento che il mister granata vuole valutare appieno. Per capire se sia pronto per la Serie A, o se invece necessiti di un'altra stagione in prestito: ricordiamo, infatti, che essendo nato nel 1995 il giocatore è ancora un Under 21 e per tal motivo non è utile per riempire, per la stagione 2016-17, una delle quattro caselle della rosa da dedicare a giocatori cresciuti nel vivaio del club, in ottemperanza alla riforma Tavecchio.

 Mattia Aramu, giovane centrocampista del Torino

"Il club granata, in ogni caso, conta quindi su Aramu, a maggior ragione in prospettiva futura (il contratto tra il club granata e il giocatore, cresciuto con la maglia del Toro fin da bambino, scadrà nel 2019). E per questa stagione, se alla fine non dovesse esserci la permanenza, si troverà una soluzione in Serie B che possa soddisfare tutte le parti. Ma ora come ora, come è giusto che sia, il giocatore punta a tornare in gruppo e stupire Mihajlovic in vista delle prime amichevoli stagionali.