Torino-Verissimo: si può fare. Secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa tra il Santos e la società con sede in via Arcivescovado sarebbe prossima alla chiusura, più che mai: un affare da circa 6,5/7 milioni di euro più bonus, per arrivare a un investimento complessivo di circa 10 milioni. Gli ultimi giorni sono stati piuttosto concitati. Il viaggio di Petrachi in Brasile aveva fatto pensare a una chiusura in tempi brevi ma l’inserimento improvviso della Lazio, confermato anche dalle parole della procuratrice del ragazzo (LEGGI QUI), sembrava aver rallentato la trattativa.
Calciomercato Torino, il punto: continua la trattativa per Verissimo, mentre in uscita…
Secondo quanto filtra dall’ambiente granata però il Torino avrebbe superato la concorrenza, trovando un accordo totale con il Santos e con il giocatore, che avrebbe messo lui stesso il Torino davanti alle altre offerte. L’entourage di Verissimo potrebbe arrivare in Italia già nelle prossime ore per chiudere definitivamente la trattativa. Che potrebbe chiudersi alle condizioni del Torino: un pagamento di 6.5 milioni di parte fissa, arricchita poi dai bonus per arrivare ai dieci milioni richiesti. Dopo Bruno Peres, ora anche Verissimo: è un Torino sempre più brasiliano.
Speruma… Può essere una scommessa rischiosa o venire fuori un bel giocatore. Solo il campo potrà dirlo.
beh, una difesa con tanti giovani ma promettenti e nkoulou a fare da faro e chioccia potrebbe essere interessante ma rischiosa. Certo che lyanko dovrfebbe recuperare a pieno e verissimo e bonifazi rivelarsi scommesse vinte. Speruma!
Rappresento che “chiudere nelle prossime ORE”, nella curva spazio-tempo del torino fc, dovrebbe corrispondere a “un paio di anni”.
Esattoooooo
Io Baselli per tanti milioni (almeno 20) lo sacrificherei per due giovani centrocampisti (non italiani perché in quel ruolo non c’è nessuno alla nostra portata) più di fisico ma dai piedi buoni del valore complessivo di mercato di 25milioni. I 5 che mancano li recuperiamo da obi, acquah, gustafson (circa). Mentre terrei in panchina Lukic perché ha ancora margini. Terrei anche el general per le partite più semplici. Barreca invece lo terrei un altro anno perché potrebbe rivelarsi. Insomma se veramente qualcuno vuole Baselli ed è disposto a spendere avremmo soldi sufficienti (considerato il bilancio trasferimenti dell’anno scorso) per poter fare un bel toro. Però Sirigu,N’Koulou, Belotti, Ansaldi, Lago e Ljajic non si toccano.
Daccordo con te sugli intoccabili 5-6, gli altri non sono da nono posto in su, compreso basellao che per me vale al max l’offerta di Lotito di 15mln per fare panca nella Lazio.
I conti che fai, purtroppo, non tornano mai. A quelli ci pensa giorno e notte il proprietario. E tornano sempre e solo a lui.
ciao, purtroppo sino ad oggi sono stati solo forti auspici (per non chiamarli sogni). Però quest’anno c’è un tecnico che sa cosa vuole. Sto guardando su youtube gli skills di Verissimo e Barkok… capisco che nei video trovi solo il meglio ma entrambi hanno dei piedi che neanche Obi, Acquah e Rincon messi insieme. Verissimo ha 22 anni e 58 presenze (+2gol) nel Santos che l’anno sorso è arrivato 3°. Se Ritorna Lyanco, si può avere una difesa a tre di tutto rispetto. Io sogno un Torino che abbia si la grinta e il cuore Toro ma che ci delizi anche con un po’ di tecnica e bel gioco. Quest’anno ho sofferto molto per i passaggi sbagliati e la poca qualità a centrocampo. Se nei primi giorni di giugno riuscissimo a chiudere per Peres, Verissimo e Barkok sarei contento. Ndong mi sembra un po’ una testa matta ma è giovane, chissà. Stiamo a vedere e un po’ sogniamo! ciao FVCG
A parte la vicenda Peres che non mi entusiasma, pare che qualcosa di promettente si stia manifestando. Non conosco assolutamente Verissimo è Ndong, ma si legge che siano giovani promettenti.
Uhm inizia a intravedersi qualcosa della nuova squadra.. In difesa con l’eventuale arrivo di verissimo e Nkoulou Lyanco Moretti Bonifazi mancherebbe solo di un elemento ma che deve per forza di cose essere il titolare mancino. Sulle fasce con Peres De Silvestri e Ansaldi mi aspetto ancora una riserva che dai nomi che circolano potrebbe essere Martella del Crotone. Spero nella conferma di Sirigu in porta ma fino a che il Napoli non prende un portiere o lui non rinnova non si può stare tranquilli, in ogni caso deve essere la priorità. Davanti la situazione è difficile da analizzare, Belotti penso rimarrà, Ljaijc pure. Iago non so quanto realmente sia adatto al gioco di Mazzari e non mi sorprenderei se alla fine fosse lui a salutare. Niang pure da piazzare è difficile. Sinceramente non mi dispiacerebbe un reparto formato dal Gallo Ljaijc Zaza ed Hernandez (tra l’altro a parametro zero). A centrocampo invece sarà rivoluzione. Sicuramente ci saranno Rincon Lukic e Ndong a sto punto. Ne servono ancora 3 e Pereyra Baselli (che penso però parta) e Sandro non sarebbero male.
abbiamo anche Gustafson che all’occorrenza può fare la riserva di Baselli o Ljajić e sinceramente quando lo visto giocare nel perugia non mi è dispiaciuto. d’accordo che è serie B e la A è un’altra cosa, ma tolte le prime 6 il livello è generalmente non eccelso. per me come riserva potrebbe anche starci e magari avendo giocato con un pò di continuità chissà che non sia una bella sorpresa 😉
mannaggia….”l’ho visto giocare”…..
Togli all’occorrenza, sarebbe più produttivo far giocare gustavo al posto di adem. In fondo è un giovane assai promettente e con l’altro rischi di andare persino in LIG.
Ah già! Eventualmente ci pensa testadighisa.
Intanto
Prendiamo Ndong poi ci pensiamo
A quanto pare l’abbiamo preso:”Il Sunderland Echo riporta le cifre del passaggio di Didier Ndong al Torino. I granata hanno trovato un accordo sulla base di 7,5 milioni di euro. “Posso confermare che il club ha accettato l’offerta”, ha detto Charlie Methven, dirigente dei Black Cats, al giornale inglese.”
Non ho capito ma oltre ad ansaldi come terzino sx chi ci sarebbe? Via barreca, via molinaro…
Secondo me è berenguer
Ma berenguer a sx è un altra forzatura fuori ruolo. Ma possibile che non si possa prendere gente giusta al posto giusto? Poi si parla di ndong, a sto punto meglio pereyra. Bah
a dir la verità la sx è il suo ruolo naturale….vedi un pò te 😉
Talmente una forzatura che all’Osasuna giocava addirittura terzino sinistro. E infatti le migliori partite le ha fatte nel ruolo di Ansaldi. Forse è stato Mihajlovic a sbagliargli il ruolo mettendelo ala alta? Ah, no, colpa di Cairo che non glielo ha detto!
Era il sostituto naturale di insigne e calleon a napoli,questa è la vera storia.
Unica offerta ( in Italia ) per Peres Genoa ( timida ) e Parma sulla base dei 5-6 milioni il Toro fiutato l affare ad 8-9 milioni . Guerra tra poveri….,..
C’è anche da dire che Peres ha uno stipendio che non in tanti si possono permettere. E credo che,tolte le prime 6 squadre del campionato, giocherebbe titolare ovunque.
verissimo, glenn!
Ci sono anche io ragazzi!
Ciao Carlo, bene.
prawn,troppi se e ma nel tuo post.aspetta 1i 18 agosto.
gli affari adesso dipendono da valanghe di coordinate,tra procuratori&c a volte un affare salta x un nonnulla,oppure,se c’e’ convenienza,lo chiudi in un amen.
su bonifazi e lyanco,nutro forti dubbi,sopratutto sul secondo per vie del problemone alla caviglia
Buongiorno a tutti. Primo post su toronews per salutare tutti voi e condividere, speriamo, un calcio mercato all’altezza prima e un campionato finalmente competitivo poi.Forza toro!
ciao, io è da un pezzo che ho chiuso con toro.it visto che se non si è favorevoli al pensiero unico (cairo vattene) i soliti 8/10 utenti ti insultano sistematicamente (non è certo il tuo caso). purtroppo alcune avvisaglie si sono già palesate anche qui con alcuni “agenti provocatori”: “steacs” “marino” “marchese del grillo” ecc. ecc. e vedo che altri se ne sono aggiunti. poi magari si stupiscono perchè un forum con centinaia di scriventi ormai ne annovera una ventina scarsi 😉
comunque benvenuto e condivido pienamente il tuo post beneaugurante 🙂
Ciao maraton. A me fa piacere e diverte discutere di toro,senza il peso di chi io sia o di chi non sia, e di là mi era proprio passata la voglia, per svariate ragioni. E credo che il forum di toronews, nel prossimo futuro, potrà contare su altri nuovi utenti. Fvcg!!!
Siamo in tanti ad essere transfughi da Toro.it per le ragioni che dite, io mi astengo anche solo dall’andare a leggere le notizie su quel sito.
Un toro sempre più brasiliano in copertura ? Devo essermi perso qualcosa o Torino ./con effetto serra sarà molto primaverile tutto l’anno lChiedere info a Pozzi ( Udinese – Watford ) del mancato acquisto di Verissimo anni fa ( 2 ) . .”
Non lo conosco però sicuramente farà meglio di Burdisso. Per un Toro sempre più brasiliano…
Scusa ma cosa hai da dire di Burdisso??? A me sembra che abbia disputato una bella stagione, salvo qualche partita. Gli auguro di fare meglio di Burdisso perché vorrebbe dire aver trovato un difensore di livello internazionale..
A questo punto i due “sacrificabili” sono Baselli e Barreca. Verissimo e il ritorno di Bruno Peres sono ottimi acquisti. Adesso c’è da concentrarsi sul centrocampo, il punto debole del Toro da almeno 10 anni.
Baselli e Barreca li vendiamo alla roma per 30M in due, poi ce li rimandano indietro tra due anni a 15M, va benissimo cosi’!
Certo, ma nel frattempo se non si investe continueremo a non vincere un cazzo. Ah no, una cosa la vinciamo :la coppa
lo scudetto del bilancio
Va bene Peres, va bene Verissimo, ma spero di vedere ufficializzati prima dell’8 luglio i due centrocampisti centrali con fisico e qualità che ci servono come il pane. Grassi non corrisponde alle caratteristiche… Tanto vale tenersi quelli che abbiamo se il livello è quello.
Quelli li compreremo ad agosto
manca ancora un mese al ritiro, diamo tempo al tempo e non abbocchiamo ad ogni nome che viene sparato dai giornali
mimmobg
Come al solito il calciomercato riserva gran confusione con cinquemila nomi che girano tra arrivi e partenze.
Tra gli arrivi pare quasi certo Peres e Verissimo. Difensori in un reparto che sembrerebbe così a posto.
Tra le partenze al momento direi Barreca. E mi dispiace perché è un canterano e può crescere molto, oltre ad essere molto più giovane di Peres.
Al centrocampo invece il solito stallo e i soliti nomi che poi non arrivano o se arrivano lo fanno dopo 4 o 5 anni di trattative.
In attacco poi non si capisce ancora nulla. Se Mazzarri ne vuole solo due, almeno due tra Ljaijc, Niang, Belotti , Iago ed Edera partiranno. E a parte Niang, il secondo partente ci indebolirebbe perché Cairo difficilmente ne prenderebbe uno più forte.
Poi c’è la questione Baselli e ritorno al nostro centrocampo, eterno punto debole della presidenza Cairo. Se parte lui ci mancano almeno tre centrocampisti. Uno che sostituisca Baselli, uno Valdifiori e l’altro Acquah.
C’è da lavorare molto e sperare che Mazzarri convinca Cairo ad allestire una squadra più competitiva e non più fragile.
Concordo, direi che la difesa e’ aposto se tengono Lyanco e Bonifazi (mi stupirei del contrario).
Peres lo considero un centrocampista, per cui ce n’e’ due a destra, Lollo, una garanzia dopo il fine campionato che ha fatto e Peres, una scommessa visto come guida&beve a Roma.
A destra se e’ vero che Barreca se ne va (pare proprio) Ansaldi da solo non ce la fa, spero che Molinaro non venga considerata una riserva perche’ Ansaldi si rompe cmq ogni tanto. Spero in Laxalt ma e’ chiaro che costa troppo per le tasche di Cairo. Finira’ altrove molto probabilmente, in una squadra dove non la fanno cosi’ lunga per risparmiare 1-2M sul prezzo.
Il centrocampo in mezzo e’ da rifare, son sicuro che confermano Rincon come perno intoccabile e magari torna Lukic (Gusta magari?), ma Baselli non mi stupirei andasse a Roma. Obi ci sono voci di mercato e sarebbe ottimo venderlo, Acquah sicuramente ha mercato pure lui. Ma i rimpiazzi?
Bisogna spendere minimo 10M e son 30M in tutto se ne prendiamo 3 (che e’ il minimo per garantire una squadra decente a WM) … Sara’ dura.
Davanti… Concordo…
Io sono convinto che finiremo cosi’
Gallo(Ma puo’ andarsene fino all’ultimo minuto di mercato)
Iago (confermato… spero di non sbagliarmi)
Niang(non lo vuole nessuno, non al prezzo di cairo, va reuperato prima di essere venduto)
Edera
Con Ljacic in partenza per ‘pagarci’ il centrocampo…
Vedremo, magari sono troppo pessimista. Ma puo’ anche finir peggio, tipo con un attacco con titolare Niang…
Si, ora servono i centrocampisti di livello vendendo Barreca ed eventualmente Baselli.
Si, Prawn, se si avvera tutto quello che scrivi sarà una catastrofe …
Non credo che il vice di Ansaldi sarà Molinaro (non voglio crederlo !)
Non credo che se parte Baselli lo sostituiscono con Lukic (al limite con Valdifiori )
Non voglio credere che partita il nostro giocatore più tecnico (Ljaijc)
Temo avrai ragione su Niang.
E che comunque tra una squadra competitiva per l’EL e il disastro che profetizzi la bilancia penderà più dalla tua parte ….
ma pure io non è che sono questo grande ottimista …
Diciamo che meta’ della profezia pessimista si avverera’, e’ un ottimismo / pessimismo bilanciato.
Niang, Ricon e’ meglio mettersi l’anima in pace. Inutile andare ad insultare Cairo fra 2 mesi…