Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: su Zaccagno è corsa a tre in Serie C. Il punto

In uscita / Giorni decisivi per il futuro del giovane portiere, inseguito da Pro Piacenza, Fano e Albinoleffe sopra le altre

Gianluca Sartori

"Sono giorni decisivi per il futuro di Andrea Zaccagno, portiere del Torino di 21 anni attualmente in cerca di sistemazione dopo due anni in prestito tra Pro Vercelli e Pistoiese. Il portiere è inseguito in Serie C: il Toro sperava di trovare una soluzione in Serie B, ma per ora il mercato propone soprattutto le candidature di Pro Piacenza, Fano e Albinoleffe. Insieme all'entourage del ragazzo, che vorrebbe una piazza ambiziosa, verrà scelta la società che garantirà più possibilità di minutaggio.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-zaccagno-il-portiere-torna-al-fila-su-di-lui-ci-sono-fano-e-gubbio/

"Attualmente Zaccagno si allena ancora a Torino, sebbene la prima squadra di Mazzarri sia al completo riguardo ai portieri, con il terzetto formato da Sirigu, Ichazo e Rosati. Anche altre società si erano interessate al giovane portiere, tra cui Sambenedettese, Gubbio ed Arezzo. Si parla infatti di un prospetto tra i più interessanti a livello nazionale, protagonista anche di un ottimo Mondiale Under 20 un anno fa, che compensa qualche centimetro in meno rispetto alla media dei portieri con grandi doti di tempismo e reattività.

"Doti che molti tifosi granata ricorderanno bene, visti i successi avuti a Torino da Zaccagno, che con la Primavera granata ha vinto uno Scudetto ed una Supercoppa. Ora va scelta la nuova destinazione; contestualmente si parlerà anche di rinnovo di contratto, con l'attuale vincolo che scade nel 2019.