calcio mercato

Calciomercato Torino, Vives e Pro Vercelli: la trattativa va avanti spedita

In uscita / Longo spera fortemente nell'arrivo del centrocampista napoletano, che però si deve ancora convincere del tutto

Gianluca Sartori

Giuseppe Vives, non è un mistero, è ai margini del Torino: il centrocampista, che da tempo non viene convocato da Mihajlovic per le partite, anche ieri non si è allenato col gruppo alla ripresa degli allenamenti post-Bologna. Colui che attualmente riveste ancora i gradi di capitano granata si ritrova quindi sul mercato, anche perchè il contratto è in scadenza tra cinque mesi e ben difficilmente verrà prolungato. Vives è nel limbo ma vuole uscirne in fretta: non si sente assolutamente un calciatore finito e sta ascoltando proposte da parte di altre società, per cambiare casacca già in questo mercato di gennaio.

Sul giocatore c'è l'interesse del Perugia, ma al momento non sembra solleticare particolarmente gli entusiasmi di Vives. Che invece come vi abbiamo già raccontato sta parlando, insieme al suo entourage, con la Pro Vercelli del presidente Secondo, del DS Varini e di mister Moreno Longo, che spera fortemente nel suo arrivo. L'innesto di Vives rappresenterebbe un'iniezione di esperienza e solidità in una rosa composta per la maggior parte da elementi giovani, perdipiù all'ex tecnico della Primavera granata servirebbe anche numericamente un rinforzo a centrocampo, dopo la partenza di Ardizzone in direzione Virtus Entella. E Vives, che Longo conosce e stima, potrebbe essere un tassello importante.

I contatti vanno avanti velocemente e si lavora per arrivare alla fumata bianca. La fumata bianca ancora non c'è: Vives, sicuramente persona abbastanza matura per ponderare al meglio il proprio futuro, dovrebbe ancora convincersi del tutto della bontà della proposta vercellese, dal punto di vista del contratto come da quello tecnico-progettuale. Ma a favore delle Bianche Casacche depongono, come detto, la stima reciproca con Longo e la vicinanza a Torino e alla famiglia. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore, per capire se il Torino dirà addio ad un altro capitano dopo Kamil Glik l'estate scorsa.