calcio mercato

Calciomercato Toro, il riepilogo della giornata

Calciomercato, il riepilogo di giornata / Si cerca di piazare gli esuberi, caldo l'asse con Firenze. Il Cagliari sonda Gazzi

Marco De Rito

"Altra giornata interlocutoria per Cairo e Petrachi che hanno effettuato diversi sondaggi sia in entrata che in uscita. 

"ATTACCO - Come ribadito più volte il reparto su cui c'è più urgenza ad agire è quello offensivo e l'agenda di Petrachi si sta incominciando ad infoltire. Il 4 gennaio dell'anno nuovo, come già anticipato, la società granata dovrebbe incontrare l'enturage di Ilicic e Kurtic per discutere del loro possibile approdo in granata. Ilicic in questo momento sarebbe la pista più calda per l'attacco, in quanto l'acquisto di Defrel si sta dimostrando più complicato del previsto perché il Cesena non vuole perdere il suo attaccante più forte e l'idea di uno scambio con Larrondo non entusiasma il club bianconero. 

"CENTROCAMPO - Con la Fiorentina però non si sta discutendo solamente di Ilicic e Kurtic, infatti il Torino si è dimostrato interessato ad un acquisto del centrocampista ex Udinese Lazzari, attualmente messo fuori rosa da Montella. Quest'ultimo affare però dovrebbe essere slegato alle trattative che portano a Kurtic e Ilicic dato che Pradè richiede una cifra esigua per il centrocampista bergamasco e con un blitz da parte del Torino, il centrocampista potrebbe approdare sotto la Mole anche se non è da sottovalutare l'interessamento del Cagliari…

"USCITE - In uscita si stano cercando di piazzare Barreto e Larrondo. Per il primo non ci sono novità mentre il secondo la società granata sta cercando di venderlo all'estero dato che si libererebbe un posto per gli extracomunitari ma ci sono diversi problemi burocratici a partire che in PremierLeague potrebbe giocarci solamente con 70 presenze in Nazionale all'attivo o se fosse comunitario mentre la pista che lo vedrebbe in Serie B è complicata vista l'età e lo stipendio del giocatore mentre per Barreto non c'è alcuna novità. Sempre parlando del capitolo cessioni il Torino, nelle ultime ore, ha ricevuto un sondaggio dal Cagliari per Gazzi. La società rossoblù sta cercando un giocatore esperto per il centrocampo e se non dovesse andare in porto l'acquisto di Lazzari, Marroccu virerebbe tutto sul mediano rosso. Per Ruben Perez, invece la situazione è in stand-by in quanto per Petrachi e Cairo ci sono altre priorità e i colloqui con l'Elche e l'agente del calciatore sono rinviati.