Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO

Dal Belgio, Tielemans: “Praet al Leicester non è felice”. Porta aperta al Torino

Dal Belgio, Tielemans: “Praet al Leicester non è felice”. Porta aperta al Torino - immagine 1
Secondo un compagno di Praet, il trequartista belga a Leicester non sta bene: occasione Toro a gennaio?

Beatrice Andreello

"Qui a Leicester Praet non è felice": così un compagno di squadra e di nazionale dell'ex granata Dennis Praet riaccende le speranze dei tifosi del Torino di rivedere un giorno il belga in granata. Secondo quanto dichiarato in conferenza stampa da Youri Tielemans, compagno di squadra sia in Inghilterra che nel Belgio, infatti, il trequartista non si troverebbe a suo agio nel club inglese, squadra che detiene il suo cartellino e che la scorsa stagione aveva acconsentito al suo prestito in granata alla corte di Ivan Juric. "Non sta giocando quanto sperato - sono state le parole di Tielemans -. Per lui non è facile, come per ogni altro calciatore in questa situazione. Dennis lavora duramente e dà tutto in allenamento e in partita, ma non è contento della situazione e vorrebbe giocare di più per essere qui con la Nazionale". Il ct Roberto Martinez, infatti, ha tenuto fuori Praet dalla lista dei convocati per le sfide di Nations League di questa finestra di impegni. Una conseguenza del fatto che sono solo tre le presenze raccolte da Praet a Leicester, alla corte di Brendan Rodgers, per un totale di 154 minuti giocati fin qui.

Toro, tieni gli occhi aperti: la strada per Praet potrebbe riaprirsi

Dopo una stagione con la maglia del Torino e in cui si è conquistato la fiducia di tutti i tifosi granata, di Ivan Juric e del club, l'avventura in granata di Dennis Praet è finita con un volo di ritorno per Leicester: l'accordo iniziale si basava su un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni, diritto che la società di Urbano Cairo a giugno scorso ha deciso di non esercitare, rimandando così il giocatore in Premier League. Ma nella sessione estiva del calciomercato, sessione appena terminata questo 1^ settembre, la società granata ha tentato fino agli ultimi giorni di raggiungere un nuovo accordo con il Leicester. Secondo quanto affermato dal direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati, "Il Torino ha fatto di tutto per riprendere Praet e Praet ha fatto di tutto per tornare, ma il Leicester ha bloccato l'uscita del giocatore". Per sostituire il belga il club inglese aveva pensato all'atalantino Boga, ma essendo l'operazione mai arrivata ad una conclusione, il club inglese non ha aperto strade che conducessero al saluto di Praet.

Praet, obiettivo concreto nel mercato invernale di gennaio

"Ce ne facciamo una ragione e andiamo avanti", aveva commentato il direttore sportivo del Toro Davide Vagnati al termine del mercato, ma adesso non è difficile prevedere che Dennis Praet, se le cose non dovessero cambiare, possa diventare un concreto obiettivo per la sessione invernale, a gennaio 2023: considerando il suo malessere a Leicester, il trequartista belga potrebbe tornare a puntare i piedi per un ritorno sotto la Mole almeno per la parte di stagione successiva al Mondiale, se non per ulteriore tempo, e continuare a far parte di un gruppo in cui ha sempre fatto la differenza.

tutte le notizie di