"Dal Brasile giungono delle indiscrezioni interessanti riguardo il futuro di Danilo Avelar. Il terzino di proprietà granata è in prestito in Francia all'Amiens, con diritto di riscatto. Sul giocatore però potrebbero cambiare gli scenari, in quanto si è inserito il Corinthians.
calcio mercato
Calciomercato, dal Brasile: “Su Avelar c’è il Corinthians, il Toro tratta sul riscatto”
Calciomercato / Il terzino potrebbe chiudere anzitempo la sua esperienza in Francia per rientrare in patria
"Secondo quanto riporta l'autorevole UOL, il Toro starebbe cercando di far rientrare l'ex Cagliari dal prestito anche se dovrebbe risarcire la società francese. L'indennizzo con la quale sarà risarcita l'Amiens sarebbe stata richiesta al Corinthians. La formula con la quale il giocatore dovrebbe rientrare in patria è quella del prestito con diritto di riscatto. Trattative sarebbero in atto sulla cifra del riscatto, la quale dovrebbe essere superiore rispetto a quella che dovrebbe pagare l'Amiens (circa 1 milione) a giugno per acquistare, definitivamente, il difensore. Questa parte dell'accordo però è ancora da definire nei dettagli.
"Il club di San Paolo necessita di un terzino, dopo la partenza di Guilherme Arana, che è stato venduto a Siviglia. Anche se la trattativa per Juninho Capixaba con il Bahia è in fase avanzata; quest'ultimo è troppo giovane (22 anni) e la squadra della capitale avrebbe bisogno di un giocatore con un po' più di esperienza. Avelar, grazie ai suoi trascorsi in Europa, rappresenterebbe il profilo perfetto. Il Corinthians fa leva sulla volontà del terzino di tornare in Brasile. Il Torino, dal canto suo, sta cercando di chiudere il triangolo con l'Amiens per accontentare il suo giocatore e per cercare di guadagnare qualche soldo in più dalla sua, eventuale, cessione a giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA