Genoa, Faggiano nuovo ds. Ora il Toro attende notizie per Falque

Genoa, Faggiano nuovo ds. Ora il Toro attende notizie per Falque

Mercato / Il Grifone può esercitare il diritto di riscatto, ma deve intavolare le trattative con il Torino

di Redazione Toro News

Daniele Faggiano è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Genoa. Una decisione che potrà smuovere le carte in tavola in casa rossoblù e il Torino è spettatore interessato. Davide Vagnati, responsabile dell’area tecnica granata, aspetta che il Grifone prenda una decisione sul futuro di Iago Falque, che era tornato a Genova durante la finestra di mercato invernale con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 8 milioni di euro. Ora Faggiano, che deve anche scegliere l’allenatore della prossima stagione, dovrà anche comunicare al Torino se vorranno esercitare il diritto di riscatto o no.

LEGGI ANCHE: Torino, sirene da casa per Sirigu: il Cagliari lo punta

FALQUE – Lo spagnolo con Nicola ha trovato solamente due volte la rete (sempre su rigore) ed è stato lasciato fuori nelle ultime tre partite stagionali. Falque ha comunque giocato poco quest’anno dopo i problemi fisici a inizio stagione quando ancora vestiva la maglia granata. In totale, infatti, ha disputato 4 partite con il Toro (cinque se si considera la prima dei preliminari di Europa League) e dieci con il Genoa. Il giocatore era andato in prestito per ritrovare continuità e la migliore condizione. Il campo l’ha visto continuità, ma non sempre le prestazioni sono state di livello. Difficile capire fino dove arrivano le responsabilità dello spagnolo. Sicuramente la situazione non era delle migliori, viste le difficoltà del Genoa, che ha ottenuto la salvezza solamente all’ultima giornata di campionato. Fa pensare il fatto che nelle partite decisive Falque sia stato tenuto fuori. Adesso il cambio in panchina sarà decisivo per il suo futuro. Molto dipenderà dal nuovo allenatore del Genoa, che a quel punto deciderà se riscattare o no Falque.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. pupi - 2 mesi fa

    Ormai gioca 60 minuti ogni 3 partite, fisicamente non ha recuperato molto al Genoa. 8 milioni è impossibile che lo riscattino a meno che non inseriscano uno scambio….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cuore granata 69 - 2 mesi fa

    Il Genoa 8 milioni perIago per me non li tira fuori.Se dovesse tornare non vedo come Giampaolo lo possa utilizare lui e’adatto in un 433.con Giampaolo non puo’fare la seconda punta.Ci provo’con Mazzarri ma non fece granche’,trequartista nemmeno. Vedremo e’una mia semplice considerazione visto il rendimento di Iago al Genoa e in generale nell’ultimo periodo in granata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Bastone e Carota - 2 mesi fa

    8 mln per un giocatore in fase calante e non adatto al 4-3-1-2 sarebbero tanta manna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 2 mesi fa

      non credo lo riscatteranno,magari abbassando le pretese

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy