Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Genoa, Faggiano nuovo ds. Ora il Toro attende notizie per Falque

PARMA, ITALY - JULY 28: Daniele Faggiano of Parma Calcio  looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Atalanta BC at Stadio Ennio Tardini on July 28, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato / Il Grifone può esercitare il diritto di riscatto, ma deve intavolare le trattative con il Torino

Redazione Toro News

Daniele Faggiano è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Genoa. Una decisione che potrà smuovere le carte in tavola in casa rossoblù e il Torino è spettatore interessato. Davide Vagnati, responsabile dell'area tecnica granata, aspetta che il Grifone prenda una decisione sul futuro di Iago Falque, che era tornato a Genova durante la finestra di mercato invernale con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 8 milioni di euro. Ora Faggiano, che deve anche scegliere l'allenatore della prossima stagione, dovrà anche comunicare al Torino se vorranno esercitare il diritto di riscatto o no.

FALQUE - Lo spagnolo con Nicola ha trovato solamente due volte la rete (sempre su rigore) ed è stato lasciato fuori nelle ultime tre partite stagionali. Falque ha comunque giocato poco quest'anno dopo i problemi fisici a inizio stagione quando ancora vestiva la maglia granata. In totale, infatti, ha disputato 4 partite con il Toro (cinque se si considera la prima dei preliminari di Europa League) e dieci con il Genoa. Il giocatore era andato in prestito per ritrovare continuità e la migliore condizione. Il campo l'ha visto continuità, ma non sempre le prestazioni sono state di livello. Difficile capire fino dove arrivano le responsabilità dello spagnolo. Sicuramente la situazione non era delle migliori, viste le difficoltà del Genoa, che ha ottenuto la salvezza solamente all'ultima giornata di campionato. Fa pensare il fatto che nelle partite decisive Falque sia stato tenuto fuori. Adesso il cambio in panchina sarà decisivo per il suo futuro. Molto dipenderà dal nuovo allenatore del Genoa, che a quel punto deciderà se riscattare o no Falque.

tutte le notizie di