calcio mercato

Il resoconto del mercato del Lecce: con Babacar e Lapadula i giallorossi puntano alla salvezza

GENOA, ITALY - AUGUST 26:  Gianluca Lapadula of Genoa CFC reacts during the Serie A match between Genoa CFC and Juventus at Stadio Luigi Ferraris on August 26, 2017 in Genoa, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Mercato a confronto / Anche Imbula e Farias si uniscono alla rosa di Liverani

Luca Sardo

Si è chiuso col il colpo Khouma Babacar il mercato del Lecce. I giallorossi, freschi di promozione in Serie A e prossimi avversari del Torino di Walter Mazzarri lunedì 16 settembre allo stadio Olimpico Grande Torino alle ore 20:45, in questa sessione di calciomercato si sono rinforzati soprattutto nel reparto offensivo con gli arrivi di Gianluca Lapadula (in prestito dal Genoa) e Diego Farias (in prestito dal Cagliari), oltre ovviamente a Babacar.

https://www.toronews.net/toro/cairo-per-mazzarri-e-il-momento-del-rinnovo-verdi-valore-aggiunto-ma-ci-vorra-tempo/

OBIETTIVO SALVEZZA - L'obiettivo di stagione dei ragazzi di Liverani è senza dubbio la salvezza: il direttore sportivo Mauro Meluso questa estate ha lavorato per aggiungere qualità all'organico dei giallorossi ed è riuscito a portare in Puglia giocatori come Lapadula, Babacar, Farias e Lo Faso, arrivato a parametro zero dal Palermo. Oltre a loro il ds ha acquistato il portiere svincolato Gabriel - che dovrebbe essere il titolare -, i difensori Vera, Rossettini, Benzar, Rispoli, Dell’Orco e Gallo. A centrocampo il colpo è Imbula, arrivato in prestito dallo Stoke City, insieme a Shakov e Ortisi. La permanenza in Serie A dei giallorossi dipenderà soprattutto dai gol di Babacar, arrivato l'ultimo giorno di mercato e presentato ieri in conferenza stampa, in cui ha fissato gli obiettivi personali e di squadra: "I miei gol sono la salvezza del Lecce, poi quello che arriverà arriverà. Sono a completa disposizione del mister, darò sempre il massimo per questa maglia anche se dovessi giocare per un solo minuto. Sono qui per cercare il salto di qualità, spero col mister di trovare la continuità che mi è mancata in questi anni. Andiamo a Torino per vincere".

DI SEGUITO LA LISTA DEGLI ACQUISTI E DELLE CESSIONI DEL LECCE:

ACQUISTI: Vera Ramirez (d, Leones), Shakhov (c, Paok Salonicco, svincolato), Benzar (d, Steaua Bucarest), Gabriel (p, Perugia, svincolato), Lapadula (a, Genoa, p), Rossettini (d, Chievo, p), Lo Faso (a, Palermo, svincolato), Gallo (d, Palermo, svincolato), Ortisi (c, Siracusa), Dell'Orco (d, Sassuolo, p), Rispoli (d, Palermo, svincolato), Farias (a, Cagliari, p), Imbula (c, Stoke, p), Babacar (a, Sassuolo, p)

CESSIONI: Palombi (a, Lazio, fp), Venuti (d, Fiorentina, fp), Scavone (c, Bari, fp), Marino (d, Venezia)