Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Nkoulou e l’amore per il Toro: “È un club unico”. Rispunta l’ipotesi rinnovo

Calciomercato / L'ipotesi di un prolungamento del contratto in scadenza il 30 giugno non è ancora da scartare

Redazione Toro News

Il Torino è un club speciale”. Queste le parole pronunciate da Nicolas Nkoulou, intervenuto ai microfoni di Marca. Una vera e propria testimonianza di affetto da parte del centrale camerunese, che nell'ultimo anno e mezzo era finito al centro di almeno un paio di polemiche che avevano messo in dubbio il suo attaccamento ai colori granata. “Lo è per la sua storia - ha proseguito l'ex Lione -, i trofei vinti e lo spirito che caratterizza il club. Ne sono un esempio i suoi fedelissimi tifosi che, di generazione in generazione, dai nonni ai genitori e ai figli, vivono questa tradizione. A noi giocatori questo mette i brividi”.

NKOULOU - Parole belle e sincere quelle pronunciate dal numero 33, che con l'arrivo in panchina di Davide Nicola è tornato a sentirsi protagonista dopo una prima fase di stagione passata quasi da separato in casa sotto la guida di Marco Giampaolo. Alla radice dei dissidi con l'ex tecnico granata anche il mancato rinnovo di contratto di Nkoulou che, allo stato attuale delle cose, si libererà a parametro zero dal Torino il prossimo 30 giugno 2021. Una situazione certamente delicata per il club, che ha comunque deciso di puntare su uno dei suoi giocatori più esperti per provare a raggiungere la salvezza. Un obiettivo che anche Nkoulou vuole fortissimamente raggiungere: “Ora l’unica ossessione è conquistare la salvezza - ha concluso il centrale - con capitan Belotti, Singo, Sirigu, Bremer, Izzo… i miei compagni e fratelli a Torino”.

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Luis Muriel of Atalanta B.C. is challenged by Nicolas Nkoulou of Torino FC during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

RINNOVO? - Non resta dunque che attendere la fine della stagione per capire quale sarà il destino del Torino e di Nkoulou. Non è da escludere infatti che, in caso di permanenza in Serie A, l'ex Lione possa decidere di prolungare il proprio contratto con il club granata nonostante le incomprensioni che hanno fortemente condizionato le sue ultime due stagioni sotto la Mole. Un'ipotesi non certo scontata, ma appare quanto meno più possibile rispetto ad altri momenti del passato: il rapporto tra la società e l'agente del giocatore è sempre ottimo e quindi il rinnovo resta un'opzione ancora possibile. Ma prima, ovviamente, viene il campo e la salvezza del Torino.