gazzanet

Panchina Toro: ingaggio e “progetto”, Mihajlovic pronto ad accettare. Ma Ventura…

Calciomercato / Una settimana al summit decisivo con il tecnico ligure: a lui l'ultima parola, resta solo se n'è convinto. L'ex Milan sceglierebbe il granata per rilanciarsi, sullo sfondo rimane Giampaolo

Manolo Chirico

Giampiero Ventura ai tempi del Torino

"Quello striscione prima di Torino-Carpi (l'avVentura è finita, ndr) ha lasciato il segno. Tra tre giorni il Torino è atteso dalla partita contro l’Empoli che chiuderà la stagione granata, ma il vero verdetto che tutto il mondo granata attende arriverà tra circa una settimana. Terminato il campionato, infatti, sarà tempo di bilanci e programmazione in vista del prossimo campionato, e anche tempo di verdetti per quanto riguarda il futuro di Giampiero Ventura.

"É stato fissato, infatti, nei giorni successivi al match, il summit tra tecnico e società granata, nelle persone di Gianluca Petrachi e Urbano Cairo. Il futuro di Ventura è nelle mani dello stesso: se sarà fortemente convinto di proseguire, allora resterà sulla panchina del Torino anche per la prossima stagione. Logico immaginare, dunque, che questi giorni serviranno all’allenatore per riflettere e  alla fine ponderare la decisione più logica da comunicare alla dirigenza. Senza contare la possibilità di accasarsi altrove, dove in questo momento l'unici sondaggi nemmeno così roventi sono arrivati dall'Atalanta e più timidamente dal Cagliari.

"E Cairo e Petrachi? Dalla loro stanno cominciando a sondare diversi profili nel caso in cui fosse tempo di divorzio con Ventura. Marco Giampaolo, Giampiero Gasperini e anche Sinista Mihajlovic sono nomi nella lista, ma non solo…

"Lorenzo Bonansea

"

Potresti esserti perso