"Rennes-Torino non sarà solamente un classico appuntamento di calcio d'agosto. Il tecnico Giampiero Ventura potrà trarne sicuramente indicazioni importanti, quando al primo impegno ufficiale della stagione mancano due settimane e poco più all'inizio del campionato in casa del Frosinone.
toro
Rennes-Torino: occasione per vedere da vicino Sanjin Prcic
Calciomercato / Il centrocampista classe 1993, seguito per il futuro, sarà l'osservato speciale del match
"Oltre a mettere in pratica gli schemi e i movimenti imparati in queste tre settimane di ritiro, la visita del Torino in Bretagna servirà anche per vedere da vicino Sanjin Prcic; non sicuramente un obiettivo di primo livello per Petrachi, ma un profilo monitorato con attenzione, quello sì. Dati anagrafici alla mano, Prcic si inserisce alla perfezione nel programma di svecchiamento della rosa intrapreso dalla società negli ultimi. Si tratta di un giocatore classe 1993 alla sua terza stagione da professionista.
"É un centrocampista centrale - sebbene non disdegni anche agire sulle corsie laterali e sulla trequarti - roccioso e di molta sostanza, un giocatore "alla Gazzi", abile nel gioco aereo e nell'intercettare i palloni.
"Cresciuto nelle giovanili del Sochaux, debutta in Ligue 1 appena diciannovenne. Nel 2014, per un milione di euro, passa al Rennes, dove però non trova la continuità e la fiducia che avrebbe desiderato. "É stata una stagione complicata. Pensavo di aver fatto una buona scelta venendo a Rennes, invece mi sono pentito. Voglio lasciare il club e trovare una società che mi dia l'opportunità di crescere" ha dichiarato in una recente intervista a Eurosport France.
"Parole che pesano come macigni; il giocatore non vuole più rimanere a Rennes, e ha aperto le porte (volentieri) ad un'esperienza all'estero. Le richieste dello Stade Rennais sono più che abbordabili: l'intero cartellino è valuto 1.5/2 milioni di euro. Come anticipato tempo fa, non c'è fretta, soprattutto perchè in quel reparto la squadra è decisamente coperta. Il profilo di Sanjin Prcic, comunque, interessa e non poco. E al giocatore interessa il Torino, dove avrebbe la possibilità di lavorare con Ventura, decisamente un maestro quando si tratta di lavorare e valorizzare giovani calciatori.
"Rennes-Torino: incontro di prestigio, ma anche un po' di mercato...
© RIPRODUZIONE RISERVATA