La situazione legata a Bruno Peres, primo obiettivo del Torino per quanto riguarda i rinforzi sulle fasce laterali, è nota: trovato dopo una lunga trattativa l'accordo sia con la Roma (1 milione per il prestito oneroso più 6 milioni per il riscatto, obbligatorio dopo 22 presenze) che con il giocatore (quadriennale a 1.5 milioni annui più bonus), lo stesso laterale ha chiesto qualche giorno di tempo in più per prendere una decisione definitiva. Titubante, il brasiliano, ma il Torino ha deciso di aspettare ancora.Non all'infinito, però. Il 6 luglio, data del raduno al Filadelfia che darà il via alla nuova stagione, può essere una dead-line, anche troppo generosa. Anche perchè al Torino un rinforzo sugli esterni serve; qualora non sia alla fine Peres, il Toro dovrà muoversi su tavoli alternativi.
calcio mercato
Torino, Peres tiene in sospeso anche Molinaro: ma a breve arriverà una decisione
Rinnovi / Il laterale campano aspetta da tempo di sapere notizie definitive sulla sua conferma. Legata alle variabili Peres e Barreca
http://www.toronews.net/calcio-mercato/molinaro-il-rinnovo-non-e-da-escludere-futuro-legato-a-diverse-variabili/
"PROFESSIONISTA SERIO - E c'è un'altra situazione in sospeso, legata in via collaterale a Peres: quella di Cristian Molinaro, terzino sinistro al Torino da quattro stagioni. Un professionista di grande esperienza e serietà che ha voglia ancora di mettersi in discussione nonostante viaggi per i 35 anni (li compirà il 30 luglio). E che aspetta ancora notizie sul suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno. Legato al Toro da un grande rapporto, Molinaro - come spiegato da tempo su queste colonne - ha dato la priorità al club granata rispetto ad altre possibilità che aveva a disposizione. L'avvicinarsi dell'ultimo giorno di contratto non è di per sè il problema: un contratto può essere firmato anche il 2 luglio, per dire.
"SERVE UNA DECISIONE - Il problema è che, tenendo qualsiasi discorso in stand-by, Molinaro potrebbe perdere delle interessanti opportunità. Ecco perchè anche lui ha fatto presente che serve una risposta al più presto. Considerando Barreca come possibile partente, e contando come sicuri della permanenza Ansaldi e De Silvestri, Molinaro potrebbe ancora servire se l'arrivo di Peres alla fine saltasse clamorosamente. Viceversa potrebbe essere lasciato libero con maggiore serenità. Da segnalare che per ora l'ipotesi più verosimile è quest'ultima, con Molinaro svincolato a parametro zero. Ma una decisione definitiva in merito, il Torino la deve ancora prendere. Molto dipenderà da cosa deciderà Peres: che non potrà continuare in eterno a lasciare in sospeso tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA