calcio mercato

Torino, Thiao firma per il Cuneo. Prestito secco

Calciomercato / Il giovane centrocampista parte per una nuova avventura, al suo rientro il club valuterà il contratto da professionista

Gianluca Sartori

"Altra pedina in uscita, altro campione d'Italia che andrà in giro a farsi le ossa nelle leghe minori. Parliamo di Thiao, centrocampista roccioso dotato di grande senso della posizione, che questa mattina ha posto la sua firma sul contratto che lo legherà al Cuneo.

"Manca ovviamente l'ufficialità che salvo stravolgimenti non dovrebbe tardare ad arrivare. Il mediano - che era stato seguito a lungo dai biancorossi oltreché dal Savona - si trasferisce nel club della Granda con la formula del prestito secco e parteciperà al campionato di Lega Pro.

"Non cambia, per ora, il rapporto che lega il ragazzo al Torino: vincolo di addestramento sportivo. Al suo rientro sotto l'ombra della Mole, il Torino valuterà l'ipotesi di vincolarlo come calciatore professionista a tutti gli effetti.

"Ma questi sono discorsi altri, da rimandare al futuro prossimo. Il presente per Thiao si chiama Cuneo, e non è da escludere che con lui altri granata possano passare presto in biancorosso.