Non solo Ajeti e Maxi Lopez: c'è un'intera squadra sotto contratto con il Torino ma in cerca di una sistemazione. Sono infatti parecchi i giocatori che, ad oggi, sono di proprietà alla società granata ma (al momento) non sono parte integrante del progetto tecnico. Andiamo in ordine. I due casi più noti e che certamente hanno destato più scalpore sono quelli di Ajeti e Maxi Lopez. I due ragazzi, dopo un'annata tra alti e bassi, non sono stati convocati per il ritiro di Bormio e per loro, dietro l'angolo, si prospetta una cessione. Il nazionale albanese è molto vicino a chiudere con il Crotone e i prossimi giorni potranno essere decisivi in questo senso. L'argentino - come dichiarato a più riprese - non vuole allontanarsi dai figli e dunque restano in piedi poche ipotesi, tra cui quella del Genoa che aveva fatto un sondaggio qualche tempo fa.
gazzanet
Torino, sistemazione cercasi: anche tanti giovani oltre ai soliti noti
Approfondimento / Diversi giocatori sotto contratto con il Torino, ma fuori dal progetto, stanno attualmente cercando una destinazione gradita in cui trasferirsi
Ma non ci sono solo loro, anzi, il Torino ha un'intera squadra in cerca di una sistemazione. Da Remacle a Gjuci, fino a Zenuni, Graziano e Candellone sono molti i giocatori sotto contratto con il club di via Arcivescovado che attualmente non fanno parte dei piani di Mihajlovic. Gran parte di loro in questi giorni si sta allenando al Filadelfia, con il tecnico della Berretti Roberto Fogli, in attesa di scoprire il proprio destino. Per quanto riguarda il giovane belga, l'ipotesi più plausibile potrebbe essere quella del ritorno in patria, con Anversa e Lierse che hanno raccolto informazioni su di lui. Per Gjuci e Tobaldo invece resta viva l'occasione di un prestito con Prato, Arzachena e Sicula Leonzio che si sono fatte avanti per il primo.
Situazione invece leggermente diversa per Graziano, Piccoli, Segre, Zenuni e Carissoni: tutti e 5 sono reduci da una buona stagione in Lega Pro e una conferma da protagonisti nella prossima serie C potrebbe essere la chance giusta per loro. Per il primo della lista, nei giorni scorsi, si è parlato di Cuneo e Pontedera. Per ora nulla di ufficiale ma il ragazzo continua a lavorare duro per farsi trovare pronto. Destino simile toccherà anche agli altri componenti della lista: diverse squadre (dal Monza al Vicenza fino al Renate) si sono fatte avanti per i giovani talenti granata, che ora dovranno decidere quale strada intraprendere. Certamente il talento non manca e sono diverse le compagini disposte a dar loro un'occasione.
Capitolo a parte, invece, quello che riguarda Candellone. Il giovane attaccante scuola-Toro ha fatto molto bene lo scorso anno in Lega Pro e ha attirato su di sè le attenzioni di diverse squadre di B. Al momento in vantaggio ci sarebbe la Ternana, decisa a riportarlo in Umbria. Ma anche il Cittadella non molla la presa: sintomo del fatto che il ragazzo, nonostante la giovane età, abbia fatto già intravedere ottime cose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA