calcio mercato

Torino: sondaggio del Benevento per Bonifazi

Calciomercato / Il direttore sportivo Di Somma contatta Bava per il giovane difensore ora in ritiro a Bormio: i granata trattatno il prestito secco

Gianluca Sartori

"Arrivato nell'estate del 2014 dopo il fallimento del Siena, il centrale Kevin Bonifazi - attualmente in ritiro a Bormio con la Prima squadra - è finito nelle mire del Benevento, ambiziosa squadra di Lega Pro. A colpire il direttore sportivo Di Somma, il quale vanta ottimi rapporti con il Torino, è stato certamente il fisico possente del difensore, a dispetto della giovane età. Senza contare, dettaglio di maggior importanza - che il ragazzo ha vinto lo scudetto Primavera. 

"Il sondaggio è stato effettuato nella giornata odierna e con il Responsabile del Settore Giovanile Massimo Bava, impegnato in questo momento a trattare per il prestito secco. Il giocatore, a differenza di altri giocatori della Primavera, ha già un contratto da professionista ed essendo un classe '96 molto probabilmente non resterà in Primavera. 

"Il tecnico Moreno Longo, in tal senso, salvo sorprese avrà a disposizione già Mantovani in qualità di fuoriquota (qui i dettagli sul resto della rosa di Longo). Per l'ex Siena, nelle scorse settimane si era fatta anche la Pro Vercelli, ma in questo momento l'inserimento del diesse Di Somma avrebbe sancito il sorpasso sulla concorrenza. Il difensore, nel giro della Nazionale, dovrebbe valutare la proposta nei prossimi giorni. Dallo scudetto al ritiro con la Prima Squadra, sino all'interesse del Benevento: per Bonifazi si avvicina la prima (piccola) grande occasione.