Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, la lista della spesa: tre profili per il Toro di Mazzarri

Calciomercato / Un esterno, una mezz'ala/trequartista di inserimento e, se si muovesse Zaza, una seconda punta

Silvio Luciani

"Dopo diverse stagioni di stravolgimenti e novità continue, per la prima volta, il Toro confermerà l'ossatura della squadra lasciando un margine ristretto per i nuovi innesti. In attesa di conoscere il nuovo uomo mercato, possiamo comunque individuare i settori scoperti da colmare in sede di calciomercato. La difesa, a meno di partenze eccellenti, è al completo, così come l'attacco in cui, però, c'è da valutare la situazione di Simone Zaza. I profili che potrebbero essere utili per il Toro di Mazzarri sono: un esterno di centrocampo e una mezz'ala di inserimento in grado di ballare sulla trequarti piuttosto che un centrocampista centrale per rinfoltire la mediana.

"Fallito il progetto Soriano, Mazzarri ha il nome del giocatore perfetto per quel ruolo: Roberto Pereyra. Il giocatore ex Samp e Villarreal non ha reso come ci si aspettava e nel 3-4-2-1 hanno dimostrato di poter ricoprire quel ruolo sia Baselli che Sasa Lukic. Il tecnico di San Vincenzo ha bisogno di centrocampisti che, oltre ai tempi di inserimento, sappiano dare equilibrio e giocate di qualità al Toro.

"Per completare la batteria di esterni, invece, potrebbe servire un quarto nome. In questo campionato, Mazzarri ha adattato Berenguer e Parigini oltre a sfruttare la duttilità di Ansaldi, De Silvestri e Aina. I laterali del Toro si sono alternati, coprendo reciprocamente le assenze a causa di infortuni e squalifiche. Al Torino è stato accostato Mario Rui: potrebbe essere un profilo simile ad arrivare in granata.

"Da valutare poi la situazione che riguarda Simone Zaza: l'attaccante lucano è appena stato riscattato per 14 milioni di euro ma non ha inciso come ci si aspettava ad inizio campionato e qualora arrivasse un'offerta interessante i granata potrebbero decidere di privarsene. Se Zaza andasse via dal Toro, bisognerebbe trovare un'altra spalla per Belotti, una seconda punta in grado di dare sia un'alternativa al Gallo che una variante tattica a Mazzarri.

tutte le notizie di