Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Toro, sciolti i nodi Europa e ds: ecco come cambiano le strategie di mercato

Calciomercato / Sciolti i nodi più importanti, il calciomercato del Torino può iniziare davvero

Silvio Luciani

"Tutto in un giorno: la giornata di ieri è stata importantissima per il club del Presidente Cairo, che nel giro di poche ore ha ottenuto la qualificazione all'Europa League grazie all'esclusione del Milan e ha annunciato ufficialmente il nuovo ruolo da direttore sportivo di Massimo Bava. Due nodi importanti che stavano legando il Torino e tenendo in sospeso le strategie della società. La consapevolezza della partecipazione ai preliminari di Europa League e la nomina di Massimo Bava a direttore sportivo possono produrre un'accelerazione importante sulle mosse di mercato del Toro.

"TEMPI STRETTI - Gli uomini di Mazzarri si raduneranno al Filadelfia il 4 luglio per prepararsi in vista del primo impegno ufficiale, fissato per il 25 luglio. Come noto, il tecnico toscano troverà in ritiro una squadra importante che non ha bisogno di grandi rivoluzioni, grazie alla conferma di tutti gli elementi fondamentali. Detto questo, però, i pochi innesti di cui i granata necessitano dovranno essere individuati in tempi brevi.

"STRATEGIE - L'obiettivo potrebbe essere quello di portare uno o due acquisti già nel ritiro di Bormio, in modo da averli a disposizione per i preliminari. Raramente il Torino si è mosso sul mercato già a giugno, Izzo per esempio (primo acquisto dello scorso calciomercato estivo) è stato ufficializzato il 4 luglio. Con l'Europa League cambiano anche le necessità numeriche: il Torino potenzialmente potrebbe muoversi su tre fronti e ha bisogno di una rosa leggermente più ampia (circa 23 elementi). Risolti i dubbi estivi, il mercato del Torino può decollare.

tutte le notizie di