campionato

La Fiorentina esonera Montella, ora è ufficiale

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 03: Vincenzo Montella manager of ACF Fiorentina looks on during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and AS Cittadella at Stadio Artemio Franchi on December 3, 2019 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

News / Fatale per il tecnico napoletano il pesante ko con la Roma

Roberto Ugliono

Fatale per Vincenzo Montella il KO con la Roma per 1-4. La Fiorentina ha comunicato in mattina l'esonero del tecnico napoletano. Un addio che era nell'aria dopo le dichiarazioni di ieri sera di Pradè, che aveva detto che avrebbero dovuto prendere una decisione per il bene del club e dei tifosi. Montella era subentrato un anno fa a Pioli, ma dal suo ritorno non è mai riuscito a risollevare le sorti della squadra Viola.

QUI IL COMUNICATO DEL CLUB

"ACF Fiorentina comunica di aver sollevato Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima squadra.

La decisione del Club arriva al termine di una lunga e attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra.

L’obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione in corso e la necessità di scendere in campo con serenità e grinta indispensabili per le partite future, hanno spinto Proprietà e Dirigenza alla decisione di revocare l’incarico all’attuale allenatore.

La Fiorentina ringrazia Vincenzo Montella ed il suo staff per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera.

Il Club viola comunicherà, nei prossimi giorni, il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra"