Serie A: il Milan vince con il Bologna, sorpassato il Torino

Serie A: il Milan vince con il Bologna, sorpassato il Torino

Campionato / I granata tornano settimi, rossoneri sesti a +2

di Marco De Rito, @marcoderito

Fatica il Milan in casa con il Bologna , ma alla fine strappa tre punti importanti che lo riportano in lotta Champions League. I rossoneri sorpassano nuovamente i granata di due punti e si portano al sesto posto a quota 59, a tre punti dall’Atalanta che è quarta. Torino settimo a +2 dalla Lazio. In zona Europa League, alla pari con il Milan, c’è la Roma di Ranieri che nell’ultima gara ha pareggiato con il Genoa. Atalanta e Inter in zona Champions a, rispettivamente, 62 e 63 punti.

Nella prossima giornata il Toro giocherà in casa con il Sassuolo, la Roma ospiterà la Juventus. L’Atalanta giocherà con il Genoa, che è ancora in lotta per la salvezza, mentre la Lazio andrà in Sardagna a giocare con il Cagliari. Infine il Diavolo giocherà a Firenze con la Fiorentina. La lotta per l’Europa è più che aperta, a tre giornate dalla fine del campionato.

39 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. vidison - 3 mesi fa

    Se alla prima di campionato avessero dato il rigore su iago, non dico che avremmo vinto ma almeno pareggiato, 1 punto in più noi e 2 in meno la Roma, l’Europa è tutta lì, in quel primo sgarbo arbitrale, lasciamo stare le partite storte e non dimentichiamoci che Cagliari e Parma al ritorno hanno picchiato come fabbri solo con noi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tarzan - 3 mesi fa

    E col Sassuolo scateniamo l’inferno!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. abatta68 - 3 mesi fa

    Se Roma e milan non perdono una partita siamo sempre settimi, anche se domenica le due davanti a noi pareggiano. Se arriviamo a 66 punti tutte e tre, noi siamo ultimi. L unica speranza è di arrivare a pari punti solo con il Milan, in questo casi saremo sesti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ProfondoGranata - 3 mesi fa

    Abbiamo perso la Coppa Italia contro la Fiorentina che ora è 13a…
    Abbiamo perso punti importanti contro il Bologna che lottava per la retrocessione.
    Cerchiamo di non perdere l’Europa in queste ultime tre insidiose partite….servirà la massima attenzione e concentrazione possibile.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Immer - 3 mesi fa

    Abbiamo la possibilità di vincere tutte le 3 partite rimaste poi vedremo gli altri cosa faranno gli altri. Anche l Atalanta non è così distante noi abbiano il calendario più facile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. malva - 3 mesi fa

      Non direi. Il Sassuolo che è una squadra di gobbi cercherà di fare risultato, l’Empoli fuori casa che gioca per salvarsi e la Lazio che deve andare in Europa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. malva - 3 mesi fa

        Nessuno ci regalerà niente

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. LeoJunior - 3 mesi fa

    Non guardiamo indietro, sarebbe sbagliato. Inutile rimpiangere. Alcuni punti buttati sono figli di un atteggiamento prudente che in altre situazioni ci ha forse regalato punti insperati. Non abbiamo contro prova.
    Siamo lì, giochiamocela. Non dimentichiamo che un paio di mesi fa eravamo convinti di essere fuori dai giochi. Stiamo recuperando con un finale ottimo. Quindi zero rimpianti e tanta lotta verso il traguardo. Sappiamo che è dura. Se le vinciamo tutte non abbiamo garanzie ma dovremmo farcela. Ma è dura, tanto dura. A partire dal Sassuolo, che sembra la più facile, ma che potrà giocare di rimessa e con testa leggera. Con l’Empoli non sappiamo come ci arriverà. Con la Lazio ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Toro71 - 3 mesi fa

    Il Bologna ha rotto le scatole solo a noi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

      Ma, se sei avanti di due reti e ti fai raggiungere nel finale da una squadra allo sbando, mi sa che un po’ le scatole te le rompi da solo, più che altro! Che dici?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ALESSANDRO 69 - 3 mesi fa

    Leggo qualche commento di rimpianto per i punti lasciati per strada, per me i punti veramente buttati nel cesso sono i 2 di Bologna, partita sul 2-0 praticamente da amministrare senza grossi patemi e invece gli abbiamo letteralmente regalato 2 gol. Per il resto punti lasciati per partite affrontate in maniera non all’altezza ma su questo siamo in ottima compagnia, la stessa Atalanta ha per esempio raccolto 2 punti in casa con Chievo e Empoli, il Milan e la Roma erano partite per ben altri obiettivi e guardate dove sono. Noi abbiamo eguagliato il record di punti di Ventura e rimangono 3 partite da giocare…3 partite che dobbiamo vincere assolutamente assolutamente,poi alla fine si tireranno le somme…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

      Troppi, troppi pareggi! E i pareggi sono parenti stretti delle sconfitte, soprattutto quelli ottenuti con squadre di livello inferiore e in casa, vedi Cagliari. Comunque ce la giochiamo fino alla fine e nulla è ancora precluso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. luna - 3 mesi fa

    Ora si vedrà se ci sono o meno gli attributi, cime diceva il Mondo.
    Ci aspettano due partite che solo il fattore mentale può condizionare negativamente il risultato, per essere degli di una qualificazione dovremmo affrontarle semplicemente come due prassi da espletare.
    Per l’ultima di campionato con la Lazio vedremo come sarà la classifica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. alrom4_8385196 - 3 mesi fa

    Poche storie lasciamo perdere la C.L., dobbiamo vincerle tutte e sperare nell’Atalanta per centrare l’ E.L.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-14135508 - 3 mesi fa

    La Fiorentina è gemellata con noi.Bene,allora la prossima dovete rompere il culo al Milan(non so come,ma ci spero).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. malva - 3 mesi fa

    Lottare fino alla fine, è l’unica cosa che conta adesso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Levriero Granata - 3 mesi fa

    Cerchiamo di vincerle tutte e tre, ovvio. Ma per arrivare almeno dalla sesta posizione in su. Per arrivare matematicamente settimi basta vincerne due e pareggiare con la Lazio. Giusto per la precisione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mauro69 - 3 mesi fa

      Questo lo vedremo dopo la finale di Coppa Italia, una delle variabili che si frappongono al nostro cammino.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

      Il settimo potrebbe non bastare se la Lazio vince la coppa italia. E non voglia mail il Signore che abbiano fatto il biscottone con i pastori bergamaschi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. mauro69 - 3 mesi fa

    Era prevedibile che dopo la mancata vittoria nel derby questo succedesse.
    Ora non ci resta che vincere le ultime 3 partite che rimangono.
    Se lo faremo – e ne abbiamo la possibilità – sono convinto che centreremo l’obiettivo, perché il Milan è ormai a pezzi anche sul piano nervoso e anche la Roma domenica rischia.
    Quindi forza ragazzi, diamoci dentro e non molliamo di un centimetro.
    FVCG SEMPRE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Antoniogranata76 - 3 mesi fa

    vinciamo le prossime tre e poi vediamo cosa succede, se vinciamo le prossime tre sicuramente arriviamo almeno settimi(nella peggiore delle ipotesi)non credo che l Atalanta regali la coppa alla Lazio quindi potremmo andare in Europa League anche da settimi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. user-13972345 - 3 mesi fa

    esatto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. user-13972345 - 3 mesi fa

    tanti calcoli x niente secondo il mio punto di vista .bisogna giocare 3 partite e bisogna vincerle tutte giocare con il cuore toro che avevano pulici e Graziani contrastare su ogni pallone in difesa marcare a uomo stargli incollato all’avversario non mollarlo neanche un centimetro non come con i gobbi merde che abbiamo preso un gol evitabilissimo sembra che Ronaldo abbia fatto una cosa mostruosa ma…era libero in area il nostro difensore era 2 metri davanti a lui rendetevene conto .comunque tornando alle 3 partite che ci restano bisogna fargli sputare sangue a tutti e poi se giocano con il quarto d’ora granata non ce né x nessuno …..forzaaaaaaa torooooooooo punto e basta questa e la mia opinione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Pikabu - 3 mesi fa

    Fiduciosi. Dopo la prossima giornata la classifica sarà diversa e noi saremo tra i primi sei. La EL ce la giochiamo ancora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

      Speriamo bene. Io sto incrociando tutto ciò che ho, anche i peli del culo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. granata68 - 3 mesi fa

    Domenica siamo dinuovo sopra iil diavolo la Viola non può continuare a perdere !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Giaguaro 66 - 3 mesi fa

    Domanda: se non centrassimo nemmeno l’EL, cosa potremmo salvare di questo campionato? Il bel gioco di Mazzarri? Il lancio dei giovani che non hanno mai visto il campo? Io fino ad ora ero esclusivamente contento dei punti in classifica ed ero riconoscente a Mazzarri per questo. Se qualcuno che ama questo tipo di gioco e se crede che Mazzarri sia un fenomeno se è così gentile da argomentarmi cosa ci lascia questo tecnico di così eclatante lo ringrazio di cuore. I pollici versi sono inutili, si tratta solo di un confronto tra persone civili con opinioni diverse che amano gli stessi colori. Grazie a chi vorrà rispondermi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Max63 - 3 mesi fa

      Il dato di fatto è che siamo a lottare per un posto in europa a 3 giornate dalla fine anche se è un dato di fatto che questa squadra ha giocato male molte partite basando tutto sulla difesa e proponendo il nulla nella fase offensiva
      Spesso siamo arrivati a non calciare verso la porta.
      Il campionato ha mostrato un livello medio basso. La dimostrazione è che le merde hanno vinto con 8 giornate di anticipo il campionato ed hanno fatto ridere in europa.
      Cmq speriamo nella qualificazione in fondo li a lottare ci siamo anche noi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mirafiori64 - 3 mesi fa

      dipende da cosa ti aspettavi dal campionato, se pensavi di vincere lo scudetto allora sarai molto deluso e di questo campionato non salvi nulla, io invece al di là di come andrà a finire, sono soddisfatto, stiamo lottando per l’europa con discrete possibilita di farcela, siamo una squadra tosta e rognosa, caratteristiche che si sposano al nostro dna piu del calcio champagne, poi cosa significa giocare bene? il calcio è fatto da una fase difensiva e di una offensiva, noi in quella difensiva giochiamo benissimo e siamo una delle difese piu forti del campionato, in quella offensiva ci manca qualità, mazzarri centra poco ! Abbiamo perso solo 6 volte e di cui una sola volta in trasferta (meglio delle merde a strisce),abbiamo un gruppo di giocatori mediamente giovane per il nostro campionato che con un paio di acquisti eccellenti il prossimo anno ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni e se zaza e soriano avessero mantenuto le aspettative avremmo trasformato qualche pareggio in vittoria ed avremmo quei 4-5 punti in piu e adesso eravamo qui a scrivere di un campionato stratosferico.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Torello di Romagna - 3 mesi fa

    Purtroppo troppe partite pareggiate o perse spesso per colpa di troppa poca qualita’ in avanti …..
    Ed anche stasera un giocatore (Sansone) che manda platealmente (telecamere in primo piano) a quel paese l’arbitro e viene graziato
    I soliti 2 pesi e 2 misure che hanno inciso per il resto oltre ai danni del Var

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Bischero - 3 mesi fa

    Peccato… Ma che facciamo??? Dobbiamo ritirarci? Non scherziamo. Uniti e compatti.finiamo bene. Facciamo 6 punti nelle prossime due e poi vediamo con la Lazio cosa ci giochiamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. user-13687521 - 3 mesi fa

    Speriamo in un po’ si orgoglio Viola
    FoRzA ToRo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. user-13962533 - 3 mesi fa

    In questo momento non siamo messi benissimo ma mancano ancora tre partite: se non commettiamo fesserie, possiamo farcela, forse non per la Champions ma per l’Europa League si. Sarebbe bello comunque! Speriamo è incrociamo le dita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Tifoso della Maglia - 3 mesi fa

    in questo turno eravamo quelli con la PARTITA più dura….domenica prossima abbiamo l’occasione di superare o raggiungere roma e/o milan…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. BIOFA70 - 3 mesi fa

    Quei punti buttati nele cessoo ora come ci farebbero comodo…bologna parma spal cagliari fiorentina…pazzesco mi girano troppo i co___oni,!!
    Ci tocca pure tifare le altre squadre per centrare i nostri obbiettivi.
    Ma porca t__ia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. FVCGallo9 - 3 mesi fa

    Inutile fare calcoli, giochiamo partita per partita, cercando di dare il meglio e prenderci 3 punti contro il Sassuolo e poi si vedrà. Spero solo che l’Atalanta vinca la Coppa Italia, in quel caso avremmo buone possibilità di andare in EL, e ce lo meritiamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. user-13687521 - 3 mesi fa

    Per l Europa si decide tutto il prossimo Turno
    FoRzA ToRo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. user-13687521 - 3 mesi fa

    Tutto si decide il prossimo Turno
    FoRzA ToRo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. granatadellabassa - 3 mesi fa

    Stasera pessimo Milan, direi quasi allo sbando ma vince ugualmente. Tra il caso Bakayoko, gli infortuni di Chalanoglu e Biglia, l’espulsione di Paquetà… sembrano alla deriva! Però il calendario li aiuta di brutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy