Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A in chiaro, domani incontro tra Spadafora e Sky

Il punto / L'idea del ministro dello sport è quella di trasmettere alcune partite su Tv8, canale del digitale terrestre

Luca Sardo

Trasmettere la Serie A in chiaro visibile a tutti gli italiani: è questo l'obiettivo del ministro dello sport Vincenzo Spadafora. Dopo aver

convinto la Lega a riprendere la stagione agonistica proprio con la Coppa Italia in chiaro sulla Rai, domani - come riporta la Gazzetta dello Sport - il ministro incontrerà l’amministratore delegato di Sky Italia, Maximo Ibarra per trovare un accordo per trasmettere per un breve periodo alcune partite in chiaro su Tv8 (non quelle di cartello).

https://www.toronews.net/campionato/scontro-lega-sky-per-i-diritti-tv-si-va-in-tribunale-e-sulla-ripresa/

STRADA IN SALITA - La strada - almeno per ora - sembra tutt'altro che in discesa. Sky infatti non sembra intenzionata a cedere parte dei suoi diritti tv. Inoltre, anche se il ministro riuscisse a raggiungere l’accordo con Sky, ci sarebbe poi da considerare il danno collaterale per le altre tv e bisognerebbe anche ritoccare la legge Melandri sui diritti tv. Da non dimenticare che è in corso anche lo scontro fra i club e i broadcaster che devono versare ancora la sesta rata: dopo l'ultimatum dei giorni scorsi, a Sky è stato recapitato un decreto ingiuntivo per non aver rispettato il versamento della sesta rata da circa 130 milioni come previsto dai contratti, quindi il clima non è dei migliori. Tutte le ipotesi andranno valutate ovviamente anche con la Lega di A e nella giornata di domani Spadafora incontrerà l'amministratore delegato di Sky Italia appunto per provare a trovare una soluzione che soddisfi tutti.