Serie A, la classifica: perdono Parma, Napoli e Cagliari. Torino a -5 dal 6° posto

Serie A, la classifica: perdono Parma, Napoli e Cagliari. Torino a -5 dal 6° posto

Campionato / Le sconfitte di Napoli e Parma riavvicinano i granata alla zona Europa, il sesto posto dista 5 punti

di Roberto Ugliono, @UglionoRoberto

Con la vittoria dell’Inter, che tiene la vetta del campionato, sul campo del Napoli si è chiusa ufficialmente la penultima giornata d’andata della Serie A. Il Torino, grazie alla vittoria in trasferta a Roma, ha accorciato sulla zona Europa e ha allungato dal Milan, fermato in casa dalla Sampdoria. Le squadre sopra ai granata in classifica e impegnate nella corsa per l’Europa League hanno perso tutte. A partire dal Cagliari, che ha subito un poker dalla Juventus e ora dista solamente 5 punti dal Torino. Stop anche per il Parma, che ha perso 5-0 in casa dell’Atalanta, e per il Napoli. I granata superano inoltre il Bologna, che ha pareggiato in casa contro la nuova Fiorentina di Iachini, prossima avversaria di Belotti e compagni. In zona retrocessione, il Genoa – prossima avversaria del Torino in Coppa Italia – supera la SPAL. I rossoblù guadagnano tre punti all’esordio in panchina contro il Sassuolo, mentre i ferraresi perdono tra le mura amiche contro il Verona.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. prawn - 2 settimane fa

    Bisogna puntare dritti al sesto che per quel che si e’ visto e’ fattibilissimo.

    Basterebbe: star sereni in casa, continuare con quelli che hanno giocato a roma, basta cambiare.

    Possibilmente prendere un centrocampista di qualita’ per migliorare il centrocampo, sorpattututto quando si gioca con le ‘piccole’ e dove serve impostare.

    E magari un altro laterale, visto che Ansaldi non e’ affidabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Jalo - 2 settimane fa

    Come prevedibile, il Cagliari è in caduta libera, come già immaginavo quando parlavano di puntare alla Champions. Solo una vittoria nelle ultime 5 partite.
    Il Parma è un’altra squadra che non mi spaventa, gli finiremo davanti.
    Sarà difficile che il Napoli continui a fare così schifo, ma credo che alla fine il nostro principale ostacolo sia proprio il Torino. Dipende solo da noi, se ci svegliamo non è difficile restare nel gruppo di testa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 2 settimane fa

      Il Napoli con Gattuso a far casino lo vedo molto male in realta’

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Thor - 2 settimane fa

    Se è per questo, siamo stati più volte a -1 dal 6’ posto senza ottenerlo. Vediamo di macinare partite e vincere come a Roma fino a fine campionato. Dopo conteremo i punti e i piazzamenti. Ah, e giovedì niente scivoloni contro il Genoa, a questo punto la coppa Italia non è un optional.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy