Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, la decima giornata: spicca Napoli-Atalanta, il Cagliari ospita il Bologna

Campionato / In zona retrocessione la Sampdoria cercherà di rialzarsi con il Lecce, il Torino guarderà con attenzione anche Sassuolo-Fiorentina

Marco De Rito

"Solo domenica sera la nona giornata di Serie A si chiudeva con una vittoria della Lazio sulla Fiorentina e dopo appena due giorni si riscende in campo per il turno infrasettimanale. Oggi alle 19 il Parma affronterà l'Hellas Verona, mentre alle 21 il Brescia troverà nel proprio percorso l'Inter di Conte che vuole riprendersi la testa della classifica. Attualmente i nerazzurri distano di un solo punto dalla capolista Juventus, che affronterà il Genoa mercoledì sera alle 20.45. Sotto di soli tre punti rispetto ai bianconeri troviamo l'Atalanta che occupa il terzo posto e andrà in trasferta al San Paolo per lo scontro diretto con il Napoli che si disputerà alle 19.00.

"A Roma il Toro affronterà la Lazio che attualmente è al sesto posto a 15 punti. I biancocelesti vogliono restare con il fiato sul collo ai cugini giallorossi che sono quinti per un solo punto, e mercoledì affronteranno l'Udinese. I granata vogliono rilanciarsi per restare sopra ai friulani e al Milan (che giocherà giovedì sera contro la Spal) e cercare di rilanciarsi in zona Europa che attualmente dista quattro punti (tanti quanto dista la retrocessione). I granata hanno messo in cascina 11 punti, sopra a quota 12 ci sono il Bologna, che affronterà il Cagliari, e la Fiorentina, che giocherà a Reggio Emilia con il Sassuolo. In zona retrocessione, il fanalino di coda Sampdoria, ferma a soli 4 punti, accoglierà tra le mura amiche il Lecce che dista 4 punti rispetto ai liguri.

[opta widget="standings" season="2019" live="false"]

[opta widget="fixtures" season="2019" use_current_match_day="true" live="true"]