campionato

Serie A, la Sampdoria perde contro la SPAL: il Toro è nono

Campionato / Milan e Atalanta in Europa League. Crotone in Serie B

Marco De Rito

"Ultima giornata del campionato 2017-18, si definiscono i verdetti definitivi e le sorprese certo non mancano. In attesa di Lazio-Inter, che deciderà quale sarà la quarta squadra che accederà in Champions League, il Milan ha vinto contro la Fiorentina e si assicura un posto in Europa League, senza passare per i preliminari. Preliminari che dovranno essere disputati dall'Atalanta che ha perso contro il Cagliari.

"[opta widget="fixtures_plus" season="2017" use_current_match_day="true"]

"Torino e Sampdoria escluse dalla corsa europea, si classificano, rispettivamente, alla nona ed alla decima posizione. I blucerchiati hanno perso sul campo della SPAL, in virtù della vittoria del Toro contro il Genoa, i granata hanno raggiunto i blucerchiati e per la differenza reti si posizionano in una posizione superiore. D'altro canto i ferraresi si salvano. Insieme ad Hellas Verona e Benevento, retrocede il Crotone di Walter Zenga vista la sconfitta subita contro il Napoli.

"[opta widget="standings" season="2017"]

"Le aspettative non sono state rispettate per quanto riguarda la stagione del Torino che è stata contraddistinta anche dall'esonero di Sinisa Mihajlovic e l'arrivo di Walter Mazzarri. In ogni caso la posizione in classifica è la medesima dello scorso campionato, il Toro era arrivato nono anche se aveva conseguito un punto in meno.