Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Assemblea di Lega Serie A, nessuna novità sulla ripresa: “Ma la priorità è la salute”

Campionato/ Ecco quanto è emerso nell'assemblea in conference call di questo pomeriggio

Andrea Calderoni

Assemblea della Lega Serie A in conference call questo pomeriggio. Sul tavolo tanti temi importanti in questo periodo così complicato per lo sport e soprattutto per l'intero sistema paese a causa dell'emergenza Coronavirus. L'eventuale taglio degli stipendi degli atleti è stato il tema caldo della riunione. E' stato, infatti, quello maggiormente trattato nel corso delle due ore in conference call. Non è emersa, però, alcuna linea definitiva. Inoltre, non sono sorte novità circa le modalità e la ripresa del campionato (porte aperte o chiuse ed eventuale data con conseguente calendario).

https://www.toronews.net/campionato/uefa-ceferin-la-stagione-puo-finire-a-porte-chiuse-in-estate-massimo-ad-agosto/

Per quanto riguarda gli stipendi, l'intenzione sarebbe quella di portare avanti il dialogo con l'Associazione italiana calciatori (Aic), che nei giorni scorsi ha respinto la proposta della sospensione dei pagamenti per quattro mesi mettendo sul tavolo un congelamento di un mese solo.

DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA DELLA LEGA SERIE A

Si è svolta oggi pomeriggio l'Assemblea della Lega Serie A, alla presenza di tutte le Società collegate in video conferenza. 

In riunione è stata rappresentata la posizione emersa dal tavolo di lavoro tra UEFA, ECA e Leghe Europee svoltosi ieri. Riguardo alla possibile disputa delle restanti partite di Serie A TIM e di Coppa Italia, la Lega Serie A considererà la ripresa dell'attività sportiva quando le condizioni sanitarie lo permetteranno, attenendosi, come ha sempre fatto, ai decreti del Governo e tenendo in primaria considerazione la tutela della salute degli atleti e di tutte le persone coinvolte. 

Nell'affrontare i diversi scenari, che restano tuttora incerti, la Lega Serie A, con la partecipazione dei rappresentanti delle Società, proseguirà nei prossimi giorni, attraverso i tavoli di lavoro già costituiti, ad analizzare l'impatto e le conseguenze del Covid-19 a livello medico, economico, normativo, sportivo e di risk assessment per i Club e la stessa Lega Serie A.

E' stata infine attivata oggi la pagina istituzionale sul sito della Lega Serie A (http://www.legaseriea.it/it/weareoneteam) per raccontare, attraverso la campagna WEAREONETEAM, il contributo delle Società a supporto delle strutture ospedaliere, dei Medici, degli Infermieri e di tutto il Personale ospedaliero, ogni giorno in prima linea in questa sfida contro il coronavirus.