Lavagna Tattica

Torino, con il Sassuolo non basta la prestazione: servono i tre punti

Torino, con il Sassuolo non basta la prestazione: servono i tre punti - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Da tenere d'occhio gli inserimenti di Frattesi: il centrocampista classe 1999 in sei partite ha già segnato due gol"

Lello Vernacchia

La settima giornata di campionato vedrà il Torino di Juric impegnato tra le mura casalinghe contro il Sassuolo di Dionisi questa sera alle 20.45. I granata - reduci dalla sconfitta in extremis contro l'Inter a San Siro dello scorso weekend - stasera proveranno a ritrovare i tre punti contro la squadra neroverde che in queste prime sei giornate ha raccolto solamente sei punti.

Tre punti necessari

Contro il Sassuolo i granata dovranno ritrovare i tre punti: a Milano contro i nerazzurri di Inzaghi la squadra di Juric ha giocato una grande partita, ma è tornata a Torino a mani vuote. Con il Sassuolo sarà fondamentale confermare la bella prestazione fatta con l'Inter, ma sarà necessario portare a casa i tre punti. Da tenere d'occhio gli inserimenti di Frattesi: il centrocampista classe 1999 - questa estate corteggiato molto dalla Roma di Mourinho - in sei partite ha già segnato due gol e potrebbe più di qualche grattacapo alla difesa granata.

Sassuolo in difficoltà

Tante saranno le assenza tra le fila neroverdi, tra tutte quella di Berardi: il numero 10 del Sassuolo è probabilmente il giocatore più importante della squadra di Dionisi e in questa fase mancano molto i suoi gol e i suoi assist al resto della squadra. Il Sassuolo inoltre è ancora in fase di rodaggio: oltre la assenze (tra gli altri non ci sarà anche Traorè), il Sassuolo in quest'ultima sessione di mercato estiva ha ceduto giocatori importanti come Scamacca e Raspadori. Il Toro dovrà essere bravo a sfruttare questo momento negativo del Sassuolo per portare a casa i tre punti.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di