Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Torino, la Salernitana si chiuderà in difesa: servono imbucate dei trequartisti

FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Riccardo Sottil of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Domenica dovrà venire fuori il carattere e la voglia di portare a casa i tre punti che psicologicamente sarebbero fondamentali per i granata di Juric"

Lello Vernacchia

Dopo la sosta per Nazionali, questo weekend torna in campo la Serie A: il Torino di Juric sarà impegnato domenica alle 15 con la neopromossa Salernitana di Castori, fresca dell'arrivo in Campania di Franck Ribery. Entrambe le squadre hanno raccolto dopo le prime due giornate di campionato zero punti: il Torino ha perso con Atalanta e Fiorentina, mentre la Salernitana è stata sconfitta dal Bologna e dalla Roma.

 TURIN, ITALY - AUGUST 21: Sasa Lukic (L) of Torino FC clashes with Matteo Pessina of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on August 21, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

LA PARTITA - Per il Torino - da un certo punto di vista - la partita di domenica sarà una gara da dentro o fuori: la squadra di Juric dovrà dimostrare di non essere più quella dello scorso anno. Soprattutto nella gara con la Fiorentina, i granata hanno evidenziato molti problemi in fase difensiva e il tecnico granata dovrà lavorare molto sotto questo aspetto. Domenica dovrà venire fuori il carattere e la voglia di portare a casa i tre punti che psicologicamente sarebbero fondamentali per il Toro. Non sarà una gara facile poichè molto probabilmente la squadra di Castori verrà a Torino e si chiuderà dietro, ma i ragazzi di Juric dovranno essere bravi a trovare le imbucate giuste in fase offensiva.

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Franck Ribery of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I PERICOLI - Particolare attenzione il Toro dovrà prestarla a Simy che l'anno scorso con il Crotone è riuscito a segnare ben 20 gol in Serie A. Il nigeriano è molto abile nelle palle inattive e in fase realizzativa. Non si può non menzionare il nuovo acquisto Franck Ribery: il francese se sta bene fisicamente e riuscirà ad essere in campo, è sicuramente il più pericoloso tra gli uomini di Castori. L'ex Fiorentina è uno di quei giocatori che con la sua qualità può cambiare una partita.

 ritiro Santa Cristina 2021 Pjaca

IL LAVORO DEI TREQUARTISTI - Fondamentale per il Torino sarà il lavoro dei due trequartisti. In fase di non possesso dovranno dare fastidio quando la palla ce l'ha la Salernitana, mentre in fase di possesso dovranno essere bravi a trovare la palla giusta da servire a Sanabria tra le linee. Inoltre gli esterni dovranno fare attenzione alle diagonali difensive, un problema che la squadra si porta dietro dalla scorsa stagione. Nonostante la quasi certa assenza del Gallo Belotti, la Salernitana è una squadra più che alla portata del Torino: i ragazzi di Juric sono chiamati a portare a casa i tre punti.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di