Lavagna Tattica

Torino, l’Inter è in cerca di riscatto: decisivi i duelli in mezzo al campo

Torino, l’Inter è in cerca di riscatto: decisivi i duelli in mezzo al campo - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Il Torino ha iniziato bene questo campionato: ora con l’Inter sarà un banco di prova importante"

Lello Vernacchia

E' il giorno di Inter-Torino. I granata oggi - sabato 10 settembre - alle ore 18.00 sfideranno a San Siro i nerazzurri di Simone Inzaghi reduci da una sconfitta casalinga con il Bayern Monaco in Champions League. Il Toro - che dopo cinque partite ha raccolto ben 10 punti - in classifica è davanti all'Inter, fermo a quota 9.

Nerazzurri in cerca di riscatto

Il Torino ha iniziato bene questo campionato: ora con l’Inter sarà un banco di prova importante. L’Inter - reduce dalla sconfitta con il Bayern - avrà sicuramente voglia di riscattarsi davanti al proprio pubblico dopo i fischi dei tifosi al termine della partita di Champions. Non sarà una partita facile per i granata: senza Lukaku molto probabilmente di sarà Dzeko a fare il riferimento offensivo della squadra di Inzaghi. Dovrà essere brava la retroguardia granata ad arginare il bosniaco e Lautaro, che dovrebbe affiancarlo in attacco.

Decisivi i duelli in mezzo al campo

La squadra di Inzaghi sta facendo fatica nella fase difensiva in questo inizio di campionato. Quando si hanno dei problemi dietro, la causa è anche a centrocampo: il Toro con il suo pressing uomo contro uomo potrebbe mettere in seria difficoltà i nerazzurri. Decisivi in questo senso saranno i duelli in mezzo al campo, con i granata che dovranno essere bravi a riconquistare la palla e verticalizzare immediatamente. Chi vincerà più duelli avrà più possibilità di portare a casa i tre punti.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di