Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Toro, il Genoa darà il tutto per tutto: è in ballo la salvezza dei rossoblù

Toro, il Genoa darà il tutto per tutto: è in ballo la salvezza dei rossoblù - immagine 1

Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Dall'arrivo di Blessin, la squadra è più ordinata in fase difensiva: con il nuovo tecnico infatti la squadra ha ottenuto sette pareggi consecutivi subendo solamente due gol"

Lello Vernacchia

Dopo il pareggio con l'Inter, la trentesima giornata di campionato vedrà il Torino di Ivan Juric andare a Marassi: ad attendere i granata ci sarà il Genoa di Alexander Blessin. Il Toro dovrà essere molto compatto e cattivo, cercando di evitare gli errori commessi nella gare precedenti (come ad esempio il fatto di rimanere concentrato fino al fischio finale evitando di subire gol a partita praticamente conclusa).

Toro, il Genoa darà il tutto per tutto: è in ballo la salvezza dei rossoblù- immagine 2

LA PARTITA - Il Genoa senza dubbio - spinti dal sostegno dei propri tifosi - darà il cento per cento: i rossoblù attualmente si trovano al penultimo posto in classifica a quota 19 punti a meno tre dal Venezia terzultimo (che però deve ancora recuperare una partita) e per questo sono alla ricerca di punti importanti. Il Toro come sempre andrà a Marassi per fare la partita, andando a pressare alto e giocando uomo contro uomo come ha fatto durante tutto questo campionato. Decisivi saranno i duelli in mezzo al campo: i rossoblù giocheranno molto probabilmente con Sturaro e Badelj, giocatori di esperienza e in grado di capire i momenti della partita.

Toro, il Genoa darà il tutto per tutto: è in ballo la salvezza dei rossoblù- immagine 3

FASE DIFENSIVA - Dall'arrivo di Blessin, la squadra sembra essere più ordinata in fase difensiva: con il nuovo tecnico infatti la squadra ha ottenuto sette pareggi consecutivi subendo solamente due gol (con Venezia e Salernitana). Sirigu è riuscito a mantenere la porta inviolata con squadre come Inter e Atalanta, una dimostrazione del fatto che il Grifone dal punto di vista difensivo ha fatto enormi passi avanti. Di fondamentale importanza saranno le palle inattive: con l'Inter il Toro è riuscito a passare in vantaggio proprio dagli sviluppi di un calcio d'angolo con Bremer che è stato il più svelto a colpire in rete.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di