Torna "Prima che sia troppo Tardy" con un nuovo appuntamento dopo Verona-Torino
Un Toro vuoto ed inguardabile riesce a sbancare il Bentegodi con due gol di calciatori subentrati dalla panchina, evento questo più unico che raro. Colpisce la rete di Savva non tanto per il tiro, di mezzo stinco, ma per il fatto che l'esterno di sinistro fosse a centro area sul cross dell'esterno opposto. Qualcuno ha mai visto durante l'anno Lazaro o Vojvoda dentro l'area come Savva? Io no. Aggiungo, esterno lanciato a sua volta da un cambio gioco di Dellavalle mai parimenti eseguito da nessun centrocampista titolare.
Per il resto la prestazione è stata pessima, dopo una settimana altrettanto squallida ed inqualificabile. Dopo le paroline "simpatiche" dei calciatori, ieri abbiamo ascoltato in conferenza stampa Juric esprimere concetti bizzarri. In sintesi: la frattura tra tifosi e società, estesa poi alla squadra, inquina l'ambiente nel suo cercare di raggiungere obiettivi europei. Hai capito che adesso qualche fischio al termine di due o tre gare pessime, dopo due ore di tifo incessante turba la squadra...?!
Caro mister, tu ti sei azzuffato con il direttore sportivo, hai avuto per primo di che lamentarti con la società proprio con lo scopo di cavalcare i malumori della piazza, quegli stessi tifosi che hai simpaticamente salutato con il dito medio per ringraziarli in un dopo partita, i tuoi calciatori poi hanno dimostrato molto del loro essere insultando gli appassionati a Superga, non dimenticando le tue rivelazioni (a posteriori) sul fatto che per tre mesi la squadra non si allenava bene, poi scopriamo che il problema sono quattro fischi al termine di due partite?!I tifosi hanno sempre ragione, me ne sono reso conto negli anni, se borbottano o contestano qualcosa che non va esiste. Tra voi, caro Juric, qualcuno si è domandato le ragioni, in certe occasioni, del malcontento? "Troppo comodo, troppo comodo troppo facile, troppo comodo troppo facile troppo semplice" come dicono Ficarra e Picone qualificare i tifosi come ingrati.
Il tecnico Juric ha fatto un discreto lavoro con la rosa a disposizione, corretto riconoscerlo, umanamente è stato molto deludente perché disinteressato al mondo Toro. Nessuno pretende goffe scimmiottature di tifo, ma un po' di empatia ci vuole. Dunque i sei punti nelle ultime sei gare decisive per tentare di disputare una coppa, due delle quali contro Empoli e Frosinone, sono figli di chi? Quel che è sicuro non certo dei tifosi e di due fischi a fine a gara. La musica è finita, gli amici se ne vanno cantava la Vanoni, io ti saluto all'inglese, mister, senza lacrime.