Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Toro, con il Lecce sarà importante il lavoro di Vlasic. E attenzione a Sansone

Toro, con il Lecce sarà importante il lavoro di Vlasic. E attenzione a Sansone - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "I granata dovranno sfruttare l'ottimo stato di forma di Bellanova"
Lello Vernacchia

Dopo il pareggio al Mapei Stadium con il Sassuolo, il Torino di Juric oggi alle 19.00 sarà impegnato tra le mura amiche contro il Lecce di Roberto D'Aversa, reduce dalla sconfitta per 4-0 contro il Bologna. I granata vogliono riscattarsi dopo i due pareggi consecutivi con Salernitana e Sassuolo per rimanere in corsa per un posto in Europa (attualmente sono a meno quattro dal settimo posto con la gara con la Lazio da recuperare).

Difesa dei granata inedita

—  

Con l'assenza certa di Buongiorno, Schuurs e Rodriguez, Ivan Juric sarà costretto a schierare una difesa titolare inedita. Importante sarà l'attenzione dei granata nei calci d'angolo: il Lecce può portare fisicità in zona offensiva, specialmente con Baschirotto e Gendrey, entrambi molto abili nelle palle alte. Dovrà essere molto attento Koffi Djidji: il difensore granata se la vedrà molto probabilmente con Nicola Sansone. L'esterno ex Bologna è molto rapido e ha un buon piede: il compito di Djidji sarà di non concedergli troppo spazio per inventarsi la giocata.

Importante il lavoro di Vlasic

—  

Il Lecce dovrebbe scendere in campo con il solito 4-3-3: Ramadani è il fulcro del gioco dei giallorossi. Per questo sarà fondamentale il lavoro di Nikola Vlasic: il giocatore croato dovrà essere bravo in fase di non possesso a schermare quella zona del campo, evitando di far arrivare la palla al centrocampista del Lecce non permettendogli di verticalizzare. I granata poi dal canto loro dovranno sfruttare l'ottimo stato di forma di Bellanova: contro il Sassuolo ha servito a Zapata il terzo assist stagionale e la squadra dovrà coinvolgerlo regolarmente nel gioco sfruttando la sua velocità sulla fascia destra.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.