Si avvicina il calcio d'inizio di Fiorentina-Torino. Venerdì 29 dicembre, alle ore 18:30, le formazioni di Vincenzo Italiano e Ivan Juric scenderanno in campo allo stadio Artemio Franchi per la diciottesima giornata di Serie A. I viola vanno alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato, mentre i granata vogliono tornare al successo dopo il pareggio casalingo con l'Udinese.
Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è ormai una certezza per Ivan Juric, che può contare di nuovo su Raoul Bellanova dopo il turno di squalifica.
Torino, in difesa confermato il solito terzetto
Il pacchetto arretrato del Torino sta soddisfacendo Ivan Juric, che non ha intenzione di modificarlo nemmeno per la sfida con la Fiorentina. Davanti al portiere Vanja Milinkovic-Savic, infatti, ci saranno ancora Tameze, Buongiorno e Rodriguez. Resta un'opzione a gara in corso Koffi Djidji, come confermato dallo stesso tecnico nella conferenza pre-partita ("È una soluzione durante la gara"). Assente invece Zima che, a causa di un fastidio, non sarà convocato per precauzione.
In mezzo al campo più Ricci che Linetty, Bellanova torna a destra
In mezzo al campo Linetty e Bellanova ritornano a disposizione, ma, mentre l'ex Inter non dovrebbe problemi a riprendersi a titolarità a destra a scapito di Soppy, il polacco deve fare i conti con Samuele Ricci, che è favorito, e dal quale lo stesso Juric ha confessato di aspettarsi molto. Come interni di centrocampo toccherà ancora a Vlasic ed Ilic, mentre sulla sinistra, infine, Vojvoda dovrebbe spuntarla su Lazaro.
In attacco confermatissimi Sanabria e Zapata
In avanti Juric non ha alcun dubbio: Sanabria e Zapata sono la coppia titolare e anche contro la Fiorentina partiranno dall'inizio. Il rendimento dei due nelle ultime sfide è positivo e per questo il tecnico croato non ha intenzione di cambiare. Pronti a subentrare, oltre a Radonjic e Seck, ci sono Karamoh e Pellegri, che, secondo Juric, "quando ci sarà il loro momento risponderanno bene”.
Fiorentina, Bonaventura alle spalle di Beltran
Vincenzo Italiano, che ritrova Bonaventura ma deve fare a meno di Nico Gonzalez, dovrebbe schierare la sua Fiorentina con il suo classico 4-2-3-1. Davanti alla porta difesa da Terracciano, il reparto arretrato dovrebbe essere composto da Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi, mentre in mediana, Arthur dovrebbe affiancare Duncan. Sulla trequarti Italiano ha ampia scelta, ma dovrebbe puntare su Ikoné, Bonaventura e Sottil. Infine, Beltran è favorito su Nzola per guidare l'attacco viola.
FORMAZIONI
FIORENTINA
TORINO
4-2-3-1
Modulo
3-5-2
Vincenzo Italiano
Allenatore
Ivan Juric
In campo
Pietro Terracciano -1
Michael Kayode -33
Nikola Milenkovic -4
Luca Ranieri -16
Cristiano Biraghi -3
Arthur Melo -6
Alfred Duncan -32
Jonathan Ikonè -11
Giacomo Bonaventura -5
Riccardo Sottil -7
Lucas Beltran -9
Vanja Milinkovic-Savic -32
Adrien Tameze -61
Alessandro Buongiorno -4
Ricardo Rodriguez -13
Raoul Bellanova -19
Nikola Vlasic -16
Samuele Ricci -28
Ivan Ilic -8
Mergim Vojvoda -27
Antonio Sanabria -9
Duvan Zapata -91