Prossima partita:Serie A, 07/gennaio
TORINO
15:00
NAPOLI

Si avvicina il calcio d'inizio di Torino-Napoli. Domenica 7 gennaio, alle ore 15, le formazioni di Ivan Juric e Walter Mazzarri, che però non potrà essere in panchina in quanto squalificato, scenderanno in campo allo stadio Olimpico Grande Torino per la diciannovesima giornata di Serie A. I granata devono rialzarsi dopo la sconfitta di Firenze, mentre i partenopei vogliono superare il momento difficile che stanno attraversando.

Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è ormai una certezza per Ivan Juric, che, causa qualche piccolo problemino, deve fare a meno di Radonjic e Soppy, oltre che del lungodegente Schuurs e di N'Guessan.

Torino, in difesa Djidji per fronteggiare Kvara

Davanti alla porta difesa da Vanja Milinkovic-Savic, Ivan Juric pensa ad un piccolo cambio rispetto al terzetto visto nelle ultime uscite. Per completare il pacchetto, infatti, al fianco dei soliti Buongiorno e Rodriguez, dovrebbe essere arrivato il momento del ritorno da titolare di Koffi Djidji, il quale, per caratteristiche, potrebbe essere preferito a Tameze per contenere le avanzate di Kvaratskhelia. Non è da escludere comunque l'utilizzo dell'ex Verona, che si candida anche per una posizione da centrocampista.

A centrocampo torna Linetty dal 1', Lazaro esterno sinistro

In mezzo al campo Linetty andrà a riprendersi il posto da mediano davanti alla difesa, mentre ai suoi fianchi non ci dovrebbero essere sorprese, con Vlasic ed Ilic che sono i favoriti per vestire la maglia da titolare. Ad insidiarli, come detto in precedenza, c'è sempre Tameze. A completare il reparto di centrocampo del Toro ci saranno inoltre Bellanova come esterno di destra e Lazaro, che sta piacendo in questo periodo a Juric, come esterno a sinistra. In panchina Vojvoda.

In attacco Sanabria è il favorito per affiancare Zapata

In attacco la certezza è Duvan Zapata, mentre, per affiancarlo, il favorito è Antonio Sanabria. Ad insidiare il paraguayano ci sono sia Karamoh, che Pietro Pellegri, il quale si è ben destreggiato secondo Juric nell'ultima uscita a Firenze. Sicuro assente invece Radonjic.

Napoli: Gollini in porta, davanti c'è Raspadori

Il Napoli deve fare fronte a diverse assenze importanti, su di tutte quella del portiere Meret e quella di Osimhen, impegnato, così come Anguissa, in Coppa d'Africa. Così l'allenatore in seconda Frustalupi, che sostituirà lo squalificato Mazzarri, dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-3-3. Tra i pali toccherà a Gollini, mentre il quartetto difensivo dovrebbe essere composto da Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani e Mario Rui. In cabina di regia, invece, spazio al solito Lobotka, con Cajuste e Zielinski al suo fianco. In attacco, Raspadori è favorito su Simeone per sostituire Osimhen, mentre sugli esterni aleggeranno Politano e Kvaratskhelia.

FORMAZIONI

Serie A

07/gennaio

ore 15:00

TORINO

NAPOLI

3-5-2

Modulo

4-3-3

Ivan Juric

Allenatore

Nicolò Frustalupi

In campo

Vanja Milinkovic-Savic -32

Koffi Djidji -26

Alessandro Buongiorno -4

Ricardo Rodriguez -13

Raoul Bellanova -19

Nikola Vlasic -16

Karol Linetty -77

Ivan Ilic -8

Valentino Lazaro -20

Antonio Sanabria -9

Duvan Zapata -91

Pierluigi Gollini -95

Giovanni Di Lorenzo -22

Amir Rrahmani -13

Juan Jesus -5

Mario Rui -6

Jens Cajuste -24

Stanislav Lobotka -68

Piotr Zielinski -20

Matteo Politano -21

Giacomo Raspadori -81

Kvicha Kvaratskhelia -77

Panchina

Luca Gemello, Mihai Popa, David Zima, Saba Sazonov, Mergim Vojvoda, Adrien Tameze, Gvidas Gineitis, Demba Seck, Yann Karamoh, Pietro Pellegri, Samuele Ricci
Nikita Contini, Pasquale Mazzocchi, Alessandro Zanoli, Leo Ostigard, Jesper Lindstrom, Gianluca Gaetano, Diego Demme, Alessio Zerbin, Giovanni Simeone

Ballottaggi

Djidji - Tameze 60% - 40%
Raspadori - Simeone 60% - 40%,

Squalificati

Mazzarri

Indisponibili

Schuurs (6 mesi), N’Guessan (7 giorni), Soppy (da valutare), Radonjic (da valutare)
Olivera (30 giorni), Natan (50 giorni), Meret (30 giorni), Osimhen (Coppa d'Africa), Anguissa (Coppa d’Africa)

Diffidati

Tameze
Cajuste, Mazzocchi

Altri