Anticipo del venerdì sera per il Torino di Vanoli, che, il 2 maggio, alle ore 20:45, sarà di scena allo stadio Olimpico Grande Torino per sfidare il Venezia di Di Francesco in una gara valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A. Il tecnico granata riaccoglie Gineitis dopo il turno di stop, ma perde Lazaro per squalifica. A disposizione anche Ilic, mentre non recupera Ricci, alle prese con la tendinopatia.


Le probabili formazioni di Torino-Venezia: Gineitis rientra nell’11 titolare
Torino, Vanoli ripropone la difesa a 4
Vanoli ritorna al 4-2-3-1 dopo la prova con la difesa a 3 di Napoli. Davanti al portiere Vanja MIlinkovic-Savic, la coppia di centrali sarà la solita, ovvero quella composta da Coco e Maripan. Confermato anche Biraghi come terzino sinistro, mentre Walukiewicz è il principale candidato per partire dal 1' a destra.
A centrocampo c'è Linetty
Senza Ricci, dovrebbe essere ancora Linetty a occupare il posto del capitano in mediana. Al suo fianco ci sarà il solito Casadei, mentre Ilic resta il principale candidato per subentrare a gara in corso. Più indietro nelle gerarchie Tameze.
Sulla trequarti ritorna Vlasic dall'inizio
Una trequarti orfana di Lazaro può contare sul ritorno di Gineitis, che, come affermato da Vanoli anche nella conferenza stampa prepartita, è l'unico che può sostituire l'austriaco nel ruolo di esterno alto a destra del 4-2-3-1. A completare il reparto ci saranno poi Elmas e Vlasic, con il croato pronto a riprendersi il posto alle spalle dell'unica punta.
Adams è l'unica punta
In attacco, nonostante le diverse prove incolore, è Adams quello che può dare maggiori garanzie ed infatti va verso la conferma per il match con il Venezia. Sanabria resta l'alternativa.
Venezia, Gytkjaer e Yeboah la coppia d'attacco
3-5-2 per il Venezia di Di Francesco, che ha bisogno di punti per centrare l'obiettivo salvezza. A Torino, davanti al portiere Radu, la difesa dovrebbe essere composta da Marcandalli, Idzes e Candè, mentre in mediana c'è spazio per Nicolussi Caviglia, affiancato da Busio e Kike Perez. Sulle fasce tocca a Zerbin e Haps, mentre davanti Gytkjaer è il favorito per partire dal 1' al fianco di Yeboah.
FORMAZIONI
TORINO
VENEZIA
4-2-3-1
Modulo
3-5-2
Vanoli
Allenatore
Di Francesco
In campo
Vanja Milinkovic-Savic -32
Sebastian Walukiewicz -4
Guillermo Maripan -13
Saul Coco -23
Cristiano Biraghi -34
Karol Linetty -77
Cesare Casadei -22
Gvidas GIneitis -66
Nikola Vlasic -10
Eljif Elmas -11
Che Adams -18
Ionut Radu -28
Alessandro Marcandalli -16
Jaj Idzes -4
Fali Candè -2
Alessio Zerbin -24
Kike Perez -71
Hans Nicolussi Caviglia -14
Gianluca Busio -6
Ridgeciano Haps -5
John Yeboah -10
Christian Gytkjaer -9
Panchina
Ballottaggi
Gytkjaer - Fila 60% - 40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU TORINOVENEZIA, PROBABILI FORMAZIONI

Torino-Venezia 1-1, il postpartita: “Un pareggio che non onora nessuno” (Video)

Video, Torino-Venezia 1-1, il film della partita

Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: confermato Pellegri al fianco di Zapata
