Calciomercato Torino, c’è il sì di Laxalt: è il primo acquisto dell’estate 

Calciomercato Torino, c’è il sì di Laxalt: è il primo acquisto dell’estate 

In entrata / Definita la trattativa, l’uruguayano arriva in prestito con diritto di riscatto 

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Proprio nei minuti precedenti a Wolverhampton-Torino il club granata ha avuto la conferma: è Diego Laxalt il primo acquisto dell’estate granata. L’esterno uruguaiano arriva dal Milan in prestito con diritto di riscatto che dovrebbe aggirarsi intorno agli undici milioni. Il Torino ha rintuzzato la concorrenza di Atalanta e Sassuolo: l’annuncio potrebbe arrivare domani.

Calciomercato, ag. Laxalt: “Torino? Tra oggi e domani si può concretizzare”

50 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Dan - 3 mesi fa

    Leggo che sta facendole visite mediche proprio ora. Strano, ieri secondo l’aytorevolissimo Tmw era tutta saltato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alè Toro - 3 mesi fa

    Ma quale estate. Ormai si va verso l’autunno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

      E ringrazia che non siamo arrivati a Gennaio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granata68 - 3 mesi fa

    Giusta o sbagliata l’idea che ha portato avanti la società (e per società intendo tutti) è stata quella ampiamente descritta a più riprese da Cairo e Mazzarri e cioè di affrontare i preliminari di EL con il gruppo che aveva meritato di disputarli.
    Poi che durante il cammino abbiamo perso Falque,Ansaldi e Nkoulou questo fa parte della nostra storia di perenni sfigati; ma qualcuno che continua a scrivere giusto per farlo ha mai fatto attività agonistica di squadra ? Penso di no perchè saprebbe perfettamente cosa significa inserire giocatori all’interno di un gruppo già rodato e cosa più importante, il non far giocare uno che ha tirato la carretta per tutta la stagione, si è ridotto le ferie in luogo di uno appena arrivato… sarebbe come venire fatto alzare da un tavolo prima di mangiare la tua fetta di torta !! Detto questo pienamente soddisfatto dei ragazzi che hanno veramente lottato fino all’ultimo minuto, ma da noi la fortuna non è di casa anche ieri sera per 20 minuti non hanno toccato palla poi alla prima azione hanno trovato il gol (anche li 9 volte su 10 la palla esce ieri sera è entrata) poi pareggio sfiorato con Zaza di testa (non poteva incornare come contro Sassuolo ? ) Nel secondo tempo gran gol del Gallo e subito dopo batti ribatti e dopo la respinta di Sirigu il pallone dove finisce ?? sui piedi loro …palo interno e 2 a 1. Ancora occasioni per pareggiare con Zaza,e Belotti, per finire con il rigore in movimento di Meitè fuori di un niente che ci avrebbe regalato ancora 10 minuti di speranze ed avrebbe messo sotto tensione gli avversari….ma come detto prima la fortuna per noi non è di casa F.V.C.G.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. crclaudio6_126 - 3 mesi fa

      Con tutto il rispetto, io ho giocato, come tanti, per 30 anni, ma qui si parla di PROFESSIONISMO ai massimi livelli, una squadra e’ (purtroppo) per prima cosa un’azienda, alcune pure quotate in borsa, glielo vai dire te agli azionisti che un giocatore, anche se scarsino, dato che si e’ meritato per l’impegno di giocare una partita importante, non e’ stato sostituito con uno che dava piu’ garanzie di portare la squadra ad un risultato che avrebbe garantito maggiori risultati ed entrate?
      Qua non si parla di escludere il figlio del macellaio della squadra del paese anche se si impegna!
      E’ vero, c’e’ sicuramente una crescita, innegabile, ma io penso che quest’anno hai avuto la “fortuna” di ritrovarti in europa, allora sfruttala!!! la grana N’kouluo non so’ ma sul resto dovevi programmare diversamente, i nostri esterni, con buona pace della riconoscenza, sono da centro classifica in serie A, mai un cross decente, mai saltare l’uomo (Ansaldi meglio, ma fisicamente gracilino e un po’ lento e ha 32 anni) il centrocampo manca di qualita’ e lo diciamo da anni, dietro, spiace dirlo ma la sfiga c’entra poco, il batti e ribatti dopo la respinta di Salvatore se avevi in campo Koulibaly e chellini (fa schfo ammetto, ma vorrei averlo con la maglia granata) non succede e quel gol li non lo prendi, i risultati li fanno i giocatori, e se hai giocatori da 54 punti a campionato farai 54 punti, poi un anno puo’ andare meglio e uno peggio ma resti fra 8 e 12 posto, se vuoi cambiare ci vuole giocatori da 70 punti, perche la quota europa e’ fra 62 e 80 punti, per lo scudetto lasciamo stare non e’ alla portata.
      Vuoi i giovani? giusto, ma prima fai un’ossatura solida e che fa risultati, poi ne inserisci 1-2 ogni biennio, e se non va cambi … stiamo aspettando Baselli da quanto? e quanto aspetteremo Berenguer, Meite, Bremer (quanto ci e’ costato in risultati?), continuare con gli stessi elementi per anni sperando di migliorare i risultati e’ pia illusione, forse uno puo’ crescere, non certo tutti, ogni anno devi mettere dentro qualcosa di meglio e togliere qualcosa che non va come dovrebbe, altrimenti rimani sempre li!!!
      Anche perche’ l’obbiettivo deve essere minimo il 6 posto non il settimo, vuoi tutti gli anni fare sta trafila? che oltretutto non ti garantisce l’europa, visto che siamo fuori prima che il il torneo cominci? Anche perche’ i soldi vanno alle partecipanti ai gironi, per noi questa pseudo qualificazione e’ stata solo un costo, anche umano, che forse pagheremo nella prima parte di campionato (sempre perche squadra corta e quindi siamo gia in emergenza)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Attoro - 3 mesi fa

        Veramente di punti ne abbiamo fatti 63, quindi entro la fascia indicata da te…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. granata68 - 3 mesi fa

        Io ho fatto calcio a livello professionistico, e ti posso garantire che funziona allo stesso modo, per poter integrare qualcuno in rosa ci va tempo (cosa che il Toro non ha avuto)) a volte per entrare negli schemi e nei dettami del Mister anche mesi (vedi Zaza) come può capitare di non ambientarti (vedi Soriano) Secondo ti ricordo come già fatto da Attoro che si punti ne abbiamo fatti 63 ( mai successo che una squadra con quei punti non si qualificasse in EL anche qui la sfiga granata ci ha messo lo zampino) Terzo mi hai fatto due nomi
        che per quanto riguarda il primo potrei anche soprassedere ma per il secondo assolutamente NO !! ;Quella merda con la maglia granata addosso ? ), giocatore che nel bene o nel male sono fuori dalla portata del Torino …Certo avessimo alla presidenza un petroliere o ancora meglio un cinese ( che vanno così tanto di moda ), a quest’ora non saremo qui a leccarci le ferite, ma ad oggi abbiamo Cairo che spende quello che può ( o che vuole visto che i soldi sono suoi !!!), e che fino a quando a Torino ci sarà anche solo uno della famiglia agnelli in vita nessuno si avvicinerà mai al TORO

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. IlGrandePolicano - 3 mesi fa

    Serviva due mesi fa.
    Insieme ad altri 3 almeno.
    Anche quest’anno ci ha pensato Cairo a distruggere ogni speranza.
    Vendi la società e vai via dalle nostre vite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. abatta68 - 3 mesi fa

    Primo acquisto dell estate? Ancora un po ed è autunno!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. fila70 - 3 mesi fa

    Continua la colonia ex Genoa, Ansaldi,Iago,Rincon,Izzo, ora Laxalt, Milanetto in società, chi manca?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata-veneto - 3 mesi fa

      Preziosi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. loik55 - 3 mesi fa

      Giochi preziosi!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. gatsu7_903 - 3 mesi fa

      dimmi fila70 ma sei cosi scontento dei giocatori ex genoa che abbiamo?
      quanti di loro sino ad oggi ritieni inutili al toro e non meritevoli?
      per favore basta commenti del genere sono inutili e offensivi verso persone che anche stasera se scesi in campo hanno dato il massimo e non hanno avuto in mente di non giocare perché avevano in mente di andare via dal toro.
      alberto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Attoro - 3 mesi fa

      Veramente di punti ne abbiamo fatti 63, quindi entro la fascia indicata da te…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Attoro - 3 mesi fa

      E a te fanno tanto schifo, compresi quelli che hai dimenticato: Moretti, Burdisso e Bovo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. granata-veneto - 3 mesi fa

    Sky: conferme su Kamano e Laxalt
    L’inviato di sky Paolo Aghemo, in collegamento dall’Inghilterra, ha confermato che il Torino ha chiuso per Laxalt in prestito e Kamano, a titolo definitivo.
    si vede che dopo l’eliminazione gli sono cadute le braccia ed è riuscito a prendere il portafoglio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 3 mesi fa

      Tacci sua

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. TORO67 - 3 mesi fa

    Come sempre capita a noi granata Non si riesce mai a godere appieno di una gioia…il giorno che arriva il primo acquisto usciamo dall’Europa…penso che sia il nostro destino…ma questo vuol dire ESSERE DEL TORO!!E LO DICO ORGOGLIOSAMENTE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 mesi fa

    Inspiegabile attendere l’eliminazione prima di fare gli acquisti.
    Semplicemente inspiegabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 mesi fa

      Non è inspiegabile, è strategico

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. granata-veneto - 3 mesi fa

    Forse si è accorto delle lacune che abbiamo….oppure con il valore del prestito + stipendio si è accorto che non gli sarebbe venuto nessuno…avrà pensato: meglio approfittare dell’occasione ,,,eh eh eh vecchia colpe…bando alle battute ora tutto ci fa molto comodo visto come siamo messi tra infortuni e problemi di testa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. 27 marzo 1983 - 3 mesi fa

    Ma il mercato non era bloccato in attesa di capire se si andava in EL? Ora con la certezza di essere fuori arriva Laxalt? Ma allora non si poteva prendere a giugno?? Avrebbe fatto il ritiro e avrebbe dato una mano per i preliminari…boh non capisco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torino FC - 3 mesi fa

      adesso lo puo fare con i soldi di ngulu

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 27 marzo 1983 - 3 mesi fa

        Potrebbe essere la spiegazione

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iard68 - 3 mesi fa

      Adesso lo hai fatto gratis (in prestito con diritto di riscatto a poco meno di 12 mln). Fino ad una settimana fa, dovevi tirar fuori 15 mln. Questo è il punto enon è tanto difficile da capire… 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. mirafiori64 - 3 mesi fa

    benvenuto, speriamo che sei quello di genova

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. carlitomarinell_369 - 3 mesi fa

    Che sia la buona volta che vedo scarponeDeSilvestri seduto in panchina ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 3 mesi fa

      Ehi non mi toccare Lollo eh!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. loik55 - 3 mesi fa

        Lollo è un tesoro di amico e uomo generoso ma stiamo parlando di gioco del pallone, quindi non te la prendere ma sarebbe riserva in mezza serie A

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. carlitomarinell_369 - 3 mesi fa

        Se siete contenti di vedere giocare sto lottatore di wrestling non so cosa dire ..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. abatta68 - 3 mesi fa

          Si si dite tutti così, poi quando non si riesce scombinare nulla di buono salta fuori lui e ti risolve con un goal! Io dico W l ignoranza!!! W LOLLO!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. valex - 3 mesi fa

      Io lo vorrei proprio vedere in un’altra squadra. Ogni volta che fa un retropassaggio (70/80 a partita) gli tirerei una scarpa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. generazionenuova - 3 mesi fa

    Un colpo in entrata? Che cosa strana. Quasi quasi ci son rimasto male…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ToroShakty - 3 mesi fa

    ma era ovvio che serviva uno cosi giovane con gamba per sostituire un nonno come DeSilvestri, ma quello schifoso di Cairo ci ha compromesso la qualificazione ai gironi Europa leaugue, e anche un trequartista dovevano comprarli subito a giuno quando hanno saputo del ripescaggio. Cairo Vattene!!! Boicottiamo la Cairo Communication!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Roland78 - 3 mesi fa

    Petrachi rosica. Negli ultimi 5 anni ha provato a prenderlo e non c’è mai riuscito…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Toro71 - 3 mesi fa

    Finalmente un acquisto!!!
    Speriamo di vendere N’Koulou e di prendere, oltre a Laxalt, qualche altro giocatore di qualità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mikc_345 - 3 mesi fa

      Se vendono ‘Nkoulou dovranno prendere un altro difensore di quel livello.., sennò saranno dolori…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 mesi fa

        Infatti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. toroxsempre67 - 3 mesi fa

    A ecco perché il parroco suonava le campane … 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toronelcuore74 - 3 mesi fa

      Ma di solito non le suona quando ” vince ” la Ferrari?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gianTORO - 3 mesi fa

        …si sono arruginite nel frattempo…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. torole - 3 mesi fa

    damani arriverà pure kamano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. torole - 3 mesi fa

    arriverà pure kamano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Rock y Toro - 3 mesi fa

    Che schifo, comprarlo prima no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Nero77 - 3 mesi fa

    Miracolo S Gennaro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

      A Torino? Di San Giovanni, semmai!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. AppianoGranata - 3 mesi fa

    Tornava utile stasera. Il loro Traore ci sta di nuovo battendo da solo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. fila70 - 3 mesi fa

    Ottimo acquisto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. prawn - 3 mesi fa

    Molto bene, speriamo si inserisca svelto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. mauro69 - 3 mesi fa

    Bene. Mi è sempre piaciuto questo giocatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy